it.sport.basket

CdR - Recupero

warlord

19/04/2018 19:48:22

Perso il recupero in casa della Virtus Roma, affrontata con un po' di
superficialità (se prendi 57 punti, pur segnandone 51, prima
dell'intervallo, significa che non sei sceso in campo proprio con il
coltello fra i denti).
Adesso rimane l'ultima partita con Treviglio, che potrebbe avere ancora
la possibilità di accedere ai playoff.
Se vinciamo finiamo terzi, ammesso che Reggio Calabria resti in fondo
alla classifica.
A proposito, ho letto che la Viola, dopo essersi visto bocciato il
ricorso d'urgenza, intende ricorrere al Coni, che si pronuncerà a
maggio, ovvero a playoff in corso. Cosa accadrebbe se stavolta il
ricorso venisse accolto?
3 Risposte

PG

Il giorno giovedì 19 aprile 2018 21:48:23 UTC+2, Warlord ha scritto:
> [...]
> superficialità (se prendi 57 punti, pur segnandone 51, prima
> dell'intervallo, significa che non sei sceso in campo proprio con il

Roma è salva o farà i playout?

> [...]
> ricorso d'urgenza, intende ricorrere al Coni, che si pronuncerà a
> maggio, ovvero a playoff in corso. Cosa accadrebbe se stavolta il

Non penso proprio che lo accoglieranno, ma in Italia non si può mai sapere...

Ciao
Paolo

warlord

PG <danilovic_2000@yahoo.it> wrote:

> Roma è salva o farà i playout?

Credo che al 99% farà i playout. Ha due punti in meno dell'altra Roma e
all'ultima giornata deve andare a Latina, mentre la Leonis gioca in casa
con Agrigento.

Se finiscono pari, sono 1-1 e con differenza canestri zero negli scontri
diretti, per cui dovrebbe decidere il quoziente canestri generale. La
differenza (non il quoziente) attuale è -52 punti per la Virtus,
bisognerebbe vedere lo scarto con cui finiranno le partite dell'ultima
giornata, ma mi sembra improbabile che si possa ribaltare il quoziente a
favore della Virtus.

warlord

Warlord <warlord@mad.scientist.com> wrote:

> Se vinciamo finiamo terzi, ammesso che Reggio Calabria resti in fondo
> alla classifica.

Ho dimenticato di dire che se invece perdiamo e Tortona e Legnano
vincono (cosa possibile se non addirittura probabile) finiamo quinti e
quindi senza vantaggio del campo nei play-off.