it.sport.calcio.juventus

Allegri vi aspetta al varco (chi ha orecchiere per intendere, vada in campeggio

Custodian of Records

10/05/2018 08:31:52

"Abbiamo vinto il primo trofeo, i ragazzi hanno fatto una partita
straordinaria. Hanno meritato questa partita, con tutto il rispetto del
Milan che ha fatto un buon primo tempo". Così Massimiliano Allegri,
allenatore della Juventus, commenta ai microfoni della Rai la vittoria
della Coppa Italia. "Un gruppo con uno spessore di valori tecnici e
morali. Questa serata se la dovevano regalare per loro, dopo tante
soddisfazioni per i tifosi e la società".

http://www.tuttosport.com/news/calcio/coppa-italia/2018/05/09-42669973/juventus_allegri_coppa_italia_meritata_ora_andiamo_a_prenderci_lo...

È soddisfatto Allegri al termina della finale di Coppa Italia, non
potrebbe essere altrimenti: "Quando giocano seriamente, diventa dura.
Hanno dimostrato di essere una grande squadra, un grande gruppo. Serviva
molta calma. Nel primo tempo loro chiudevano tutti gli spazi, poi
abbiamo trovato più linee di passaggio e la qualità tecnica è venuta
fuori". Juventus che si appresta a concludere un'altra stagione
straordinaria, per ora con la 13esima Coppa Italia. "Ora festeggiamo la
Coppa, poi ci prendiamo lo scudetto per concludere una stagione anche
quest'anno bellissima", ha concluso Allegri.

*LO SFOGO* «In una stagione ci sono state varie discussioni, si parla di
rapporto incrinato, ma che c'è di incrinato? - ha detto ai microfoni
della Rai - Non siamo al massimo, abbiamo perso due finali di Champions,
non c'è costruzione finita. Fate domande assurde. Bisogna vincere il
campionato e poi combatteremo per il prossimo campionato. La gente è
permalosa, non parlo più, non vuole capire che nel calcio ci sono
imprevisti, come nel Monopoli. Ma sbaglierò, parlate tutti con lo
stampino e nello stesso modo. Sono molto lucido a differenza vostra che
non lo siete. Ho molta pazienza, ma vi aspetto tutti al varco, tutti.
Non sento di essere vicino alla fine, perchè mi diverto ad allenare. Ora
bisogna cercare di vincere il campionato, poi l'anno prossimo ci sarà di
nuovo da combattere».

3 Risposte

Kleuz

On 2018-05-10 08:31:52 +0000, Custodian of Records said:

> [...]
> morali. Questa serata se la dovevano regalare per loro, dopo tante
> soddisfazioni per i tifosi e la società".

Tutti gli anni con Allegri è la stessa storia: ci sono uno o più
momenti della stagione in cui lo vorrei veder sparire, ma alla fine i
risultati lo premiano (quasi) sempre e, a torta finita, mi chiedo se è
meglio che cambi aria o se rimanga ancora un anno per ritentare, di
nuovo, la scalata a quella maledetta Coppa con le orecchie, oltre
ovviamente al resto. Il fatto è che è davvero ora di salutare alcuni
senatori e di rifondare buona parte della squadra. Meglio partire da un
punto zero o lasciare che Max guidi questa rifondazione? Per fortuna
non sono io a decidere..... ;-P

Intanto GRAZIE MAX, hai avuto ragione ancora tu! Fermo restando che il
campionato è ancora da decidere, i Campioni dell'Universo potrebbero
sempre fare 20 gol in due partite! :-)

effe

Il 10/05/2018 10.31, Custodian of Records ha scritto:

> Non siamo al massimo, abbiamo perso due finali di Champions,
> non c'è costruzione finita. Fate domande assurde. Bisogna vincere il
> campionato e poi combatteremo per il prossimo campionato.

Prendo a prestito le orecchie del tuo titolo per dire che le orecchie
anche quest'anno ci mancano.
La finale di anno sta andando meglio di come si prospettava due
settimane fa, ma le orecchiette, quelle le abbiamo davvero perse. A
causa di una partita a Torino tutta da dimenticare.
Speriamo per l'anno prossimo, ma quando si arriva ad un passo dalla
coppa bisogna vincerla. Le grandi squadre lo fanno. Comunque c'è chi sta
peggio.

Custodian of Records

Il 10/05/2018 12:36, Kleuz ha scritto:

> Tutti gli anni con Allegri è la stessa storia: ci sono uno o più momenti
> della stagione in cui lo vorrei veder sparire,

vedi di guarire

> ma alla fine i risultati
> lo premiano

a conferma del fatto che c'è qualcosa da curare

> (quasi) sempre e, a torta finita, mi chiedo se è meglio che
> cambi aria o se rimanga ancora un anno per ritentare, di nuovo, la
> scalata a quella maledetta Coppa con le orecchie,

non è solo questo
Allegri è bravissimo ad esempio a gestire giocatori soprattutto giovani,
non bisogna ragionare solamente a championsocchi chiusi

però anch'io dico che se non ci sono stimoli per il prossimo anno,
meglio cambiare

> resto. Il fatto è che è davvero ora di salutare alcuni senatori e di
> rifondare buona parte della squadra.

in difesa direi che partenza e arrivi sono già molto annunciati