it.sport.calcio.torino

Ma perché vai allo stadio con la maglia di Fontana?

2 Risposte

Pippo

Acento Dodici <acento12@gmail.com> wrote:
> Per esempio per questo
> https://www.toro.it/rubriche/il-sognatoro/da-fontana-a-mudingay-ecco-cosa-capito-il-settore-giovanile-in-mano-a-gabett...
> A112

Grazie, mooolto interessante

alfredo.bodoira

Il giorno giovedì 17 maggio 2018 10:47:47 UTC+2, Acento Dodici ha scritto:
> Per esempio per questo
> https://www.toro.it/rubriche/il-sognatoro/da-fontana-a-mudingay-ecco-cosa-capito-il-settore-giovanile-in-mano-a-gabett...
> A112

Hai fatto bene a riportarlo, anche se fra noi happy few (incluso te. Nella famosa cena che sancì la storia d'amore fra il CG31 e QP, Fontana era seduto di fianco o molto prossimo ad A112, se la memoria non m'inganna) la storia era ben nota.

Per il resto l'avv. Balengo in queste puntate sta facendo una ricostruzione che appare molto credibile. Però è un avvocato, imbastire una storia credibile è il suo mestiere, e, avendo memoria di quei giorni, suggerirei di fare la tara.

Per esempio, credo che esageri a dire che Muzzi l'ha preso lui, sappiamo tutti che è arrivato in campo nel secondo tempo con l'AlbinoLeffe, fuori forma come una vacca, facendo quella scena indimenticabile di inseguire chiunque in modalità berserk per cinque minuti, giusto l'autonomia che aveva. Magari lo stava trattando. E' vero che molti giocatori li hanno ingaggiati i lodisti, però è altrettanto evidente che aggiungendo Taibi, Brevi, Rosina e Muzzi, la squadra cambia livello. Il Toro dei lodisti in A non ci veniva. E Stringara come allenatore in seguito è rimasto a livello LegaPro (peraltro, curiosità, oggidì è nello staff di Klinsmann, CT degli USA).
Che il Torino dei lodisti avesse più a cuore le giovanili, be', su questo ci si può credere, sul progetto di Gabetto non ho dubbi, però non sapremo mai. Lodisti o no, di giocatori delle giovanili ne perdemmo diversi.
Di certo, con loro non ci sarebbe stata la disgregazione del milieu di personaggi ce facevano storicamente quasi volontariato intorno alle giovanili granata.

Dove mi sembra certo che le stia sparando è sul nuovo centro al Certezza. O meglio l'idea ci sarà anche stata, ma evidente da un paio di dettagli che è più una cosa improvvisata nella sua mente. Già il Piccolo Hotel come foresteria fa abbastanza ridere (sarà contento Leo Junior del ng di saperlo però, ha dormito nella potenziale foresteria delle giovanili), ma mi fa morire il 'piccolo ristorante' dell'area golf gestito da un sostenitore. Il sostenitore c'è di certo, si chiama Jerry, lo incontro talvolta allo stadio, ma, son stato socio di quel golf club, la clubhouse nel 2005 non esisteva e non sarebbe esistita per altri dieci anni. E' del tutto improponibile che i ragazzi potessero mangiare lì, a meno di non fare un pic nic sul green della terza buca.

(l'area comunque è stata rilevata dal CSI diversi anni fa, anche se credo dopo il fallimento)