it.sport.calcio.genoa

Al netto degli episodi da moviola

hap_collins

08/04/2018 10:30:09

Respublica superiorem non reconoscens era il motto dell Repubblica di Genova... un modo elegante per rimarcare la differenza di origini e radici tra noi e quelli là
16 Risposte

andy capp

Il giorno domenica 8 aprile 2018 12:30:10 UTC+2, hap_collins ha scritto:
> Respublica superiorem non reconoscens era il motto dell Repubblica di Genova... un modo elegante per rimarcare la differenza di origini e radici tra noi e quelli là

Belin l'ultima volta che ho fatto finta di leggere il latino Jimi Hendrix era
ancora vivo :-)

P.s. ho scritto 'fatto finta' perchè in latino ero davvero scarso.

Liaigh

Il 08/04/2018 17:27, andy capp ha scritto:

> Belin l'ultima volta che ho fatto finta di leggere il latino Jimi Hendrix era
> ancora vivo :-)

Io invece rosico perchè fino ad ora l'unico striscione in latino in uno
stadio italiano era stato il mio, o meglio quello che di persona
personalmente (cit.) proposi (ed ottenni) dall'OB all'epoca della
contestazione a Scerni: "Homo sine pecunia imago mortis".
Scherzo, mi è piaciuto moltissimo :-)

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

McManiman

Il giorno domenica 8 aprile 2018 23:38:02 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> [...]
> personalmente (cit.) proposi (ed ottenni) dall'OB all'epoca della
> contestazione a Scerni: "Homo sine pecunia imago mortis".

Bei tempi, decisamente.
Pagina della Gazzetta e striscione in latino alcune perle di un gruppo che purtroppo, ma giustamente, non esiste più.
Lo citavo sabato sera allo stadio attorniato da ciclisti...Ho creato un piccolo buco nella zona bianca verso la Nord :-D
Ho raggelato i miei vicini quando ho fatto notare che a parte la ridicolaggine del loro striscione sulla nostra supposta crisi di identità il karaoke di quella lagna era veramente l'apoteosi del ridicolo della loro tifoseria. Non avevo mai sentito quella pappardella menosa, ma sarebbe il loro inno nuovo? Chissà cpme è la domenica con lei, una roba simile...Ma l'avrebbe composta De Scalzi? Ma è solo omonimo o è proprio lo stesso che ha composto quella figata delle muische di Coliandro, nel caso??
Ciao a tutti
McM

solidad vida

Il giorno lunedì 9 aprile 2018 17:39:42 UTC+2, McManiman ha scritto:

> [...]
> Ho raggelato i miei vicini quando ho fatto notare che a parte la ridicolaggine del loro striscione sulla nostra supposta crisi di identità il karaoke di quella lagna era veramente l'apoteosi del ridicolo della loro tifoseria. Non avevo mai sentito quella pappardella menosa, ma sarebbe il loro inno nuovo? Chissà cpme è la domenica con lei, una roba simile....Ma l'avrebbe composta De Scalzi? Ma è solo omonimo o è proprio lo stesso che ha composto quella figata delle muische di Coliandro, nel caso??

cazzo, detto da chi ha copiato un inno altrui, ha fatto di una canzone inglese la propria, è veramente il minimo del minimo...

Poi capisco che non potendo argomentare lo schifo esibito in campo dobbiate andare a tirare fuori cose fuori dal medesimo, si arrivi a questo. O alla conferenza in piedi di Ballardini, o ai rigori non dati che si equivalgono....

Siete veramente penosi.

Ma prima o poi pagherete tutto

Liaigh

Il 11/04/2018 00:57, solidadvd@gmail.com ha scritto:

> cazzo, detto da chi ha copiato un inno altrui, ha fatto di una canzone inglese la propria

Cosa vuoi farci, ognuno si rifà alla proprie origini: noi inglesi e voi
calabresi, noi con Sinatra voi con De Scalzi.
Ah già, poi voi fischiate anche ma se ghe pensu e De Andrè, ma non
voglio infierire ...

> Poi capisco che non potendo argomentare lo schifo esibito in campo

Già, si è vista una sola squadra in campo in effetti ... quella dei
raccattapalle forse: senza la solita botta del gollonzo di culo non
riuscite a vincere un derby, avete tirato in porta mezza volta e vi
siete esibiti in tuffi a tutto campo che in qualunque stadio inglese vi
avrebbero fischiato anche i vostri tifosi (certo, a Crotone no ... ).
Voi giocavate in casa, voi dovevate vincere per l'"Europa", a noi il
punto stava da Dio, e ce lo siamo preso.

> Ma prima o poi pagherete tutto

E' una minaccia mafiosa ? Vostri adepti ci hanno già provato, con gli
stessi mezzi, nel 2005. Ma noi siamo sempre qua. Tu salutami il
viperetta, se ha tempo tra una penetrazione e l'altra ... e tornatene
pure su ISCS ... occazzo, non c'è più :-))

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

hap_collins

Il giorno mercoledì 11 aprile 2018 00:57:23 UTC+2, soli...@gmail.com ha scritto:

toh chi si rilegge... :-)))

> cazzo, detto da chi ha copiato un inno altrui, ha fatto di una canzone inglese la propria, è veramente il minimo del minimo...

se poi ci viene rinfacciato da chi usa una canzone di un grande cantautore di origine calabrese :-) , perdipiù tifoso laziale dichiarato... ed ho pietà di te e non ti rammento modalità e motivi grazie (?) ai quali è nata la squadra per cui tifi... altro che minimo...

