it.sport.basket

CdR - 27.a giornata

warlord

02/04/2018 19:18:42

Sembrerà strano che, complice la Pasqua che avrà impegnato tutti i
giapponesi del nc, sia io ad aprire i commenti su questa giornata, visto
che Biella non ha giocato.
Comunque nel girone ovest tutte le dirette avversarie hanno vinto, per
cui non è stata comunque una giornata favorevole per noi.
Biella non ha potuto giocare a Roma perchè il palasport della capitale
non regge alla pioggia (sigh). Squadra ospite avvertita del rinvio
quando era già in viaggio.
E qualcuno voleva che Roma si candidasse per le Olimpiadi. Meno male che
non è successo, questa è una figiuretta di merda che non troverà
riscontro tra il pubblico (la A2 di basket non è il calcio),
immaginatevi la stessa cosa proiettata su scala planetaria...
4 Risposte

PG

Il giorno lunedì 2 aprile 2018 21:18:43 UTC+2, Warlord ha scritto:
> [...]
> riscontro tra il pubblico (la A2 di basket non è il calcio),
> immaginatevi la stessa cosa proiettata su scala planetaria...

Davvero agghiacciante.

Purtroppo ad est Treviso ha perso a Ravenna quindi deve riporre i sogni di primato, e pure il secondo posto appare ormai irraggiungibile a meno di suicidi di chi sta avanti.

Intanto in serie A, se a qualcuno interessa, la Virtus perde a Cremona con i padroni di casa che tirano con 18/39 dall'arco (sì, avete letto bene). Bravi loro a metterla, però un po' più di aggressività in difesa avrebbe probabilmente tenuto i ragazzi di Sacchetti a medie più umane.

Ciao,
Paolo

ruggero albarello

> [...]
> Sembrerà strano che, complice la Pasqua che avrà impegnato tutti i
> giapponesi del nc, sia io ad aprire i commenti su questa giornata, visto

allucinante quello che è capitato.. ma dove vogliamo andare?!?

tornando a noi.. VR perde a TS, abbastanza prevedibilmente direi anche se, rispetto alle ultime due disastrose trasferte, qualcosina si è visto, ma proprio qualcosina.. la partita non è mai stata veramente in bilico.
Buona prova di Amato e del solito Greene IV; preoccupa l'involuzione di Jamal Jones in trasferta, assolutamente impalpabile nelle ultime uscite (nel ritorno ne abbiamo vinta solamente una in trasferta, preoccupante se dovessimo andare ai playoff).
Da dire che mancavano Palermo, Visconti e Dieng (quest'ultimo impegnato nel mondialino U18 in Germania).
la vittoria di Ravenna complica ancora di più le cose in vista appunto playoff, se non sbaglio c'è un gruppone di 5 squadre a 30 punti e noi siamo in vantaggio solamente con Jesi.
Domenica prossima in casa con Orzinuovi (le due in casa bisogna assolutamente vincerle, sennò addio..)

ciao, Ruggero

Skuer

> Purtroppo ad est Treviso ha perso a Ravenna

l'avete vista (o intravista) su Sportitalia?

Non so che dire. Sinceramente non capisco perchè Swann non parta in
quintetto e non giochi di più visto che Musso continua a sbagliare rigori.
Poi vabbè, ieri sono mancate tante cose. (Ma togliere Fantinelli al 4°
fallo per averlo gli ultimi secondi no?).

RS andata. Non vuol dire nulla, ma finire davanti alla F avrebbe aiutato
perchè a Bologna vincere non è mai banale.

Saluti, Skuer

PG

Il giorno martedì 3 aprile 2018 12:59:48 UTC+2, Skuer ha scritto:

> l'avete vista (o intravista) su Sportitalia?

No, non l'ho vista, ho solo saputo il risultato.

> [...]
>
> RS andata. Non vuol dire nulla, ma finire davanti alla F avrebbe aiutato
> perchè a Bologna vincere non è mai banale.

Vincere in casa F non è mai facile soprattutto nei playoff dove non perdono in casa da diversi anni.

> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo