it.sport.calcio.torino

solo per sapere

mauro

29/04/2018 20:46:11

Vi ricordate se Strakosha ha mai toccato una palla su nostro tiro? La
partita l'ho vista, ma adesso che ci penso non ricordo la circostanza.
E si che i commentatori di Sky hanno rassicurato tutti sulla genuinità
della partita del Toro, il che è più che altro deprimente
--
"buon anno...e si fumi una sigaretta"
"no grazie me fanno gira' la testa"

SiMcarD

Improvvisamente i 2 neuroni di mauro si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> [...]
> E si che i commentatori di Sky hanno rassicurato tutti sulla genuinità
> della partita del Toro, il che è più che altro deprimente

Forse ha fatto una deviazione in angolo se non ricordo male.
--
_-=SiMcarD=-_ ®

davegirolami

On Sunday, 29 April 2018 14:46:12 UTC-6, mauro wrote:
> [...]
> E si che i commentatori di Sky hanno rassicurato tutti sulla genuinità
> della partita del Toro, il che è più che altro deprimente

Devi chiederlo a chi si lamenta della gente che non va allo stadio.

Tirare in porta? Giocare agonisticamente il girone di ritorno? Vuoi fallire per caso?

(trusco)

Il 29/04/18 22:46, mauro ha scritto:
> [...]
> E si che i commentatori di Sky hanno rassicurato tutti sulla genuinità
> della partita del Toro, il che è più che altro deprimente
Partita abbastanza triste ^_^
E pensare che avrei dovuto essere la...

mauro

Il 29/04/2018 22:46, mauro ha scritto:
> Vi ricordate se Strakosha ha mai toccato una palla su nostro tiro?  La
> partita l'ho vista, ma adesso che ci penso non ricordo la circostanza.

Vista ora alla DS: De Silvestri nel primo tempo, a me sembra l'unico che
ci crede sempre, bella botta deviata da Strakosha.

--

andrea@Home

On 29/04/2018 22:46, mauro wrote:
> [...]
> E si che i commentatori di Sky hanno rassicurato tutti sulla genuinità
> della partita del Toro, il che è più che altro deprimente

Ha fatto un tiro De Silvestri, il che è tutto dire. Ma la verità è che
non abbiamo costruito niente di interessante, abbiamo fatto tanti cross,
specialmente dopo che è entrato Iago, ma Belotti è stato costantemente
anticipato dai due centrali della Lazio e non siamo mai riusciti a far
entrare i centrocampisti in area.

Quando è entrato Niang, che è decisamente più grande è grosso di
Belotti, lo stesso, quasi tutte le palle alte le hanno prese loro e
l'unico caso in cui ha anticipato il laziale, l'ha presa con il braccio
e così hanno ricominciato con una punizione a loro favore.

Ora, Miha è stato esonerato prima di Toro-Bologna, quindi dopo 19
partite e 25 punti, per una media di 1.31 punti a partita. Mazzarri ne
ha fatte altre 16, per un totale di 22 punti, con una media di 1.37.
Alla sedicesima giornata del girone d'andata avevamo fatto 23 punti.

Dopo essermi fatto illudere dalla bellissima partita col Bologna, ho
smesso di pensare che il problema fosse Miha e pure che il problema
fosse il modulo.

La Lazio di ieri sera era sicuramente alla nostra portata, soprattutto
dopo che la 12' avevano perso Immobile, che pure se non segna, da
profondità alla squadra, crea superiorità a centrocampo e come se non
bastasse fa pure assist. Caicedo è una pallida immagine dell'attaccante
che è Ciro. Eppure non ci abbiamo neanche provato, non ci hanno messo
neanche le palle di provarci. Come già visto un numero sufficente di
volte sia con Miha sia con Mazzarri.

Per carità, possiamo anche ricominciare la solita solfa, che non c'erano
abbastanza centrocampisti, non c'erano abbastanza attaccanti, non
c'erano abbastanza terzini. Però la verità è che ieri sera non mi
sembrava gliene fregasse poi molto, come si è già visto col Verona, con
la Viola etc etc. Ieri sera Lulic, che c'ha 32 anni, e che in stagione
ha già giocato 46 partite, ha fatto l'esterno di centrocampo, e pure
l'esterno d'attacco quando è entrato Lukaku. Non ci posso credere che
baselli, che di anni ne ha 26 e in stagione ha giocato 31 partite non
possa stargli dietro :(

Io continuo a pensare che le partite come questa le perdiamo in tribuna
prima che in campo. Loro ieri c'avevano Peruzzi e Tare, noi Petrachi. Il
calcio non è una scienza esatta, non è vero che c'hai più giocatori, più
forti, più costosi, pagati di più, allora vinci. Chiedere a Milanello e
alla Pinetina. La beneamata si avvia a cannare la settima stagione di
fila, senza raggiungere la CL, nonostante investimenti intorno al mezzo
miliardo di euro in 7 anni.

