it.politica

Apprendisti stregoni

=?ISO-8859-1?Q?tattoo=A9?=

17/05/2018 11:36:17

Torna a farsi sentire Ferruccio de Bortoli, l'ex direttore del Corriere
della Sera e "grande fustigatore" di Maria Elena Boschi. Lo fa su
twitter, dove riassume l'attuale situazione politica con poche,
sferzanti, parole. "Bene, anzi male - scrive de Bortoli -, abbiamo letto
tutti il contratto. L'ora della ricreazione sta finendo, ora provate a
fare i conti con la realtà. Anche in politica i sogni muoiono all'alba",
conclude con chiaro riferimento a Matteo Salvini e Luigi Di Maio,
trattati alla stregua di scolaretti.

Bene, anzi male, abbiamo letto tutti il contratto. L?ora di ricreazione
sta finendo, ora provate a fare i conti con la realtà. Anche in politica
i sogni muoiono all?alba.

6 Risposte

Alberto Franceschini

Il giorno giovedì 17 maggio 2018 13:36:25 UTC+2, alice ha scritto:
> [...]
>
> Bene, anzi male, abbiamo letto tutti il contratto. L’ora di ricreazione
> sta finendo, ora provate a fare i conti con la realtà. Anche in politica

Pare ci sia vita fuori dall'euro.

Consiglio, vendi i titoli e i bot Alice, rode il culo vero?
Perderai il 20 % lo sai.
E niente ferie alle Seichelles, cancellale.

Mio figlio trovera' lavoro finalmente, tu pensionato purghi.
Ma hai pochi anni davanti e centinaia di migliaia di euro fermi che fermentano, liquame finanziario, ammorbano, asfissiano l'economia.

=?ISO-8859-1?Q?tattoo=A9?=

Alberto Crei ha scritto:

> Pare ci sia vita fuori dall'euro.

e ci mancherebbe che fossimo soli nel'universo euro.

> Consiglio, vendi i titoli e i bot Alice, rode il culo vero?

dipende , in borsa si rischia e quando si guadagna, sono allegro anche
per gli altri quando si guadagna

> Perderai il 20 % lo sai.

e chi lo dice??

> E niente ferie alle Seichelles, cancellale.

tutto esaurito...l'ho scritto pure che ho dovuto rinunciare e ripiegare
per la mia isola. Parto il 10 giugno e mi puoi trovare qui>>

https://www.booking.com/hotel/es/club-sunway-punta-pri...

> Mio figlio trovera' lavoro finalmente, tu pensionato purghi.

auguri sinceri per il figlio

> Ma hai pochi anni davanti e centinaia di migliaia di euro fermi che fermentano, liquame finanziario, ammorbano, asfissiano l'economia.

Chi è valido nel lavoro non ha problemi di nessun genere. Provengo dal
piccolo artigiantato che conosce neve pioggia sole nebbia...

certo che se ti fermi per una settimana per un foruncolino o piove e ti
bagni le scarpe devi prendere quello che viene.

Nei campi dalle mie parti vedo solo persone che piegano la schiena e
sono immigrati perbene, non vedo mai ragazzi bianchi ..forse tutti presi
dal telefonino a scriverci cazzate dalla mattina alla sera, tanto poi al
sabato sera il papi gli allunga il 50k purchè non gli rompa le palle.

Alberto Franceschini

Il giorno giovedì 17 maggio 2018 14:06:38 UTC+2, alice ha scritto:

> [...]
> dal telefonino a scriverci cazzate dalla mattina alla sera, tanto poi al
> sabato sera il papi gli allunga il 50k purchè non gli rompa le palle.

Sei razzista Alice e disonesto, un negriero.
Lo sai che quei kabobo son pagati 6/800 euro
Lo sai che per vivere decentemente ne servono 1200/1600.

Perche' vuoi che mio figlio faccia la fame?

=?ISO-8859-1?Q?tattoo=A9?=

Alberto Crei ha scritto:

> Sei razzista Alice e disonesto, un negriero.
> Lo sai che quei kabobo son pagati 6/800 euro
> Lo sai che per vivere decentemente ne servono 1200/1600

Certo che lo so..vuoi guadagnare di più?? lavora di più o trova un
mestiere che ti permetta di essere più libero nei movimenti e nei
guadagni: sono strategia di vita. Per pretendere devi essere autonomo
nel lavoro dalla a alla z e nessuno ti obbliga a guadagnare poco. Le
classiche 40 ore con sabato domenica liberi è un mondo che non esiste
più. Il lavoro c'è basta adattarsi, perchè rimanere fermo in un posto e
guadagnare i soliti 1200 euro se si aspira a guadagnarne 3.000?? , prova
a cambiare o pensi che nel resto del mondo siano tutte rose e fiori??

> Perche' vuoi che mio figlio faccia la fame?

e perchè vuol fare la fame a tutti i costi?? IL mondo è diventato
selettivo....(purtroppo) la popolazione aumenta e le risorse del pianeta
sono FINITE,si ricicla, il resto del ragionamento ( anche cinico )vien
da sè.

Alberto Franceschini

Il giorno giovedì 17 maggio 2018 16:26:46 UTC+2, alice ha scritto:

> [...]
> guadagnare i soliti 1200 euro se si aspira a guadagnarne 3.000?? , prova
> a cambiare o pensi che nel resto del mondo siano tutte rose e fiori??

Ah, bisogna lavorare 10 ore al giorno 6 giorni, magari mandare i bambini in miniera per pagare l'affitto, perche' bisogna pagare il bonus di 500.000 euro al CEO

> [...]
> selettivo....(purtroppo) la popolazione aumenta e le risorse del pianeta
> sono FINITE,si ricicla, il resto del ragionamento ( anche cinico )vien

Tipo facciamo dei lager e ci mettiamo dentro chi non la pensa come me e non si adatta a lavorare 12 ore al giorno ?

Attento Mozzarella

=?ISO-8859-1?Q?tattoo=A9?=

Alberto Crei ha scritto:

> Ah, bisogna lavorare 10 ore al giorno 6 giorni, magari mandare i bambini in miniera per pagare l'affitto, perche' bisogna pagare il bonus di 500.000 euro al CEO

esagerato....non sai che la generazione precedente ha fatto razzia??

> Tipo facciamo dei lager e ci mettiamo dentro chi non la pensa come me e non si adatta a lavorare 12 ore al giorno ?
>
> Attento Mozzarella

se per assurdo non si adatta a lavorare 12 ore al giorno ci sarà qualcun
alto che lo farà al posto suo.