it.sport.calcio.milan

OT - Cara BCE ...

Johnnie Walker

16/05/2018 16:13:47

Per cortesia, potresti cancellarci titoli di stato per l'ammontare di 250 miliardi di euro, che dobbiamo finanziare il reddito di cittadinanza e l'abbassamento dell'età pensionabile?

Suvvia, tieni conto che così facendo saremo in grado di rispettare i parametri di bilancio previsti dall'UE.

88 Risposte

lucatst

On Wednesday, May 16, 2018 at 5:13:49 PM UTC+1, Johnnie Walker - RedBlack Label wrote:
> [...]
>
> Suvvia, tieni conto che così facendo saremo in grado di rispettare i parametri di bilancio previsti dall'UE.

Toto' e Peppino

'O Piscion

Johnnie Walker - RedBlack Label <l.vitaloni@bicnet.it> ha scritto:

> Per cortesia, potresti cancellarci titoli di stato per l'ammontare di 250 miliardi di euro, che dobbiamo finanziare il reddito di cittadinanza e l'abbassamento dell'età pensionabile?

Come dicono a Parigi: génial, superbe!

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

Robotix

Johnnie Walker - RedBlack Label ha pensato forte :

> [...]
> l'abbassamento dell'età pensionabile?

> Suvvia, tieni conto che così facendo saremo in grado di rispettare i

Rotfl!

Come sempre le aspettative dei mercati saranno esagerate rispetto ai
danni reali che i governanti poco accreditati potranno riuscire a fare.

Comunque devi sommarci anche le minori entrate derivanti da flat tax,
gli aumenti ai corpi di polizia ed esrcito che dovranno rimbalzare i
migranti, i septuplicati costi del sistema carcerario che pulluleranno
di evasori fiscali.

--
\ /
O o

Johnnie Walker

> [...]
> gli aumenti ai corpi di polizia ed esrcito che dovranno rimbalzare i
> migranti, i septuplicati costi del sistema carcerario che pulluleranno

E che problema c'è? Chiederanno la cancellazione di altri 250 mld ....

Del resto, loro hanno un'idea del debito in generale molto particolare: ecco cosa ne riferisce in merito un tipo della mia zona con il quale ho avuto indirettamente a che fare.

https://www.youtube.com/watch?v=h...

Lapardeo

Nel suo scritto precedente, Johnnie Walker - RedBlack Label ha
sostenuto :
> [...]
> l'abbassamento dell'età pensionabile?
>
> Suvvia, tieni conto che così facendo saremo in grado di rispettare i

TCO_HawkM

Il giorno mercoledì 16 maggio 2018 18:13:49 UTC+2, Johnnie Walker - RedBlack Label ha scritto:
> [...]
>
> Suvvia, tieni conto che così facendo saremo in grado di rispettare i parametri di bilancio previsti dall'UE.

Attenzione, non sto dicendo che si possa fare (o che Draghi vorrebbe mai farlo), ma ti faccio notare che il quotidiano di confindustria (lo stesso Sòla 24h che oggi si straccia le vesti) la descriveva qualche tempo fa come un "interessante precedente" ipotizzandolo per il Giappone e che "la ricaduta sui bond sarebbe positiva ma minima visto che verrebbe distrutto il debito già in mano alle banche centrali".
https://pbs.twimg.com/media/DdUwV9PW0AIdTDp...
Qui stiamo parlando di uno (Draghi) che ha stampato moneta dal nulla e l'ha data all'Italia in cambio di pezzi di carta con su scritto "pagherò" e i cui interessi (minimi) ad oggi vengono pagati con ulteriore carta che esce dalla sua (di Draghi) stampante.
Poi se vuoi ti dico pure che fine hanno fatto i soldi creati dal nulla con cui Draghi ha comprato i pezzi di carta italiani.

TCO_HawkM

Il giorno mercoledì 16 maggio 2018 18:20:19 UTC+2, 'O Piscion ha scritto:

> Come dicono a Parigi: génial, superbe!
>

> ----Android NewsGroup Reader----
> http://usenet.si...

Si, lo studio citato dal Sòla 24h era di Pictet Asset mgmt una società della Svizzera Francese.

alfdib

Ma fun LTL che lavoro fai?

TCO_HawkM

Il giorno mercoledì 16 maggio 2018 20:10:31 UTC+2, alfdib ha scritto:
> Ma fun LTL che lavoro fai?

Industria.

Hondy

LTL <mark_v66@libero.it> wrote:

> Poi se vuoi ti dico pure che fine hanno fatto i soldi creati dal nulla
> con cui Draghi ha comprato i pezzi di carta italiani.

Prego, dica pure!