it.discussioni.auto

Odore di fumo di scarico

giannimorlacchi

22/02/2018 19:40:10

Da qualche settimana sento, in abitacolo, odore di fumo di scarico.
La macchina è una BMW X3, diesel.
L'odore si sente molto saltuariamente, ma quando si sente è piuttosto forte.
Succede con il motore su di giri, e con riscaldamento a minimo. In velocità.
Il meccanico, a parte che quando l'abbiamo provata, non è avvenuto, non sa che dire.
Pare non ci siano perdite visibili.
Avete, gentilmente, qualche idea in merito?
Grazie
21 Risposte

El_Ciula

giannimorlacchi@gmail.com ha scritto:

> [...]
> non sa che dire.
> Pare non ci siano perdite visibili.
> Avete, gentilmente, qualche idea in merito?

Rabboccato l'olio o appena fatto un tagliando?

acc

Il 22/02/2018 20.40, giannimorlacchi@gmail.com ha scritto:
> Da qualche settimana sento, in abitacolo, odore di fumo di scarico.
> La macchina è una BMW X3, diesel.

Forse non e' della tua auto, un diesel non fa odore, fa *puzza*.

--
I'm not anti-social;
I'm just not user friendly

kkprince

Il giorno giovedì 22 febbraio 2018 20:40:14 UTC+1, Angelo Morelli ha scritto:
> [...]
> Pare non ci siano perdite visibili.
> Avete, gentilmente, qualche idea in merito?

Quando accade, se usi il ricircolo lo fa lo stesso?

androidino da tradate

acc <email@farlocca.it> ha scritto:

> Forse non e' della tua auto, un diesel non fa odore, fa *puzza*.

tu puzzi, il diesel al mattino
è meglio del napalm, e col
webasto è fragranza pura.

con la benzina vi intossicate di monossido e non sapete neanche
da dove arriva... la benzina è buona per i tagliaerba.

--
attenti ai radicali liberi

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

acc

Il 23/02/2018 9.04, androidino da tradate ha scritto:

> con la benzina vi intossicate di monossido e non sapete neanche
> da dove arriva... la benzina è buona per i tagliaerba.

Qualunque combustione genera monossido, studia coglione.

androidino da tradate

acc <email@farlocca.it> ha scritto:

> Qualunque combustione genera monossido, studia coglione.

sì ma non tutti nella stessa misura. con la benza schiatti, col
diesel aspetti.

--
attenti ai radicali liberi

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

acc

Il 23/02/2018 13.23, androidino da tradate ha scritto:

> sì ma non tutti nella stessa misura. con la benza schiatti, col
> diesel aspetti.

La tua totale ignoranza su questi argomenti era gia' palese
nell'intervento precedente, non serve la conferma.

GianPippo Fasolì

Il 23/02/2018 14:27, acc ha scritto:

> La tua totale ignoranza su questi argomenti era gia' palese
> nell'intervento precedente, non serve la conferma.
io vado a metano :-D

Giacobino da Tradate

> La tua totale ignoranza su questi argomenti era gia' palese
> nell'intervento precedente, non serve la conferma.

mi scusi tanto se la mia ignoranza non e' pari alla sua

http://it.equaindex.com/monossido-di...

e mille altri del genere

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

acc

Il 23/02/2018 18.28, Giacobino da Tradate ha scritto:

> mi scusi tanto se la mia ignoranza non e' pari alla sua
>
> http://it.equaindex.com/monossido-di...
>
> e mille altri del genere

Non mi interessano gli indovinelli.
O scrivi in italiano o non se ne fa nulla.

--
I'm not anti-social;
I'm just not user friendly