it.sport.basket

Re: Finale di Avellino-Trento

Fantuz

15/05/2018 10:31:01

> Una rifelssione: Nel calcio, se tiro proseguo l'azione dopo che mi hanno
> fischiato ad esmpio un fuorigioco, vengo ammonito. Perchè nel basket no?

Nel calcio ci si vede una perdita di tempo. Nel basket non esiste.

> A me questo antisportivo proprio non è piaciuto (intendo la fischiata)
> visto che non c'è stata cattiveria e perchè "figlio" della azione di
> Gomes che continua.

Vero ma a termini di regolamento ci sta. Da notare che nel marasma i due in questione (o anche solo uno) potrebbe non aver sentito il fischio partire.

Quel che non capisco è il regolamento, fin troppo punitivo per quei contatti. In NBA si vede ben di peggio e lasciano correre.

> Difesa forte degli avellinesi sotto canestro sul lungo irpino.
> Il lungo barcolla e fa passi ancora prima di potersi girare. Gli arbitri
> lasciano correre e fischiano fallo alla difesa.
>
> fiscali anche sui "passetti" del lungo avellinese.

C' è qualcosa che non mi torna... se i passi sono quelli imputati a Sutton, in diretta sembrava un balletto. Al replay invece sembra non muovere il perno. Non fischio che ci stà.

E' il regolamento sugli antisportivi che mi sembra troppo interpretabile e punitivo.

> Saluti, Skuer

Ciao Fantuz

1 Risposta

Skuer

> Vero ma a termini di regolamento ci sta. Da notare che nel marasma i due
in questione (o anche solo uno) potrebbe non aver sentito il fischio partire.

In termini di regolamento ci sta, hai ragione.
Avevo visto pochi giorni prima un approfondimento di Roberto Chiari
all'interno della rubrica della RAI:
- Se c'è fallo normale e successivamente un antisportivo (chiaramente
distinti) sono 4 liberi
- Se il fallo normale, dopo il fischio diventa antisportivo (es contatto
sul braccio che diventa trattenuta) allora si deve fischiare solo
antisportivo.

Hai detto bene "nel marasma i due in questione (o anche solo uno) potrebbe
non aver sentito il fischio partire.": ed è proprio per questo che non
condivido l'antisportivo se è l'attaccante per primo a continuare
l'azione. E' ridicolo.

> C' Ã? qualcosa che non mi torna... se i passi sono quelli imputati a
Sutton, in diretta sembrava un balletto. Al replay invece sembra non
muovere il perno. Non fischio che ci stà.

Fa passi in ricezione, prima del balletto "corretto"

Saluti, Skuer