it.sport.calcio.moderato

Scuola e bullismo

Aldo De Rosa

21/04/2018 05:00:30

Certe notizie fanno ribollire il sangue, o al minimo vomitare.
Padre di due figli e nonno di quattro nipoti, ricordo benissimo che,
negli anni '70, una minima parvenza di normalità ancora esisteva.
Esisteva ancora, se pure non come ai tempi della mia infanzia, il
rispetto per gli adulti ed i genitori, quando apprendevano che il
proprio figlio aveva infranto questa norma di civiltà, le suonavano di
santa ragione.
Oggi si assiste alla frantumazione più radicale dei valori. Genitori
drogati, padri di figli drogati, aggrediscono professionisti che hanno
scelto di dedicare la loro vita alla formazione dei giovani. Prima
ancora di una denuncia, i "genitori" bastardi meriterebbero di essere a
loro volta massacrati a calci in bocca.

--
CobraOne

3 Risposte

Aldo De Rosa

Just Time <aldod4@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> scelto di dedicare la loro vita alla formazione dei giovani. Prima
> ancora di una denuncia, i "genitori" bastardi meriterebbero di essere a

P.S. Anche alle superiori, prima di diventare aspirante capitano di
marina, rispettavo i miei insegnanti, come più tardi, a bordo, rispettavo
il comandante ed il direttore di macchina.

--
CobraOne

Io

On Sat, 21 Apr 2018 05:00:30 GMT, Just Time wrote:

> Oggi si assiste alla frantumazione più radicale dei valori. Genitori
> drogati, padri di figli drogati, aggrediscono professionisti

drogati?

Luigino Ferrari

On Sat, 21 Apr 2018 05:00:30 GMT, "Just Time" <aldod4@gmail.com>
wrote:

> [...]
>scelto di dedicare la loro vita alla formazione dei giovani. Prima
>ancora di una denuncia, i "genitori" bastardi meriterebbero di essere a

A proposito un insegnante chiede ad un gruppo di adolescenti,
abbastanza numero, oltre 20, chi di loro ricordava l'ultimo "No"
ricevuto dai genitori. Nessuno ne ricordava uno. Ecco il dramma di
questo tempo, visto che senza i no, manca una parte essenziale
all'educazione.