it.sport.calcio.juventus

Va bene... però...

effe

04/03/2018 08:03:37

Anche questa è fatta. Una brutta Juve, la solita brutta Juve ha battuto
la Lazio e si trova con una partita in meno ad un punto dal Napoli.
Non vedo come possa cambiare il carattere di questa squadra a Londra.
Finirà ancora così? A scanso di equivoci dico subito che ci metterei la
firma.

Ma davvero, continuando a giocare così, si farà ancora molta strada?
Allegri passerebbe alla storia come l'inventore "del non-gioco che rende
più del gioco"?

6 Risposte

Kleuz

On 2018-03-04 08:03:37 +0000, effe said:

> Ma davvero, continuando a giocare così, si farà ancora molta strada?
> Allegri passerebbe alla storia come l'inventore "del non-gioco che rende
> più del gioco"?

Col "non gioco/giocata del campione che ti risolve la partita" te la
cavi con le piccole italiane. Te la cavi anche con Lazio, Napoli, Roma
ecc., magari solo in uno scontro diretto su due. Ma quando ti trovi
davanti la squadra europea di livello medio/alto, che ha sia il bel
gioco che i campioni (e magari in finale!!), sappiamo come va a finire.

corrievai

Il giorno lunedì 5 marzo 2018 13:13:01 UTC+1, Kleuz ha scritto:
> [...]
> davanti la squadra europea di livello medio/alto, che ha sia il bel
> gioco che i campioni (e magari in finale!!), sappiamo come va a finire.

non era certo una finale, ma un bel 3-0 al Barcellona io me lo ricordo bene!!!
e c'era sempre Allegri in panca!
ok, adesso qualcuno dirà che è stato solo cu.o

--
FC

Kleuz

On 2018-03-05 13:14:15 +0000, FC said:

> non era certo una finale, ma un bel 3-0 al Barcellona io me lo ricordo bene!!!

Nessuno dice che la Juve di Allegri non ha MAI giocato bene! Ha fatto
dei gran partitoni (proprio come col Barcellona l'anno scorso), ma
anche filotti di mesi e mesi di partite mediocri risolte da episodi.
Non sono un detrattore di Allegri, sto solo ragionando sui fatti. Fermo
restando che preferisco giocare male e vincere o scudetto che fare
calcio champagne e non vincerlo, sia chiaro! ;-)

Giulio

Il giorno lunedì 5 marzo 2018 14:25:04 UTC+1, FC ha scritto:

> non era certo una finale, ma un bel 3-0 al Barcellona io me lo ricordo bene!!!
> e c'era sempre Allegri in panca!
> ok, adesso qualcuno dirà che è stato solo cu.o

Il problema è che quel 3-0 (e il successivo 0-0 e la successiva vittoria a Monaco) sono nati dalla condizione fisica eccellente di quel periodo.

quando non c'è gioco, ci si basa sulle prodezze dei singoli o sulla forza fisica del collettivo.
Se però non hai gioco, non hai forza fisica e non hai i singoli (perchè sono appannati), allora va tutto a ramengo

effe

Il 05/03/2018 10.55, Kleuz ha scritto:

> Ma quando ti trovi
> davanti la squadra europea di livello medio/alto, che ha sia il bel
> gioco che i campioni (e magari in finale!!), sappiamo come va a finire.

Già. E' proprio quello che penso anch'io

corrievai

Il giorno lunedì 5 marzo 2018 19:43:13 UTC+1, Kleuz ha scritto:
Fermo restando che preferisco giocare male e vincere o scudetto che fare
> calcio champagne e non vincerlo, sia chiaro! ;-)

Su questo siamo MOLTO d'accordo.
Del resto io sono Juventino e non uno sportivo che vuole vedere giocare bene la squadra!
;))

--
FC