it.sport.basket

CdR - 29ma

ruggero albarello

16/04/2018 13:49:39

vinto in trasferta a Forlì, acquisendo anche la matematica dei playoff... benone!

era l'obiettivo minimo stagionale ed è stato raggiunto con una giornata d'anticipo; non era così semplice pronosticarlo all'inizio, con una squadra dall'età media giovane giovane.. e speriamo futuribile.

Ieri sono stati sempre in vantaggio, rintuzzando anche l'ovvio tentativo di rimonta di Forlì, buona cosa in vista playoff.

Amato su tutti, ma quattro in doppia cifra con Greene IV (nostro miglior marcatore stagionale) fermo a quota 9.. altro sintomo del buon gioco di squadra

Domenica in casa contro Roseto, per vedere di riuscire a migliorare la posizione nella griglia, ma non dipende tutto da noi.

ciao, Ruggero

6 Risposte

Skuer

> era l'obiettivo minimo stagionale

Treviso chiude terza, vincendo a Roseto senza Fantinelli, Lombardi e Swann.

Non so se sia raggiunto l'obiettivo minimo stagionale.
Resto dell'idea che partire senza un americano sia una follia. Solo la
promozione mi farà cambiare idea.
Primo turno contro Trapani o Agrigento da quanto ho capito.

Intanto in testa Trieste e Fortitudo giocano a vedere in quale parte del
tabellone convenga stare.

Saluti, Skuer

PG

Skuer wrote:

> [...]
> Primo turno contro Trapani o Agrigento da quanto ho capito.
>
> Intanto in testa Trieste e Fortitudo giocano a vedere in quale parte del

Trieste mi sembra sulle ginocchia. Anche ieri, come già a Jesi, ha perso
dopo due supplementari, sprecando la palla della vittoria sia a fine
regolamentari che nel primo supplementare.

Io non credo che giochino a perdere, il fattore campo al Paladozza è
pesantissimo, specie nei playoff, ed i "muli" sanno bene che giocarsi la
promozione qui sarebbe davvero durissima.

Io comunque, per via di Bruttini, un po' parteggio per voi.

Classifiche.

Est

TS 42 (differenza punti +240)
bologna2 42 (differenza punti +35)
TV 38
Mtg 36
UD 34
VR 34

Per gli ultimi due posti in lizza:
FE 32
RA 32
Jesi 23
e forse (non so le ipotesi di classifica avulsa) Imola 30

Matematicamente retrocessa Orzinuovi.

Ovest

Casale 42 (differenza punti +151)
Scafati 40
BI 36
Tortona 34
Legnano 34
TP 30

Per gli ultimi due posti anche qui possibile ammucchiata:

AG 28
RI 28
Treviglio 26
LT 26
SI 26
Ca 26

Matematicamente retrocessa RC (penalizzata di 34 punti)

> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo

Ludwig

Il 16/04/2018 17:43, PG ha scritto:

> Jesi 32, ovviamente.

A ecco... Mi chiedevo con chi avesse pareggiato per prendere un punto.
:-)

Bye, Ludwig.

PG

PG wrote:

> TS 42 (differenza punti +240)
> [...]

Jesi 32, ovviamente.

ruggero albarello

Il giorno lunedì 16 aprile 2018 17:19:16 UTC+2, PG ha scritto:

> [...]
> promozione qui sarebbe davvero durissima.
>
> Io comunque, per via di Bruttini, un po' parteggio per voi.

sarebbe ancora contro Biella.. speriamo finisca come l'anno scorso
:-)

> Ciao,
> Paolo

ciao, Ruggero

warlord

ruggero albarello <albarello.ruggero@gmail.com> wrote:

> sarebbe ancora contro Biella.. speriamo finisca come l'anno scorso
> :-)

Ma anche no! Comunque Biella ha ancora una remota possibilità di
arrivare seconda, visto che dobbiamo ancora recuperare una partita
(mercoledì contro la Roma di Bucchi).

La cosa più probabile è quella di finire terzi (basterebbe vincere una
gara su due), ma c'è anche la possibilità di finire quinti, se venissimo
raggiunti da Legnano e Tortona.

Ho pensato anch'io che ci potrebbe capitare di nuovo Verona, non sarebbe
male una rivincita anche se, avendo perso tutti quei brutti musi
dell'anno scorso (Diliegro e compagnia bella), e noi Hall, la squadra di
Ruggero ha perso anche un po' del "fascino" dell'odiata antagonista.

Vedremo come andrà a finire, mancano solo sei giorni.

Cia, WL