it.sport.basket

CdR - ottavi playoff

warlord

30/04/2018 09:19:47

Comincia male l'avventura di Biella nei playoff. Funziona il piano
partita che prevedeva di tenere un punteggio basso, anche grazie al
fatto che Powell si autoelimina presto con i falli.
Montegranaro conduce nella prima parte di gara, nel terzo quarto Biella
ribalta la situazione, va a +7 all'inizio dell'ultimo e poi si blocca,
sbagliando anche facilissimi appoggi, finendo per perdere di 3.
Non so se è finita la benzina, coach Carrea (appena riconfermato sino al
2020) però sta dando sempre meno minuti alla panchina, anche a costo di
lasciare in campo degli zombi mentre quelli dal sesto in su vengono
messi a sedere al primo errore) mentre dall'altra parte tutti i
ragazzini a disposizione scendono in campo, giocano e segnano.
Fattore campo buttato subito alle ortiche (da evidenziare però che per
la prima di play-off c'erano mille spettatori meno della media, segno
evidente che molti hanno preferito il ponte lungo al basket e certo non
un bel segno), domani potremmo anche pareggiare il conto ma poi
bisognerà andare a vincerne una nelle Marche e credo non sarà facile.
Ultima speranza quella di vedere qualche miracolosa vittoria in
trasferta, diverse quest'anno sono arrivate quando meno ce lo
aspettavamo, comunque direi che sono abbastanza pessimista riguardo il
passaggio del turno.
27 Risposte

ruggero albarello

Il giorno lunedì 30 aprile 2018 11:19:48 UTC+2, Warlord ha scritto:

anche VR sbanca Legnano con una buona partita, praticamente sempre condotta (qualche patema nell'ultimo minuto di gioco, ma stavolta sono stati, quasi, glaciali dalla linea della carità); 5 uomini in doppia cifra (con Greene IV fermo a quota 10..);
sugli scudi Amato (22pts 4/4 da tre) e Jones
Stasera è imperativo resettare tutto e buttarsi a capofitto nella seconda gara, sperando che le % da tre ci assistano (e dalle quali non prescindiamo).

ciao, Ruggero

Skuer

> Comincia male l'avventura di Biella nei playoff. Funziona il piano
> partita che prevedeva di tenere un punteggio basso, anche grazie al
> fatto che Powell si autoelimina presto con i falli.

Treviso vince all'overtime, dopo aver dilapidato un buon vantaggio.
Partita che ha abbastanza finnervosito sia per il suo svolgersi, sia per
una terna arbitrale inadeguata (in particolare Marco Rudellat, già visto
in prestazioni insufficienti al palaverde).
Ma la cosa più fastidiosa sono stati i 36 punti di jefferson, folletto che
Pillstrini non è riuscito minimamente a limitare, limitandosi a provargli
addosso prima Sabatini e poi Imbrò.

La vince Musso che, dopo una ennesima prestazione insufficiente, con
recupero e un canestro, consegna la vittoria ai veneti.
In palla Lombardi.

A contorno: infortunio per Fantinelli.

Oggi sarà dura.

Saluti, Skuer

PS: scusa Warlord per la risposta tardiva su Treviso città :-(

warlord

Skuer <21657invalid@mynewsgate.net> wrote:

> PS: scusa Warlord per la risposta tardiva su Treviso città :-(

Non mi sembra sia stata tardiva, credo di aver fatto in tempo a leggerla
prima di partire.

Comunque poi mi sono fermato a Treviso (bellissima cittadina, e molto
viva, clap clap), con solo una breve sosta a Castelfranco sulla strada
del ritorno (considerato che all'andata verso Venezia mi sono fermato
anche a Montagnana ed Este, ho fatto praticamente un tour di città
murate, tutte molto gradevoli).

warlord

ruggero albarello <albarello.ruggero@gmail.com> wrote:

> [...]
> Jones Stasera è imperativo resettare tutto e buttarsi a capofitto nella
> seconda gara, sperando che le % da tre ci assistano (e dalle quali non

Noi siamo già oltre gara-due, ieri sera abbiamo impattato la serie.
Partita discreta di Biella, che ha sofferto finchè è durata la vena al
tiro da tre degli ospiti (10/13 all'intervallo, nella seconda metà di
gara di triple ne hanno segnato soltanto una). L'allenatore ospite è
stato un po' polemico nei confronti di Tessitori, secondo lui lasciato
troppo libero di fare quello che voleva mentre Powell sarebbe stato
"preso di mira" (in tutte e due le partite è uscito per cinque falli,
possibile che tutti ce l'avessero con lui?). Comunque la sensazione è di
aver buttato via, nella prima partita, la possibilità di essere sul 2-0,
ed ora bisogna per forza andarne a vincere una a Montegranaro (anzi, a
Porto San Giorgio). Impresa difficile ma non impossibile, i nostri eroi
in questa stagione ci hanno già fatto vedere resurrezioni che sembravano
impossibili, vediamo come va venerdì e domenica.

