it.sport.calcio.juventus

Michael Olivier - statistiche

Giulio

15/04/2018 08:27:59

https://www.transfermarkt.it/michael-oliver/leistungsdaten/schiedsrichter/902/saison_id/2016/wettbe...

Otto partite di Champions.
Lo scorso anno tre quest’anno cinque

tutte partite a gironi tranne l’ultima Besiktas Bayern, ottavi di finale.
non ha mai arbitrato partite importanti tranne Sporting Lisbona Juventus e Feyenoord Napoli

Non ha mai arbitrato un quarto di finale di Champions
non ha mai arbitrato due top team in una partita sola

e collina lo manda ad arbitrare il primo quarto di Champions della sua vita in una partita come real Madrid Juventus???

ok ormai non serve a niente: la partita è andata ma forse serve da mandare a casa Collina.
Ha ragione Agnelli: Collina assolutamente inadeguato

13 Risposte

Kleuz

On 2018-04-15 08:27:59 +0000, Dot.Com. said:

> ok ormai non serve a niente: la partita è andata ma forse serve da
> mandare a casa Collina.

IMHO, prima di tutto serve fare meno discorsi da napoletani. Secondo,
bisogna costruire una squadra con gioco e mentalità che permettano di
fare un percorso in Champions che non necessiti di remuntade, imprese e
miracoli divini!

Custodian of Records

Il 15/04/2018 10:27, Dot.Com. ha scritto:

> e collina lo manda ad arbitrare il primo quarto di Champions della sua vita in una partita come real Madrid Juventus???

capiscilo, credeva nel real vincente facile

> ok ormai non serve a niente: la partita è andata ma forse serve da mandare a casa Collina.

ma certo che ha ragione, ma che si sta a discutere pure su quello?

Andrea62

Il giorno lunedì 16 aprile 2018 08:50:43 UTC+2, Dot.Com. ha scritto:
CUT

> e collina lo manda ad arbitrare il primo quarto di Champions della sua vita in una partita come real Madrid Juventus???
Doveva essere una partita scontata, ma Collina ancora di più imbelle in quanto doveva conoscere la Juventus.
Andrea62

Solpemachaco

Il Sun, 15 Apr 2018 01:27:59 -0700 (PDT), "Dot.Com."
<massese@hotmail.com> ha scritto:

> e collina lo manda ad arbitrare il primo quarto di Champions della sua vita in una partita come real Madrid Juventus???

Onestamente però è stato anche parecchio sfigato, per vari motivi:
- non avrebbe dovuto essere una partita molto difficile, teoricamente
il Real avrebbe dovuto avere vita facile;
- fino a quel momento l'arbitro non ha arbitrato male, un pelo
casalingo, ma in CL non è certo il primo arbitraggio casalingo che si
vede;
- secondo me il rigore in realtà c'era tutto, l'intervento era molto
al limite, su un uomo che era solo a due metri dalla linea di porta.
Se fosse successo nell'area del Real e non l'avesse fischiato avremmo
tutti gridato allo scandalo, inutile girarci intorno;
- l'unico vero errore che l'arbitro ha commesso è stato espellere
Buffon. Un arbitro più smaliziato avrebbe fatto finta di non sentire e
si sarebbe allontanato per far sbollire i giocatori della Juve;
- l'unico vero errore della Juve è stato far parlare Buffon nel
dopopartita. Personalmente ho trovato le sue dichiarazioni di un
cattivo gusto unico, avrebbero dovuto trovare il modo di filtrare
certe dichiarazioni, molto pesanti, soprattutto come scelta di parole.
- alla fine di tutto il circo la Juve ha perso la qualificazione in
casa, credo sia stato molto peggio l'arbitraggio dell'andata, che
invece di essere quel tantino casalingo è stato quasi a senso unico...
per la squadra fuori casa però!

Giulio

Il giorno lunedì 16 aprile 2018 15:32:30 UTC+2, Kleuz ha scritto:

> [...]
> bisogna costruire una squadra con gioco e mentalità che permettano di
> fare un percorso in Champions che non necessiti di remuntade, imprese e

su questo non ci piove, ma leggendo le statistiche e l'esperienza di questo arbitro, le parole di Buffon assumo tutt'altro significato: questo è davvero un tizio che è piombato su un pianeta che non gli appartiene.
E' come se la Juve si fosse presentata al Bernabeu con Muratore (un giovane della primavera) al posto di Pjanic non per causa di forza maggiore ma per precisa scelta tecnica: roba da malati di mente

panaboy

"Dot.Com." <massese@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> ok ormai non serve a niente: la partita è andata ma forse serve da mandare a casa Collina.
> Ha ragione Agnelli: Collina assolutamente inadeguato

uno esperto avrebbe fatto le stesse porcate.

Giulio

Il giorno martedì 17 aprile 2018 08:29:00 UTC+2, Solpemachaco ha scritto:
> - fino a quel momento l'arbitro non ha arbitrato male, un pelo
> casalingo, ma in CL non è certo il primo arbitraggio casalingo che si
> vede;

ci ha dato 9 cartellini: io non ricordo una partita dove la juve abbia ricevuto 9 cartellini: 8 gialli e 1 rosso.
sembra che li abbiamo presi a randellate per tutta la partita, e non è stato affatto così.
Alcuni falli erano da giallo, ma in altri l'arbitro ha ammonito per semplici contrasti di gioco.
E Cristiano Ronaldo ha fatto 2 simulazioni (oltre ad essersi tolto la maglia dopo il gol) e non si è preso mai il giallo per queste cose.....
mah!

cmq è vero: in Europa capitano spesso arbitraggi così, c'è poco da fare.

panaboy

"Solpemachaco" <mathandy_TOGLI_@email.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> cattivo gusto unico, avrebbero dovuto trovare il modo di filtrare
> certe dichiarazioni, molto pesanti, soprattutto come scelta di parole.

è stato un signore, doveva picchiarlo e ritirare la squadra cosi il rigore se lo batteva a porta
vuota.

> [...]
> posto di Pjanic non per causa di forza maggiore ma per precisa scelta tecnica: >roba da malati di

+ o - abbiamo presentato de sciglio...

Solpemachaco

Il Tue, 17 Apr 2018 15:13:38 +0200, "panaboy" <pana@pana.com> ha
scritto:

>è stato un signore, doveva picchiarlo e ritirare la squadra cosi il rigore se lo batteva a porta
>vuota.

Abbiamo un concetto di "essere un signore" leggermente diverso :-))
Buffon dopo la partita era meglio se stava zitto, per la sua immagine
e per quella della Juventus, altrimenti siamo al livello di tutte le
squadrette che solitamente sbraitano contro di noi.

Piuttosto nessuno che abbia fatto notare come l'atteggiamento della
Juve, dopo la grandissima rimonta, sia stato troppo remissivo. Allegri
ha finito la partita con 2 cambi da effettuare e dopo il tre a zero il
Real ha avuto alcuni minuti di sbandamento. Secondo me si poteva
cercare di approffittarne e fargli il quarto... in quel caso il rigore
al 93° sarebbe stato ininfluente.