L'Archivista della Galilea

15/05/2018 14:21:59

Qualche anno fa, proteste contro la costruzione del tunnel sotto la spianata delle moschee. Israele costruisce il tunnel. i palestinesi si stufano di protestare.

In queste ore. Trasferimento della ambasciata americana a Gerusalemme. Proteste da parte dei palestinesi. Gli americani trasferiscono l'ambasciata. I palestinesi si stufano di protestare.

Tra qualche anno. Israele abolisce il WAQF e avoca a sé la sovranità sulla spianata delle moschee. Proteste. Eccetera.

12 Risposte

IMe

Il giorno martedì 15 maggio 2018 16:22:01 UTC+2, Il Contadino della Galilea ha scritto:

> In queste ore. Trasferimento della ambasciata americana a Gerusalemme.
> Proteste da parte dei palestinesi. Gli americani trasferiscono l'ambasciata.
> I palestinesi si stufano di protestare.

D'altra parte sparare ad alzo zero sui manifestanti inermi e su chi gli sta attorno è un buon deterrente.

--
dhcmrlchtdj

L'Archivista della Galilea

Il giorno martedì 15 maggio 2018 15:31:23 UTC+1, dhcmrlchtdj ha scritto:

> D'altra parte sparare ad alzo zero sui manifestanti inermi

inermi tipo loro?
https://www.timesofisrael.com/liveblog-ma...

Lazarus

On Tuesday, May 15, 2018 at 5:02:08 PM UTC+2, Il Contadino della Galilea wrote:

> inermi tipo loro?
> https://www.timesofisrael.com/liveblog-ma...

Cosa si dovrebbe vedere nel video?

L.

Lazarus

On Tuesday, May 15, 2018 at 5:25:17 PM UTC+2, Lazarus wrote:

> Cosa si dovrebbe vedere nel video?
>
> L.

https://twitter.com/AbdalrahimFarra/status/99640155...

questo è piu' chiaro.

L.

Splenetico

Il Contadino della Galilea <yossistern5@gmail.com> writes:

> In queste ore. Trasferimento della ambasciata americana a
> Gerusalemme. Proteste da parte dei palestinesi. Gli americani
> trasferiscono l'ambasciata. I palestinesi si stufano di protestare.

Per esempio ieri se ne sono stufati 55. Con qualche aiuto dell'IDF,
beninteso.

--
IN EURO NULLA SALUS

F R E E A H E D

L'Archivista della Galilea

Il giorno martedì 15 maggio 2018 17:52:22 UTC+1, Splenetico ha scritto:

> Per esempio ieri se ne sono stufati 55.

resta da capire come mai preferiscano farsi ammazzare invece di trattare.

Splenetico

> resta da capire come mai preferiscano farsi ammazzare

Ah, è colpa delle vittime. Dove la ho già sentita?

--
IN EURO NULLA SALUS

F R E E A H E D

L'Archivista della Galilea

Il giorno martedì 15 maggio 2018 18:41:29 UTC+1, Splenetico ha scritto:

> Ah, è colpa de.

Nel caso della bambina malata di cuore e portata a morire sotto le telecamere e' colpa del Padreterno. In altri casi direi che e' una scelta professionale.
https://www.timesofisrael.com/liveblog_entry/two-hamas-cells-penetrated-gaza-fence-on-monday-fired-at-i...

Lazarus

On Tuesday, May 15, 2018 at 8:36:05 PM UTC+2, Il Contadino della Galilea wrote:

> Nel caso della bambina malata di cuore e portata a morire sotto le telecamere e' colpa del Padreterno. In altri casi direi che e' una scelta professionale.
> [...]

E ovviamente dovremmo crederci perche' lo dice l'IDF. E se volessimo saperne di piu' gli USA hanno messo il veto.

L.

L'Archivista della Galilea

Il giorno mercoledì 16 maggio 2018 16:51:25 UTC+1, Lazarus ha scritto:

> E ovviamente dovremmo crederci perche' lo dice l'IDF.

che 50 su 62 morti fossero militanti di Hamas lo dice Hamas stesso

https://www.timesofisrael.com/hamas-official-50-of-the-people-killed-in-gaza-riots-wer...