PG

Warlord wrote:

> [...]
> in questa stagione ci hanno già fatto vedere resurrezioni che sembravano
> impossibili, vediamo come va venerdì e domenica.

http://static.legapallacanestro.com/sites/default/files/editor/gara_1_ottavi_poff_30_aprile-gara_2_ottavi_poff_1deg_...

963 EUROTREND BIELLA XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO 86 - 79
Mar 01/05/2018 18:00 - CAFORIO A., CAPOTORTO G., GONELLA E.
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
3963 EUROTREND BIELLA ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive
frequenti
del pubblico nei confronti di un tesserato ben individuato
della squadra avversaria (Amoroso V.) [art. 27,4b RG
rec.,art. 24,4 RG,art. 28,3 RG]

Agevolo foto:

https://upload.forumfree.net/i/fc663777/IM...

Ciao
Paolo

warlord

PG <danilovic_2000@yahoo.it> wrote:

> [...]
> squadra avversaria (Amoroso V.) [art. 27,4b RG rec.,art. 24,4 RG,art. 28,3

Perchè me lo segnali? Ero certo che ci avrebbero dato una multa per
l'accoglienza ad Amoroso, non ho guardato i comunicati ma ci sarebbe
stata tutta anche in gara-uno.

Ieri sera la cosa un po' ha toccato il buon Valerio, che ha mostrato
diverse volte insofferenza, dovrebbe essere abituato ma è certamente
difficile mantenere la calma quando sei costantemente insultato.

Ci mette anche del suo per non rendersi simpatico però, ieri sera un mio
Camico, tranquillo dirigente d'azienda e persona normalmente calma e
Cmolto educata, si è scapicollato giù per le scale in modo da
Cavvicinarsi il più possibile al campo per insultarlo.... tra le risate
Cdegli amici e la moglie che fingeva di non conoscere l'energumeno che
Cera diventato il marito. he poi vorrei vedere qualcuno insultare
CAmoroso faccia a faccia, senza balaustre e parterre in mezzo...

PG

Il giorno mercoledì 2 maggio 2018 20:00:54 UTC+2, Warlord ha scritto:

> Perchc me lo segnali?

Te l'ho segnalato perché lo striscione col rebus mi ha fatto ribaltare dalle risate. :D

ciao,
Paolo

ruggero albarello

Il giorno lunedì 30 aprile 2018 11:19:48 UTC+2, Warlord ha scritto:

vinta anche gara 2.. son piacevolmente sorpreso, perchè nel girone di ritorno ne avevamo vinte solo un paio, denotando anche scarsa personalità

Amato e Jones continuano nello stato di grazia, stavolta affiancati da Greene IV
adesso sotto con gara3 e guai mollare di un mm!
ciao, Ruggero

Skuer

> vinta anche gara 2..

Idem per treviso.
Torna nelle rotazioni Negri stante l' indisponibilità di
Fantinelli per il resto del turno (scavigliatona).
Migliora la difesa su jefferson che si autolimita nel finale
sommando un tecnico all antisportivo preso in precedenza.

Anche in gara due nel terzo quarto trapani recupera lo svantaggio:
non sarà una serie scontata.

Saluti, Skuer

http://usenet.si...

PG

Il giorno giovedì 3 maggio 2018 22:08:40 UTC+2, Skuer ha scritto:

> Anche in gara due nel terzo quarto trapani recupera lo svantaggio:
> non sarà una serie scontata.

L'impressione quest'anno è che si sia assottigliato il divario tra Est ed Ovest, non saprei se per crescita dei secondi o calo dei primi. Comunque non penso che negli ottavi si ripeterà il 7-1 dell'anno scorso (tra l'altro con serie quasi tutte piuttosto brevi).

> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo