it.sport.calcio.genoa

Salvezza matematica?

Floyd

23/04/2018 22:28:07

Sbaglio o siamo salvi matematicamente? Tra due turni c'è Chievo-Crotone,
quindi nelle ultime 4 giornate possono:
- fare al massimo 10 punti a testa se pareggiassero, quindi finirebbero
a 41 con noi e saremmo salvi per gli scontri diretti (con entrambe)
- fare una 9 e l'altra 12 punti, quindi una resterebbe dietro assieme a
Verona e Benevento (che non possono più superarci)
.... insomma, a me pare funzioni, non ho voglia di verificare meglio:
volete fare qualcosa anche voi o no? ;)

PS non so a parità di punti se eiste ancora la classifica avulsa o conta
la differenza reti...

22 Risposte

Liaigh

Il 24/04/2018 00:28, Asterix ha scritto:

> volete fare qualcosa anche voi o no? ;)

A parte che sono tutte seghe mentali, ma in effetti me ne sono fatta una
anche io e quella gara rende anche matematica la situazione.
Il finale di campionato per la parte bassa si presenta avvincente, e non
vedo benissimo il Cagliari; noi, se guardate il calendario, possiamo
provare ad arrivare nella parte sinistra della classifica.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

Floyd

> Liaigh

> A parte che sono tutte seghe mentali,

le tabelle fanno parte della nostra storia! :-)

> ma in effetti me ne sono fatta una
> anche io e quella gara rende anche matematica la situazione.

:-P

> Il finale di campionato per la parte bassa si presenta avvincente, e non
> vedo benissimo il Cagliari;

e c'è l'incognita Udinese...

>noi, se guardate il calendario, possiamo
> provare ad arrivare nella parte sinistra della classifica.

LACCHE' !!! ;-)

Bye e forza Genoa!!!

andy capp

Il giorno martedì 24 aprile 2018 00:38:19 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> A parte che sono tutte seghe mentali, ma in effetti me ne sono fatta una
> anche io e quella gara rende anche matematica la situazione.

Ieri sera il cronista parlava di salvezza matematica proprio per la partita
Chievo-Crotone

> Il finale di campionato per la parte bassa si presenta avvincente, e non
> vedo benissimo il Cagliari;

Io il Crotone per il calendario e non solo perchè ha una pippa in panchina.

> noi, se guardate il calendario, possiamo
> provare ad arrivare nella parte sinistra della classifica.

Lascia perdere i voli pindarici, dovremmo vincerle tutte iniziando a Bergamo,
sperare che il Torino crolli per poi batterlo all'ultima di campionato.
L'unica cosa che m'interessa è la riconferma di Ballardini e una logica pulizia
della rosa, iniziando da quei giocatori che non servono a nulla o sono proprio
scarsi.

Liaigh

Il 24/04/2018 08:54, andy capp ha scritto:

> Ieri sera il cronista parlava di salvezza matematica proprio per la partita
> Chievo-Crotone

Una persona intelligente.

> Io il Crotone per il calendario e non solo perchè ha una pippa in panchina.

Si, certo: il Crotone è la prima indiziata, però il Cagliari non è messo
benissimo, imho.

> Lascia perdere i voli pindarici, dovremmo vincerle tutte iniziando a Bergamo,
> sperare che il Torino crolli per poi batterlo all'ultima di campionato.

Prossima, noi 0 toro 0, -6. Poi noi 1 toro 0, -4; poi toro 1 noi 3, -2.
Poi scontro diretto.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

solidad vida

Il giorno martedì 24 aprile 2018 15:35:42 UTC+2, Liaigh ha scritto:
> Il 24/04/2018 08:54, andy capp ha scritto:
>

> Prossima, noi 0 toro 0, -6. Poi noi 1 toro 0, -4;

oh, a te la matematica fa' un baffo

Su di noi non la fai più la corsa? guarda che è più plausibile di questa...

noi 0 voi 12, gennua 53, doria 51. E anche per quest'anno avete primato cittadino e 6 punti contro i cugini, as usual...

andy capp

Il giorno mercoledì 25 aprile 2018 10:43:31 UTC+2, soli...@gmail.com ha scritto:

> noi 0 voi 12, gennua 53, doria 51. E anche per quest'anno avete primato cittadino e 6 punti contro i cugini, as usual...

Voi Zampdoria alla fine della favola avete come noi ZERU TITULI e l'Europa la
vedete in tv come quelli del Bologna.
E se avere qualche punto ti fa rizzare l'uccello vuol dire che ti basta veramente
poco....insomma la mussa vola alta :-P

P.S. prima che tiri fuori qualche ricordo d'annata il mio screensaver è il
gol di Boselli

McManiman

Il giorno mercoledì 25 aprile 2018 11:49:18 UTC+2, andy capp ha scritto:

> Voi Zampdoria alla fine della favola avete come noi ZERU TITULI e l'Europa la
> vedete in tv come quelli del Bologna.

belin ma non vi si può lasciare soli un attimo che degnate di attenzione questo minchione... :-DD

> E se avere qualche punto ti fa rizzare l'uccello vuol dire che ti basta veramente
> poco....insomma la mussa vola alta :-P

si fa la solidad vida... fatta di seghe

> P.S. prima che tiri fuori qualche ricordo d'annata il mio screensaver è il
> gol di Boselli

ma povero, dai, stava facendo un bel lavoro di rimozione col suo psicanalista...

robista72

> Prossima, noi 0 toro 0, -6. Poi noi 1 toro 0, -4; poi toro 1 noi 3, -2.
> Poi scontro diretto.

Forse, con una vittoria da circa 8 punti nello scontro diretto...
Teniamoci questa salvezza, che non era per nulla scontata,teniamoci stretto il Balla, ed elaboriamo anche il fatto che si, Pavoletti è decisamente meglio sia di Galabinov sia dell'ucello Padulo.
E' tempo di cominciare a costruire per la prossima stagione, e va fatto al meglio. Se dovessim fallire il girone d'andata, non ci sarebbe più Ballardini a salvarci.

robista72

> Forse, con una vittoria da circa 8 punti nello scontro diretto...

Anzi no, da 10

andy capp

Il giorno domenica 13 maggio 2018 16:44:09 UTC+2, Gandalf il Grigio ha scritto:

> E' tempo di cominciare a costruire per la prossima stagione, e va fatto al meglio.
> Se dovessim fallire il girone d'andata, non ci sarebbe più Ballardini a salvarci.

Non credo che ci voglia una rivoluzione, ma 'solo' un buon acquisto per reparto
e un portiere se Perin va via.
Se andiamo a vedere una 'base' c'è già e non è neanche male
Perin
Izzo - Spolli - Zucanovic
Hiljemark - Bertolacci - Bessa - Laxalt - (uno a caso che vi piace)
Rossi - Medeiros
e per la panca c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Detto ciò il primo vero acquisto è la conferma di Ballardini, che almeno è in
grado di garantire una certa 'serietà' che da noi non è mai scontata.