it.sport.calcio.juventus

Obiettivamente, dopo una notte tribolata...

Giulio

12/04/2018 05:51:37

Come dopo la partita col Bayern, anche stanotte non si è dormito proprio bene bene...

Obiettivamente, però:
- se l’episodio del rigore fosse stato nell’area del real, se non ce l’avesse dato mi sarei arrabbiato non poco,
- piuttosto c’è da chiedersi: nell’area del real lo avrebbe mai fischiato??? Dubito fortemente!
- 9 cartellini contro di noi: sembra che la partita sia stata una caccia all’uomo blanco, quando invece non è stato così: ad ogni contatto dava un giallo, spesso a richiesta, e le proteste di Buffon non sono state meno veementi delle reiterate lamentele di Ficarra e Picone (Marcelo e Ronaldo)
- Benatia si perde l’uomo: la cappellata quotidiana la fa sempre e ieri l’ha fatta al 93º : se fosse stato attento ora parleremmo di un altro finale ,
- Buffon ha esagerato sia nell’episodio che nelle dichiarazioni post partita: sembrava un diciottenne Donnarumma , ormai sta perdendo il senso della ragione tutte queste emozioni da ultima partita lo stanno facendo un po’ sbarellare. per favore Gigi finisci quest’anno per non rovinare tutto,

Ma alla fine la morale è sempre la stessa : questa coppa per noi è maledetta non ci gira mai per il verso giusto e quando finalmente ci gira giusta c’è sempre un episodio una nevicata un errore stupido un arbitro ragazzino una qualsiasi cosa che ci frena all’ultimo

14 Risposte

vindalooman

On Thursday, April 12, 2018 at 8:38:41 AM UTC+2, Dot.Com. wrote:
> [...]
> - Buffon ha esagerato sia nell’episodio che nelle dichiarazioni post partita: sembrava un diciottenne Donnarumma , ormai sta perdendo il senso della ragione tutte queste emozioni da ultima partita lo stanno facendo un po’ sbarellare. per favore Gigi finisci quest’anno per non rovinare tutto,

Il rigore su di loro si poteva dare e non dare, il problema è che anche quello su Quadrado si poteva dare e non dare... due pesi e due misure.
Buffon doveva stare calmo (anche se lo capisco), c'era sempre la remota possibilità di pararlo e un supplementare in 10 o in 11 è mooolto diverso.

Per il resto, partita enorme che aumenta i rimpianti dell'andata ma che mi fa pensare che con qualche piccolo cambiamento (in uomini e mentalita') finalmente ce la potremmo fare.

VindalooMan

Custodian of Records

Il 12/04/2018 07:51, Dot.Com. ha scritto:
> Come dopo la partita col Bayern, anche stanotte non si è dormito proprio bene bene...

la prendete troppo male

> Obiettivamente, però:
> - se lâ??episodio del rigore fosse stato nellâ??area del real, se non ce lâ??avesse dato mi sarei arrabbiato non poco,

mah oddio

> - piuttosto câ??è da chiedersi: nellâ??area del real lo avrebbe mai fischiato???

forse no

> - Benatia si perde lâ??uomo: la cappellata quotidiana la fa sempre

non vero

> e ieri lâ??ha fatta al 93º : se fosse stato attento ora parleremmo di un altro finale ,

tu riesci a non commettere mai un errore in qualunque cosa fai nella tua
vita?

> - Buffon ha esagerato sia nellâ??episodio che nelle dichiarazioni post partita:

ha fatto bene

> Ma alla fine la morale è sempre la stessa :

abbiamo vinto a Londra e a Madrid, usciamo con l'onore delle armi, il
resto è fuffa

Custodian of Records

Il 12/04/2018 09:12, VindalooMan ***(+2) ha scritto:
> Quadrado

diomio mi sembra di tornare ai tempi di "J"uliano

> Per il resto, partita enorme che aumenta i rimpianti dell'andata ma che mi fa pensare che con qualche piccolo cambiamento (in uomini e mentalita') finalmente ce la potremmo fare.

magari basterebbe il pizzico di fortuna che altri hanno

Kleuz

On 2018-04-12 05:51:37 +0000, Dot.Com. said:

> Obiettivamente, però:

[CUT]

Direi che hai fatto una sistesi pressoché perfetta! Mi ha dato molto
fastidio vedere Agnelli a fine partita parlare per dieci minuti di VAR
e di designatori arbitrali: cosa siamo diventati, il Napoli??? Pensiamo
al partitone che abbiamo fatto per poi concedere a DIECI SECONDI dalla
fine una chiara occasione da gol, con Ronaldo che stacca di mezzo metro
il suo marcatore e Benatia che si perde l'uomo! E' chiaro che poi si è
preso un gran rischio: prima la spintarella e poi il piede alto, che
prende la palla ma anche il petto dell'avversario. Per me era rigore,
inutile stare a guardare i fermo immagine, l'arbitro era dietro e, a
parti invertite, avremmo parlato di rigore solare!

Ma la cosa che mi fa più male è vedere Gigi che chiude (probabilmente)
la sua carriera europea con un'espulsione! Tristissimo, praticamente
caviale e champagne per gli antijuventini!! Anche io ho fatto fatica ad
addormentarmi, e la giornata è ancora lunga! :-(

Peccato, peccato. Comunque ci sono ancora uno scudetto e una coppa
Italia da vincere, avanti ragazzi, i fegati da spappolare sono ancora
tanti e belli saporiti!!!

Adim

On Wed, 11 Apr 2018 22:51:37 -0700 (PDT), "Dot.Com."
<massese@hotmail.com> wrote:

>Obiettivamente, però:

Aggiungi che il Real fa quello che vuole. Ronaldo si toglie la maglia
e non è ammonito, con conseguente espulsione per doppia ammonizione),
Ramos va in panchina anche se squalificato.
Un po' come Marquez in MotoGP, domenica pima del via ed in gara.

vindalooman

On Thursday, April 12, 2018 at 11:17:36 AM UTC+2, Custodian of Records wrote:

> diomio mi sembra di tornare ai tempi di "J"uliano

Eh vabe' neanche gli avessi insultato la mamma, vedrò di stare più attento :-)

VindalooMan

(yago5)

Adim <Agent@afc82.com> ha scritto:

> [...]
> Ramos va in panchina anche se squalificato.
> Un po' come Marquez in MotoGP, domenica pima del via ed in gara.

E questo deve far pensare, insieme a un migliaio di altri elementi
sconcertanti.

http://usenet.si...

Andrea62

Il giorno giovedì 12 aprile 2018 08:38:41 UTC+2, Dot.Com. ha scritto:
> Come dopo la partita col Bayern, anche stanotte non si è dormito proprio bene bene...
>
> Obiettivamente, però:
CUT
- Sono d'accordo anche io che Benatia ha perso l'uomo, aggiungo che Ronaldo è riuscito a staccare pochi cm più alto del nostro e che nessuno è andato a fare pressing su chi ha fatto il lancio per la sua testa.
- Sono d'accordo anche io che Buffon ha esagerato: primo, non doveva farsi espellere ma pensare prima di tutto a oarare il rigore, poi era meglio se lasciava perdere "cuore" e "sensibilità" perchè bisogna prendere la decisone più razionale e più esatta possibile senza lasciarsi condizionare da sentimenti e pubblico.
- A me prima è parso rigore, poi no, poi si. Benatia gli va addosso e l'arbitro è nel posto giusto per vederlo, Lucas Vasquez accentua la caduta quando vede che la palla gli sta sfuggendo.

Andrea62

massimo.bertino

Il giorno venerdì 13 aprile 2018 11:52:51 UTC+2, Andrea62 ha scritto:

> [...]
> - A me prima è parso rigore, poi no, poi si. Benatia gli va addosso e l'arbitro è nel posto giusto per vederlo, Lucas Vasquez accentua la caduta quando vede che la palla gli sta sfuggendo.

Parlando senza trollare
1- la colpa non è di benatia. La colpa è di A. Sandro che tiene in gioco tutti. Poi altri hanno colpe minori (tipo chiellini che corre a cazzo), mancato pressing su cross. Benatia è l'unico che si immola cercando di evitare il gol. Non si può fargliene una colpa
2- Buffon è na merda. Grandissimo atleta (indiscutibile), ma un voltafaccia pauroso. Del Piero (che non ho mai amato) era di un altro livello umano
3- inutile girarci attorno. Vi fa male e lo capisco. Era rigore netto con espulsione del marocchino. Tutte le immagini normali dove si può capire il contatto convergono verso questo. Non si è lasciato cadere, semplicemente un treno gli è arrivato addosso da dietro.

Adim

>On Thu, 12 Apr 2018 16:19:27 +0200 (GMT+02:00), TiG3R <T@T.com> wrote:
>E questo deve far pensare, insieme a un migliaio di altri elementi
> sconcertanti.

Come volevasi dimostare; Ramos NON sarà sqiualificato.