> Poi capisco che non potendo argomentare lo schifo esibito in campo dobbiate andare a tirare fuori cose fuori dal medesimo, si arrivi a questo. O alla conferenza in piedi di Ballardini, o ai rigori non dati che si equivalgono...

eh lo so avete sciorinato una prestazione veramente impressionante... e a me sembra che sia la vostra sponda a sbavare e schiumare da 4 giorni 4 un po' su tutto... ma quante volte avete tirato in porta? una? due?
e ti rammento che mentre il Balla completava la conferenza stampa in piedi, il vostro presidentissimo dottore ferrero stava montando uno squallido teatrino parlando di penetrazioni...

> Siete veramente penosi.

:-)))))

> Ma prima o poi pagherete tutto

oh ecco il vero sentire di voi doriani: atteggiamento mafioso, rabbia e livore, cattiveria che esplode quando le cose non vanno per il verso da voi auspicato... in psicologia esiste un termine perfettamente calzante per quelli come voi...
PS: io sono tutt'altro che uno psicologo eh? però nel vostro caso è tutto molto facile da capire...

Liaigh

Il 11/04/2018 09:46, hap_collins ha scritto:

> oh ecco il vero sentire di voi doriani: atteggiamento mafioso, rabbia e livore, cattiveria che esplode quando le cose non vanno per il verso da voi auspicato... in psicologia esiste un termine perfettamente calzante per quelli come voi...

Aggiungo una perla: Don Valentino (*), che pur se ecclesiastico è tipico
esponente di questa mentalità, ha detto nei giorni scorsi: "Gesù è
sicuramente genoano, perchè sta dalla parte dei deboli e dei perdenti".
Ora, che non mi si dica che una frase del genere, oltre a tutto
autolesionistica per un sacerdote, non nasconde un livore assolutamente
fuori luogo ... ora, pensandoci bene, dietro a solidad potrebbe proprio
nascondersi il parroco (o parrino, forse più consono) in questione ... ;-)

(*) Parroco di Sturla, che già si esibì, ascoltato con le mie orecchie,
in parole e battute antigenoane poco consone all'occasione al funerale
di Nico Di Franco, ultras samp, che io purtroppo conoscevo molto bene, e
per le quali mi allontanai dalla chiesa insieme ad alcuni ultras
blucerchiati come me ugualmente schifati.

--

Il giorno mercoledì 11 aprile 2018 13:44:17 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> [...]
> nascondersi il parroco (o parrino, forse più consono) in questione .... ;-)

Se Gesù è genoano Satana è blucerchiato, quindi il parrino in questione è un
adepto dell'anticristo :-P

McManiman

> cazzo, detto da chi ha copiato un inno altrui,

Vorrei ricordarti che il vostro primo inno, "Doria olè" era in realtà "Genoa olè" ed arrivò alle spalle di "Un cantico per il mio grifone" nel concorso istituito per l'inno del Genoa ad inizio anni 70.
La musica era obiettivamente graziosa per un inno, avete cambiato le parole e lo avete riciclato per decenni. E vi siete goduti un inno più che decoroso, a differenza di quella lagna agghiacciante che per la prima volta ho avuto la sorpresa di ascoltare sabato. E' veramente una merda, musica e testo.
Poi per carità, con la vostra maglia si abbina benissimo, intendiamoci, ma musicalmente è una aberrazione.
Meglio la storpiatura del crotonese Gaetano, ma credo che quel primo inno riciclato avesse una dignità mai più toccata, non capisco cosa aspettiate a rispolverarlo...magari per i primi tempi non tutti saprebbero o ricorderebbero le parole, ma con un bel karaoke si rimedia a tutto.
Però tirate fuori un po' di voce che sabato ero quasi a centrocampo e siete stati soverchiati per tutto il tempo...

ha fatto di una canzone inglese la propria, è veramente il minimo del minimo...

> Poi capisco che non potendo argomentare lo schifo esibito in campo

Invece tu puoi argomentare lo schifo esibito da voi, che per di più eravate costretti a vincere, vista anche la vittoria della Fiorentina?

> Siete veramente penosi.
>
> Ma prima o poi pagherete tutto

Tu stai pagando già. Tifi Doria, mi pare già più che sufficiente

McManiman

> Aggiungo una perla: Don Valentino (*), che pur se ecclesiastico è tipico
> esponente di questa mentalità, ha detto nei giorni scorsi: "Gesù è
> sicuramente genoano, perchè sta dalla parte dei deboli e dei perdenti".

Gesù è sicuramente genoano, Don Valentino è sicuramente doriano, a Gesù probabilmente sta sui coglioni Don Valentino e ne ha tutto il diritto, mentre su Don Valentino che percula Gesù avrei qualcosa da dire...

MODE Isabella De Bernardi (Fiorenza) in "Un sacco bello" ON

A stronzo!!!

MODE Isabella De Bernardi (Fiorenza) in "Un sacco bello" OFF

> Ora, che non mi si dica che una frase del genere, oltre a tutto
> autolesionistica per un sacerdote,

esatto, è veramente un imbecille

> non nasconde un livore assolutamente
> fuori luogo ... ora, pensandoci bene, dietro a solidad potrebbe proprio
> nascondersi il parroco (o parrino, forse più consono) in questione .... ;-)

in effetti, vedi commento di cui sopra... :-D