Forza TORO

Andrea

david fazzini

andrea@Home ha scritto:

> Io continuo a pensare che le partite come questa le perdiamo in tribuna
> prima che in campo.

Io sono anni che ti dico che intere stagioni le perdiamo in tribuna
prima che in campo.
E' l'angolazione dell'inquadratura che è diversa, ma il soggetto è lo
stesso.

andrea@Home

On 30/04/2018 11:08, Il Niubbo wrote:
> E' l'angolazione dell'inquadratura che è diversa, ma il soggetto è lo
> stesso.

Si, infatti l'ho specificato dall'inizio. Il punto è che, ad oggi, non
mi pare la tua posizione sia supportata dai fatti. È solo la posizione
più facile, compriamo di più che vinciamo di più.

Il fatto che non funzioni, almeno per le squadre di serie A non mi pare
abbia avuto alcuno effetto sulla tua prospettiva.

Fai questo esercizio, che lo so che è noioso, guarda le spese per il
calciomercato e guarda quali squadre hanno avuto il miglior rendimento
quest'anno. Se ci trovi un collegamento logico, allora la pianto. Puoi
anche limitarti alle prime 10 del campionato, del resto di come spendono
i soldi Benevento, Crotone e compagnia ce ne può fregare il giusto, no ?

Forza TORO

Andrea

david fazzini

andrea@Home ha scritto:

> Si, infatti l'ho specificato dall'inizio. Il punto è che, ad oggi, non
> mi pare la tua posizione sia supportata dai fatti. È solo la posizione
> più facile, compriamo di più che vinciamo di più.

E chi lo dice, a parte te?
Non abbiamo comprato di più, abbiamo comprato male (in alcuni casi), non
abbiamo comprato nulla (o i Gonzales), in altri.
I fatti sono questi; oltre al fatto che siamo decimi, peggio degli
ultimi due anni, pensa un pò.

> Il fatto che non funzioni, almeno per le squadre di serie A non mi pare
> abbia avuto alcuno effetto sulla tua prospettiva.

Tu usi la statistica e poi ridi di me e Alex che la usiamo sempre. Sei
il solito Bastiano :-D
Ma i tuoi dati statistici vanno bene per l'Inter, il Milan, in parte
anche Roma e Napoli ma noi che c'entriamo??
Cioè, secondo te non dovremmo investire di più (io dico meglio, non di
più, ma mi sono stancato di dirtelo tanto fai 'recchie da mercante :-D)
perché sull'esperienza fatta da quelli là, non serve a niente??
Ma ROTFL!!! Se Lotito avesse speso di più, cioè quanto quelli là, la
Lazio era Campione d'Italia da due anni, come minimo.
Perché non conta quanto spendi, ma come spendi. E ce lo sai pure tu.

Quindi, di che parliamo?

> [...]
> anche limitarti alle prime 10 del campionato, del resto di come spendono
> i soldi Benevento, Crotone e compagnia ce ne può fregare il giusto, no ?

Sui collegamenti logici ti lascio felicemente filosofeggiare con
NYHobbit. :-D
Io continuo a pensare che avremmo potuto fare di più con pochissimo
sforzo. Bastava volerlo. Bastava che la società l'avesse voluto.
Gifo tempo fa scriveva "quello che mi fa più incazzare, è che bastava
poco...". Ecco, magari il senso del suo post era diverso dal mio ma
questa frase sintetizza perfettamente l'opinione di entrambi.

andrea@Home

On 30/04/2018 12:15, Il Niubbo wrote:

> Io continuo a pensare che avremmo potuto fare di più con pochissimo
> sforzo. Bastava volerlo. Bastava che la società l'avesse voluto.

Vabbé. Quindi non dovevamo spendere di più, ma spendere meglio (questo
me lo segno, per il prossimo calcio mercato).

In pratica, visto che almeno quest'anno il mercato è stato fatto per far
contento l'allenatore, a partire da Niang, questo si traduce in ...

Come si traduce, spiegami. Bisognava comprare chi invece di chi ?

Diamo per buoni che Sirigu, Ansaldi, Burdisso, N'Koulou siano andati
bene, in relazione al prezzo d'acquisto. Il riscatto di Iago pure, non
lo vedrei per niente male. Quindi rimangono Rincon, Berenguer, Lyanco, e
Niang.

Evitando di fare dietrologia, tipo eh, lyanco è sempre stato rotto, o
eh, ma Rincon ha reso poco, dimmi, qual'è la tua idea sullo spendere
meglio quei soldi ?

Forza TORO

Andrea

Hondy