it.sport.basket

Treviso vince lo scudetto U20

Skuer

28/04/2018 20:50:17

Rimontona sulla reyer in semifinale.
Piallata VBO (con assenze importanti) in finale.
Primo titolo TVB.

E va bene così.

Saluti, Skuer

http://usenet.si...

5 Risposte

PG

Il giorno sabato 28 aprile 2018 22:50:27 UTC+2, Skuer ha scritto:
> Rimontona sulla reyer in semifinale.
> Piallata VBO (con assenze importanti) in finale.
> Primo titolo TVB.

Beh che ire, complimenti.

> E va bene cose.
>
> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo

warlord

PG <danilovic_2000@yahoo.it> wrote:

> Beh che ire, complimenti.

> Ciao,
> Paolo

Non ho seguito le finali nazionali perchè "fuori sede" (ero appunto a
Treviso), vedo che Biella è uscita subito ai quarti con la Stella
Azzurra Roma, arrivata poi comunque terza.

Peccato per Biella, complimentoni a Treviso (che per inciso, parlando
della città, mi è piaciuta davvero molto, forse persino troppo perchè il
confronto con la mia città è impietoso).

Giusto il tempo di tornare a casa ed ingoiare il boccone amaro del
"derby d'Italia", ma del calcio sinceramente comincio ad averne le
scatole piene, ed ora sotto con i play-off. Stasera si comincia, non ho
idea del livello di Montegranaro e sono curioso, sarebbe importantissimo
vincere per tenere il fattore campo.

WL

PG

Il giorno domenica 29 aprile 2018 10:41:13 UTC+2, Warlord ha scritto:

> [...]
> scatole piene, ed ora sotto con i play-off. Stasera si comincia, non ho
> idea del livello di Montegranaro e sono curioso, sarebbe importantissimo

Montegranaro è un osso duro, mi pare che in casa propria abbia rifilato un ventello alla F mentre a Bologna se non mi confondo ha perso di poco. Ha lottato a lungo per una posizione di prestigio in classifica (a poche giornate dalla fine condivideva il terzo posto con UD e TV, poi è un po' calata nel finale di stagione).

Ha chiuso con 36 punti proprio come Biella quindi è da prendere con le molle.

Tra i suoi giocatori (http://www.legapallacanestro.com/serie-a2/xl-extralight-mo...) conosco solo il veterano Amoroso, uno che quando si accende può fare ancora del male a chiunque in A, e Campogrande ex bologna2. Poi c'è un certo Nikolic, non ho idea di chi sia, ma un cognome così merita sempre rispetto.

Non conosco nemmeno l'allenatore, tal Gabriele Ceccarelli.

> WL

Ciao,
Paolo

PG

Il giorno domenica 29 aprile 2018 14:45:29 UTC+2, PG ha scritto:

> Tra i suoi giocatori (http://www.legapallacanestro.com/serie-a2/xl-extralight-mo...) conosco solo il veterano Amoroso, uno che quando si accende può fare ancora del male a chiunque in A

Leggasi "a chiunque in A2".

> [...]

> (http://www.legapallacanestro.com/serie-a2/xl-extralight-mo...)
> conosco solo il veterano Amoroso, uno che quando si accende può fare

Beh, Valerio Amoroso lo conosciamo bene anche noi, credo che tra i
giocatori attualmente in attività sia il più inviso di tutti ai tifosi
biellesi, per via dei suoi trascorsi a Torino ma non solo.

L'ho già scritto, mi pare, non credo che in questi playoff ci sia un
avversario "facile" per nessuno, un po' per la mancata conoscenza della
squadra che ti sta davanti, un po' perchè almeno a livello di quintetto
base quasi tutte le squadre possono attingere da un roster di buona
qualità.

La mia speranza è che Montegranaro sia abbastanza "corta" come noi,
altrimenti la vedo grigia.