it.sport.formula1

E la Redbull?

strada.davide

15/05/2018 09:05:40

Come mai la RB non ha subito le gomme così dette Mercedes?

Verstappen ha quasi raggiunto una marcedes con l'alettone rotto. Ricciardo a tratti era il più veloce in pista

Solo Vettel ha patito, diciamo la verità. KR tra le varie sfighe aveva una ritmo simile al solito
E se guardiamo Vettel era comunque davanti a Bottas

Basta rosicare. C'è un solo alieno. Avrebbe vinto anche con la Haas

13 Risposte

Mork

"dmc12" ha scritto nel messaggio
> Solo Vettel ha patito, diciamo la verità. KR tra le varie sfighe aveva una
> ritmo simile al solito

Non è da escludere una mappatura cautelativa sull'auto di Vettel,
conseguente alla rottura del motore di Raikkonen...
Anche lo scorso anno Vettel ha avuto prestazioni sottotono in coincidenza di
presumibili mappature cautelative.

strada.davide

> [...]
> conseguente alla rottura del motore di Raikkonen...
> Anche lo scorso anno Vettel ha avuto prestazioni sottotono in coincidenza di

Mah, io non credo. Sarebbe arrivato secondo, cioè primo degli altri..

La cosa strana è il comportamento dell'auto un po' nervoso rispetto al solito. Non ho visto cameracar di KR. Aveva lo stesso problema?

Cmq può capitare di non trovare l'assetto perfetto! Soprattutto con uno stato d'animo vetteliano

Guglielmo

Il 15/05/2018 11:05, dmc12 ha scritto:
> Come mai la RB non ha subito le gomme così dette Mercedes?

E come fai a dire che non le ha "subito"? Hai visto anche la gara con le
gomme tradizionali? Chi ti dice che non sarebbe potuta andare meglio?

--
Ciao, Guglielmo.

giocchia

Il giorno martedì 15 maggio 2018 11:49:08 UTC+2, Guglielmo ha scritto:

> E come fai a dire che non le ha "subito"? Hai visto anche la gara con le
> gomme tradizionali? Chi ti dice che non sarebbe potuta andare meglio?

Wolff l'ha detto, e Isola ha confermato.

JM

Guglielmo

Il 15/05/2018 11:59, giocchia@gmail.com ha scritto:
> Wolff l'ha detto, e Isola ha confermato.

I due dei test segreti illegali 2013? Occhei, e chi può dubitarne? Li
prendo come vangelo. :-P

--
Ciao, Guglielmo.

strada.davide

> E come fai a dire che non le ha "subito"? Hai visto anche la gara con le
> gomme tradizionali? Chi ti dice che non sarebbe potuta andare meglio?

O peggio, chi lo sa

Ad ogni modo è stata una cosa decisa prima dell'avvio del campionato, anche perchè le gomme viaggiano via nave e richiedono mesi di trasporto

Sapevano tutti, gli INFORMATI non avevano detto niente a Febbraio. Ora cominciano a arrampicarsi sugli specchi, perchè il luppolo sta già sfuggendo di mano

> Mah, io non credo. Sarebbe arrivato secondo, cioè primo degli altri..

Dipende da quanta potenza hanno eventualmente tolto...

> il luppolo sta già sfuggendo di mano

Beh, sicuramente tu sai bene dove finisce il luppolo quando sfugge di
mano... :)) Potresti scriverci un libro: "I mille usi, segreti ma non
troppo, del luppolo".

Guglielmo

Il 15/05/2018 12:03, dmc12 ha scritto:

> O peggio, chi lo sa

Nessuno per questo quello che scrivi non ha senso.

> Ad ogni modo è stata una cosa decisa prima dell'avvio del campionato,
> anche perchè le gomme viaggiano via nave e richiedono mesi di
> trasporto

La notizia è trapelata ai primi di Aprile, in ogni caso visto che i test
precampionato si sono svolti gli ultimi giorni di Febbraio e Marzo (dal
26 febbraio al 1º marzo e dal 6 al 9 marzo) stai dicendo che decinaia di
mesi fa Pirelli già sapeva del blistering? E hanno fatto fare le prove
precampionato con le gomme che già sapevano sbagliate per quel circuito?
Cavolo hai una mente diabolica, ma veramente eh! Effetto del luppolo
avariato?

> Sapevano tutti, gli INFORMATI non avevano detto niente a Febbraio.

Tu lo sai che lo sapevano tutti già a febbraio, e sai anche che hanno
accettato di fare i test precampionato con gomme sbagliate, non fa una
piega disse il ferro da stiro. :-)

Sì sarà luppolo avariato.

--
Ciao, Guglielmo.