Luca

28/04/2018 21:50:57

Il nostro allenatore stasera a Sky ha detto che gli schemi non servono.
Tutta teoria. Che quello che conta è la tecnica dei giocatori. In
pratica ha detto che l'allenatore non serve. Io sono d'accordo.
Soprattutto lui.

(fare poi l'esempio del basket denota quanto sia fuori di testa. Se c'è
un gioco che vive di schemi è proprio quello.
Sì, all'ultimo secondo danno la palla al più bravo. Allegri, prima
dell'ultima azione l'allenatore ha in mano una lavagnetta. E sai come
disegna su quella lavagnetta? Indovina)

2 Risposte

Giulio

Il giorno lunedì 30 aprile 2018 16:58:05 UTC+2, Luca ha scritto:
> [...]
> Tutta teoria. Che quello che conta è la tecnica dei giocatori. In
> pratica ha detto che l'allenatore non serve. Io sono d'accordo.

lo sanno anche i muri che Allegri è un gestore.
alla Ancelotti, alla Zidane.
gente che non ti insegna schemi, gente che non ti dà un gioco, ma gente che ti sa gestire i campioni.

non entro nel merito dell'accostamento di Allegri con Ancelotti e Zidane.

dico solo che Allegri rientra in questa categoria.

Poirot

Il giorno lunedì 30 aprile 2018 16:58:05 UTC+2, Luca ha scritto:

> Il nostro allenatore stasera a Sky ha detto che gli schemi non servono.

No, non ha detto così.

Poirot