alfredo.bodoira

15/05/2018 13:06:59

I frati norbertini del monastero di Grimbergen tornano a fare la birra secondo l'antica ricetta medievale.

La Menabrea per la prima volta sarà venduta in lattina.

Nonostante questo, ancora un anno di Moretti per il Torino.

Il prossimo post mi sa che si intitolerà 'Corriere degli artigiani della farina'.

11 Risposte

A112

Ciao Bodo, il rinnovo di Moretti è una notizia ufficiale?
Stupefacio, patefacio, eccetera.
Non credevo che tenessimo due anziani per un altro anno e burdisso mi pare un tantino meglio in arnese.
Comunque lo voglio bene assai, ma che sia il terzo cambio di una difesa a tre, quando tremano i polsi ai pochi rimasti sani.

Mi aspetto in rosa 6 centrali: nkoulou o suo fortissimo sostituto + bonifazi + un nuovo arrivato affidabile.
Poi in aggiunta: lyanco, uno giovane ed uno vecchio.

Il rischio di lyanco non lo avrei preso ma credo che la minusvalenze sarebbe orribile per cui immagino ci si riprovi e magari siamo anche fortunati per una volta.

A112

alfredo.bodoira

Il giorno martedì 15 maggio 2018 15:35:20 UTC+2, Acento Dodici ha scritto:
> Ciao Bodo, il rinnovo di Moretti è una notizia ufficiale?

No, sono ricami sulle dichiarazioni al Salone del Libro, ma dicono che il Toro un altro anno è disposto a darglielo.

> Stupefacio, patefacio, eccetera.

Se tu patè faci, io pappatacio (in latino "sto zitto e mangio")

> Non credevo che tenessimo due anziani per un altro anno e burdisso mi pare un tantino meglio in arnese.

Mah, forse, però tecnicamente Burdisso è molto più scarpone. Ad ogni modo aspettati pure Molinaro, come dicevo.

> Comunque lo voglio bene assai, ma che sia il terzo cambio di una difesa a tre, quando tremano i polsi ai pochi rimasti sani.

Infatti, domenica il Moro è uscito su Grassi quando la nostra rete già ondeggiava, mentre Burdisso ha messo insieme un bel po' di errori d'appoggio e di controllo.

> Mi aspetto in rosa 6 centrali: nkoulou o suo fortissimo sostituto + bonifazi + un nuovo arrivato affidabile.

Se giochiamo 352 anche sette. Se parte Nkoulou è grigissima trovarne uno così, è entrato un po' in flessione negli ultimi tempi, ma per trenta partite e più faceva quasi tutto lui.

> Poi in aggiunta: lyanco, uno giovane ed uno vecchio.
>
> Il rischio di lyanco non lo avrei preso ma credo che la minusvalenze sarebbe orribile per cui immagino ci si riprovi e magari siamo anche fortunati per una volta.

Be', intanto probabilmente con l'infortunio Cairo ha risparmiato un bel po' in bonus. Poi, non ho informazioni sul perchè dovrebbe essere 'sto rischio, tipo Avelar, ma se qualcuno sa qualcosa parli! Il problema più rilevante IMHO è, dato il tipo di giocatore, che a oggi avremmo dovuto avere un giocatore rodato per la A, invece dato il modo guascone di giocare, dovremo scontare ancora qualcosa. Se si gioca a tre però dovremmo soffrire meno.

Ammammata

Il giorno Tue 15 May 2018 03:06:59p, *Alfredo Bodoira* ha inviato su
it.sport.calcio.torino il messaggio news:3a9ee092-b783-4a18-8d53-
958970bbdd65@googlegroups.com. Vediamo cosa ha scritto:

> La Menabrea per la prima volta sarà venduta in lattina.

da quando hanno cominciato a fare business, vendendone un mare, la qualità
è decaduta di pari passo: ormai non la compro più, tanto vale bersi una
tuborg, una peroni o una moretti

un po' come il moscato "la versa": lo ricordo eoni fa, buonissimo; oggi è
normale, nulla di più nulla di meno

mah...

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........

alfredo.bodoira

Il giorno martedì 15 maggio 2018 16:35:11 UTC+2, Ammammata ha scritto:

> da quando hanno cominciato a fare business, vendendone un mare, la qualità
> è decaduta di pari passo: ormai non la compro più, tanto vale bersi una
> tuborg, una peroni o una moretti

No, non ne vendono un mare, ma certo sono in tanti a dire che la qualità è scesa. Gente di zona mi aveva detto qualcosa sull'uso dei tini originali o meno, ecc, ma non mi ricordo più.

