it.sport.basket

CdR - 26ma giornata

ruggero albarello

26/03/2018 08:47:01

perso a Ferrara di 23 ed è la seconda imbarcata in trasferta consecutiva.
Houston, serve uno psicologo!

ho acceso la TV sul 15-6 ed ho avuto la netta sensazione che non avremmo mai recuperato.. d'altronde se non entra il tiro da tre noi non andiamo da nessuna parte (1 su 8 ad un certo punto); si dovrebbe difendere alla morte ma ieri non è successo nemmeno quello.

brutta, brutta sconfitta.
di buono che rimaniamo ancora sesti.

Adesso andiamo a TS, di male in peggio..

ciao, Ruggero

5 Risposte

PG

ruggero albarello wrote:
> [...]
>
> brutta, brutta sconfitta.
> di buono che rimaniamo ancora sesti.
>
> Adesso andiamo a TS, di male in peggio..

La quale TS ieri si è fatta uccellare a jesi dopo 2 supplementari,
quando una vittoria avrebbe blindato quasi certamente il primo posto ad
est (sarebbe andata a +4 sulla Fortitudo con doppio confronto a favore a
4 giornate dalla fine).

La F dura solo un quarto a Forlì, poi arriva un parziale di 18-0 che
chiude di fatto la partita già prima dell'intervallo lungo. Lo scarto si
dilata fino ad un irreale 70-40 per la truppa di Giorgio Valli. Oh,
ribadisco, ho detto Giorgio Valli.

In grande spolvero TV che demolisce UD con la quale fino a ieri
condivideva il terzo posto. Terza anche Montegranaro che domenica
prossima se non sbaglio renderà visita alla fortitudo che a questo punto
deve vincere per non rischiare di ritrovarsi addirittura quarta. Dopo
tre sconfitte consecutive sonio sicuro che reagiranno e torneranno a
vincere.

Classifica che si accorcia anche ad ovest con Casale che perde in
trasferta contro una squadra di metà classifica come Latina e pertanto
spreca la possibilità di portarsi da sola al primo posto assoluto fra i
due gironi.

> ciao, Ruggero

Ciao,
Paolo

warlord

PG <danilovic_2000@yahoo.it> wrote:

> [...]
> trasferta contro una squadra di metà classifica come Latina e pertanto
> spreca la possibilità di portarsi da sola al primo posto assoluto fra i

Non avevo scritto nulla dopo la sconfitta casalinga con Scafati, squadra
che qui molti ritengono forte assai ma che io non apprezzo poi così
tanto, specie senza Sherrod.

Secondo me l'abbiamo buttata via inguaiandoci non poco visto che
l'obiettivo dichiarato è quello di entrare nelle prime 4.

In compenso sabato ci siamo rifatti alla grande andando a vincere sul
campo di Tortona, pur avendo Tessitori solo per 15 minuti ed il suo
cambio fuori del tutto. Vittoria inaspettata (Tortona sembrava
inarrestabile in questo periodo) e meritata, con differenza canestri
ribaltata a nostro favore con +2 in classifica.

Ora la possibilità concreta di entrare nei primi 4 posti c'è di nuovo,
pare essersi risvegliato Bowers, principale accusato per la sconfitta
con Scafati, sarebbe importante far punti contro la pericolante Virtus
Roma (cerfo che a pensare alla storia di questa società....).

Alla prossima. WL

Skuer

> In grande spolvero TV che demolisce UD con la quale fino a ieri
> condivideva il terzo posto.

Treviso è lunga, davvero lunga. Con una miriade di soluzioni in spot
1,2,3,4 può sopperire a giornate no di qualsiasi giocatore.
Nel pitturato paghiamo i marcantoni come Pellegrino, ma si sopperisce con
qualità e atletismo.
Udine comunque regge tre quarti per abdicare solo nell'ultimo, trascinato
di fatto dal solo Dykes.

Commozione sincera per Henry Williams:
https://www.flickr.com/photos/basketinside/41018049341/in/album-72157693...

Saluti, Skuer

ruggero albarello

Il giorno lunedì 26 marzo 2018 14:01:07 UTC+2, Skuer ha scritto:

> Commozione sincera per Henry Williams:
> https://www.flickr.com/photos/basketinside/41018049341/in/album-72157693...

sigh...

> Saluti, Skuer

Ludwig

Il 26/03/2018 14:01, Skuer ha scritto:

> [...]
> qualità e atletismo.
> Udine comunque regge tre quarti per abdicare solo nell'ultimo, trascinato

Diciamo che uno sforzo in più e farli biancoverdi quei cartelli
costavano uguale ma avrebbero fatto tutt'altro effetto.

Bye, Ludwig.