it.sport.basket

CdR 28ma

PG

08/04/2018 19:09:16

Vincono in trasferta, soffrendo, TS e bologna. Treviso batte Imola dopo un primo tempo sofferto, vince anche Montegranaro che domina una Udine in calo.

Classifica: TS 4, f 40, TV e MTG 36

A Trieste basta una vittoria per essere matematicamente prima ad est.

Verona non ha problemi contro il fanalino di coda Orzinuovi e resta aggrappata alle posizioni playoff, anche se con quattro squadre a 32, Ferrara nona a 30 ed Imola decima a 28 la situazione non è ancora definita.

Ad ovest Biella fa il colpaccio battendo Casale, che viene raggiunta da Scafati a quota 40. Per Biella i PO sono matematici, bisognerà vedere in che posizione.

Anche qui grande incertezza per le ultime due posizioni playoff, con le ue siciliane settima ed ottava con 28 punti e quattro squadre a 26.

A voi la parola
Paolo

4 Risposte

ruggero albarello

Il giorno domenica 8 aprile 2018 21:09:16 UTC+2, PG ha scritto:

> Verona non ha problemi contro il fanalino di coda Orzinuovi e resta aggrappata alle posizioni playoff, anche se con quattro squadre a 32, Ferrara nona a 30 ed Imola decima a 28 la situazione non è ancora definita.

sì, partita praticamente mai in bilico, se non un recupero di Orzinuovi da -22 a -11, rintuzzato con due minuti al fulmicotone.
Bene tutti, una menzione per Greene IV, ormai stabilitosi ai 20 di media, al giovane Dieng (di ritorno dal torneo in Germania, dove l'Italia U18 è arrivata terza) che sta facendo vedere qualcosa ed a Totè, che finalmente ha disputato un'ottima partita.. le sue potenzialità sono notevoli.. speriamo non si perda per strada.
Per i playoff, ovviamente vincere entrambe le rimanenti sarebbe certezza matematica (penso arrivando ottavi.. siamo in vantaggio solo con Jesi), ma domenica a Forlì non sarà affatto semplice.
ciao, Ruggero

PG

PG wrote:
> Vincono in trasferta, soffrendo, TS e bologna. Treviso batte Imola dopo un primo tempo sofferto, vince anche Montegranaro che domina una Udine in calo.
>
> Classifica: TS 4, f 40, TV e MTG 36

TS 42, ovviamente!

warlord

PG <danilovic_2000@yahoo.it> wrote:

> [...]
>
> Anche qui grande incertezza per le ultime due posizioni playoff, con le ue
> siciliane settima ed ottava con 28 punti e quattro squadre a 26.

Ho visto il derby tra Biella e Casale, bella vittoria dei "miei"
rossoblu che sono stati sempre davanti, aiutati anche (va detto)
dall'assenza del centro croato Marcius nella squadra avversaria.

L'obiettivo di Biella è, da qualche giornata a questa parte, quello di
arrivare tra le prime quattro in modo da avere l'eventuale "bella" degli
ottavi play-off in casa.

Le possibllità ci sono tutte, perchè siamo terrzi con Legnano ma con una
partita in meno, e dobbiamo ancora giocare contro le ultime tre in
classifica.

Ultime tre che potrebbero anche non esserlo più, perchè oggi la Viola
Reggio Calabria è stata penalizzata di 34 punti per questioni relative
ad una fideiussione irregolare (di più non so) presentata per iscriversi
al campionato.

Siccome Reggio di punti ne ha 32, precipita a -2 e con sole tre partite
da giocare non può più raggiungere nemmeno Napoli (ultima a 6 punti).

Per i calabresi, se la sentenza verrà confermata, significa
retrocessione diretta, Napoli ritroverebbe la possibilità di accedere ai
play-out e Trevigliio sarebbe salva, con qualche lumicino di speranza in
più anche per la Virtus Roma.

Mi sembrava strano che si potesse giocare un intero campionato senza
penalizzazioni o esclusioni dalla competizione... anche quest'anno non
sarà così.

Skuer

> Treviso batte Imola dopo un primo tempo sofferto,

Imola rognosissima, ma non ho capito come e perchè.
Ancora scelte sulle rotazioni discutibili per Treviso.

Saluti, Skuer