> un po' come il moscato "la versa": lo ricordo eoni fa, buonissimo; oggi è
> normale, nulla di più nulla di meno

Be', non ti sorprendere, il moscato non tiene l'invecchiamento, si sa :-)

Scherzi a parte, mi ricordo anche io, ma La Versa infatti nel frattempo è pure fallita, l'anno scorso, e adesso fa parte del gruppo Cavit.
Soprattutto negli anni hanno pure avuto la pessima idea di essere sponsor ufficiale dei gobbi e quello pregiudica il retrogusto, si sa.

NYhobbit

On Tuesday, May 15, 2018 at 4:20:41 PM UTC+2, Alfredo Bodoira wrote:

> Mah, forse, però tecnicamente Burdisso è molto più scarpone.

Burdisso sempre piu` integro atleticamente. Contro la SPAL ha inanellato un numero inusuale di
vaccate piccole e grandi, ma considera che anche lui non doveva essere titolare per 3/4 di stagione
e per di piu` il ns, campionato domenica era all'ammazzacaffè`
(si dice che col Genoa giocheranno con le infradito, sponsor tecnico Hawaiian)

> Ad ogni modo aspettati pure Molinaro, come dicevo.

Temo infatti che a fine estate
rivedremo in difesa 4 roclo` che levate (per motivi diversi l'uno dall'altro)
Moretti, Burdisso, DeS e Molinaro.
Temo anche che arriveremo a 7 con NKL, Lyanco e Bonifazi... e quindi stop.

Anche io ci voglio molto bene ,per cui vorrei che rimanesse, ma a fare il dirigente in un ruolo chiave
come si merita e dove, sono sicuro, saprebbe fare bene assai.

> [...]
>
> Be', intanto probabilmente con l'infortunio Cairo ha risparmiato un bel po' in bonus. Poi, non ho informazioni sul perchè dovrebbe essere 'sto rischio, tipo Avelar, ma se qualcuno sa qualcosa parli!

Ho visto una notizia PESSIMA qualche giorno fa che diceva che si e` appena ri-operato allo stesso piede (in Brasile) e secondo la prognosi salterebbe tutta l'estate fino a tardo settembre addirittura.
Secondo me con quest'ultimo presupposto spero che Cairo abbia modo di provare a rimandarlo al mittente e recuperare almeno parte dei soldi. Lo dico con ENORME dispiacere perché` la stoffa IMO ce l'ha, ma temo che o si sia fatto male in un modo molto iellato, o sia stato curato male, o tutte e 2.

Swann

Alfredo Bodoira <alfredo.bodoira@gmail.com> wrote:

> [...]
> Soprattutto negli anni hanno pure avuto la pessima idea di essere sponsor
> ufficiale dei gobbi e quello pregiudica il retrogusto, si sa.

Sarà che ormai la fanno a Bressanone in quantitativi industriali e non più
nella storica birreria vi Biella

Ammammata

Il giorno Tue 15 May 2018 08:31:43p, *Swann* ha inviato su
it.sport.calcio.torino il messaggio news:pdf92f$4dj$1@dont-email.me.
Vediamo cosa ha scritto:

> Sarà che ormai la fanno a Bressanone in quantitativi industriali e
> non più nella storica birreria vi Biella

e quindi si riallaccia al discorso dei tini di cui scriveva Bodo

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........

conte granata

Ammammata <ammammata@tiscalinet.it> wrote:
> Il giorno Tue 15 May 2018 08:31:43p, *Swann* ha inviato su
> it.sport.calcio.torino il messaggio news:pdf92f$4dj$1@dont-email.me.

> e quindi si riallaccia al discorso dei tini di cui scriveva Bodo

Sbaglierò ma quella chiamata markettianamente â??Originalâ? viene fatta a
Bressanone, mentre Quella â??150 anniversarioâ? la fanno tuttora a Biella (ed
è buonissima tuttora�

--
conte granata

Ammammata

Il giorno Wed 16 May 2018 09:43:53a, *conte granata* ha inviato su
news:pdgnfp$ud9$1@virtdiesel.mng.cu.mi.it. Vediamo cosa ha scritto:

> Sbaglierò

magari sbaglierai, ma mi hai fatto venire un dubbio e verificherò :)

--

alfredo.bodoira

Il giorno mercoledì 16 maggio 2018 09:43:54 UTC+2, conte granata ha scritto:

> Sbaglierò ma quella chiamata markettianamente “Original” viene fatta a
> Bressanone, mentre Quella “150 anniversario” la fanno tuttora a Biella (ed
> è buonissima tuttora”

Sì, era una cosa del genere.