it.sport.basket

Coppa Italia LNP

warlord

03/03/2018 11:42:11

Ho avuto una settimana peggiore del solito e non ho postato niente sulla
nostra vittoria in campionato su Agrigento.

Mi accorgo però di essere l'unico "giapponese" ad avere la squadra alle
final eight di Coppa Italia, ed un po' a sorpresa anche in semifinale.

Biella ha infatti superato Udine, mentre Tortona ha strapazzato Trieste
(-25) per due vittorie dell'ovest sull'est.

La seconda parte del tabellone ha dato invece esito contrario, con
Ravenna che ha battuto Casale e Bologna2 Trapani.

Stasera semifinale Biella-Tortona in diretta Sportitalia alle ore 18,00.

Se Udine non la conoscevamo, Tortona la conosciamo bene ed è una rogna
di quelle grosse. Con questa squadra ci accoppiamo infatti malissimo, lo
scorso anno andarono ad un passo dal rovinarci l'en plain di vittorie
casalinghe, quest'anno hanno completato l'opera rifilandoci la prima
sconfitta in regular season (casa) da tempo immemore. In più
probabilmente non avremo Chiarastella (scavigliato).

Sembrano anche parecchio in forma (non so in che stato sia Trieste, ma
le ha prese secche).

Vediamo se ce la facciamo ad andare in finale per due volte consecutive.
Nel caso probabilmente troveremo Bologna-2 e sarebbe proprio il caso di
non ripetere l'esperienza avuta con Bologna-1 (credo sarete tutti
d'accordo), anche se forse sarebbe il pronostico più facile.

4 Risposte

PG

Il giorno sabato 3 marzo 2018 12:42:12 UTC+1, Warlord ha scritto:
> [...]
> non ripetere l'esperienza avuta con Bologna-1 (credo sarete tutti
> d'accordo), anche se forse sarebbe il pronostico piu facile.

Trieste è in un pessimo momento ed ha giocato senza Bowers, credo. Non escluderei che non si siano dannati l'anima per cercare di vincere ieri. Ovviamente in finale tutti a tifare Biella. ;)

Ciao
Paolo

ruggero albarello

Il giorno sabato 3 marzo 2018 12:42:12 UTC+1, Warlord ha scritto:

Tortona distrugge Ravenna in finale..
è scritto: quest'anno sale una del girone Ovest..
:-)

Skuer

> Mi accorgo però di essere l'unico "giapponese" ad avere la squadra alle
> final eight di Coppa Italia, ed un po' a sorpresa anche in semifinale.

Non ho visto nulla, ne ho letto nulla salvo il nome della sorprendente (?)
vincitrice.
la lotta per la promozione si fa sempre più dura, troppe pretendenti.

Saluti, Skuer

warlord

Skuer <21657invalid@mynewsgate.net> wrote:

> Non ho visto nulla, ne ho letto nulla salvo il nome della sorprendente (?)
> vincitrice.
> la lotta per la promozione si fa sempre più dura, troppe pretendenti.
>
> Saluti, Skuer

Tortona è sicuramente un nome nuovo a certi livelli, ma al momento è
davvero una bella squadra.
Ha vinto tutte e tre le partite con largo distacco, quelli che ne hanno
prese di meno, e che avevano anche l'attenuante di avere un giocatore
esperto fuori dal quintetto, siamo stati proprio noi.

Comunque è un peccato, Tortona la conosciamo e per quanto ci possa
risultare ostica non sarebbe imbattibille per Biella, purchè al
completo.

A parte l'ssenza di Chiarastella contro Tortona non è pervenuto nemmeno
Tessitori, che ha lasciato la scena a Luca Garri, biellese d'adozione e
buon giocatore, per carità, ma anche con 36 primavere sulle spalle.

Nella migliore condizione potevamo giocarcela come nelle precedenti tre
partite contro questi avversari, poi magari a noi non capitava di
trovare Ravenna in finale. Comunque direi che per come hanno giocato, i
piemontesi di confine (Tortona è in provincia di Alessandria, ma gioca
al palasport di Voghera, provincia di Pavia) si sono meritati la
vittoria.

Tra l'altro, da segnalare l'en plein di vittorie piemontesi in Coppa
Italia: Torino in A, Tortona in L2, Omegna in B. Rispetto a quando c'era
solo Biella in serie A e la squadra più vicina era in B1, direi che in
regione si sono fatti dei bei passi avanti, probabilmente seguendo
proprio lo stile-Biella che ben si confà al carattere dei corregionali:
lavora e lascia lavorare in pace (fa eccezione proprio Torino, ma con il
presidente che si ritrova tutto potrebbe avere tranne che uno stile
sabaudo).