it.sport.calcio.juventus

Ottimo, ora che si è rotto Higuain...

Giulio

18/02/2018 12:00:59

Io farei entrare Pjaca: è arrivato il suo momento finalmente!
In alternativa Kean: è ora di mettergli un po’ di minutaggio!
Però in effetti sarebbero delle mosse spericolate: un top team non può permettersi più di una punta di ruolo.. poi sarebbe troppo squilibrata.
Padoin c’è ancora??
11 Risposte

Poirot

Il giorno domenica 18 febbraio 2018 19:02:47 UTC+1, Dot.Com. ha scritto:
> Io farei entrare Pjaca: è arrivato il suo momento finalmente!

E' un pezzo che non abbiamo una rosa come quella di quest'anno, quindi direi che trovo abbastanza sterili queste polemiche.
Non si possono tenere 6 attaccanti e farli ruotare tutti, per non fargli fare panchina.
Il calcio reale non è un videogame.

Poirot

Giulio

Il giorno lunedì 19 febbraio 2018 08:35:30 UTC+1, Poirot ha scritto:

> E' un pezzo che non abbiamo una rosa come quella di quest'anno, quindi direi che trovo abbastanza sterili queste polemiche.
> Non si possono tenere 6 attaccanti e farli ruotare tutti, per non fargli fare panchina.

mah, su questo punto la pensiamo in maniera diversa.
Un conto è avere 6 punte, un altro conto è averne solo 2!

lo scorso anno avevamo Higuain+Mandzukic+Pjaca+Kean (4 attaccanti).

quest'anno solo Higuain+Mandzukic.

(Dybala non lo considero punta, visto dove lo fa giocare Allegri, mentre Mandzukic, per Allegri, non è più una prima punta e viene sempre schierato largo sulla fascia: ora per necessità verrà riproposto al centro dell'attacco ma per allegri non ricopre più tale ruolo, quindi di fatto nella nostra rosa Higuain è l'unica prima punta).

forse ti confondi con il sovrannumero di ali che, dati i numerosi infortuni, stanno salvando la baracca: quest'anno abbiamo Bernardeschi e Douglas Costa in più.

Negli altri reparti invece siamo come lo scorso anno (anzi, di meno): andati via Hernanes, Rincon e Lemina, sono stati rimpiazzati dal solo Betancur.
Andati via Dani Alves e Bonucci, sono stati rimpiazzati dal solo De Sciglio (ah no, anche da Howedes...............) .

Kleuz

On 2018-02-18 18:12:10 +0000, Poirot said:
> [...]
> direi che trovo abbastanza sterili queste polemiche.
> Non si possono tenere 6 attaccanti e farli ruotare tutti, per non

Questo è vero, ma è anche vero che stiamo tornando al trend, già visto,
di due infortuni non banali a partita. Sarà in parte sfortuna, ma sarà
anche qualcos'altro? Più volte ho sentito la storiella della
preparazione atletica finalizzata ad avere i giocatori al top della
forma verso fine stagione, ma più la sento più mi sembra una boiata!!

(Lupetto)

Il giorno lunedì 19 febbraio 2018 14:02:55 UTC+1, Kleuz ha scritto:

> Questo è vero, ma è anche vero che stiamo tornando al trend, già visto,
> di due infortuni non banali a partita. Sarà in parte sfortuna, ma sarà
> anche qualcos'altro?

Non c'è alcun dubbio che siamo sopra media per infortuni muscolari quindi gli unici imputabili alla preparazione.
Ieri è stata sfiga, ovvero incidenti di gioco.
E meno male che non si è frantumata la caviglia di Pjanic visto l'intervento killer di ansaldi.

Questione punte: abbiamo deciso di far giocare Pjaca con continuità per capire se ancora abbiamo un giocatore per certi livelli.
Idem per Kean, con premesse diverse.
Abbiamo potenziato il reparto offensivo con Berna e Douglas, e stiamo capendo che giocatori sono, soprattutto il primo (fantastico per dedizione e duttilità).
Poi Dybala e Cuadrado.
Io non so chi possa schierare tali e tanti talenti in una squadra, in un settore di campo.

A mio avviso il reparto carente è quello in mezzo.
Marchisio è ai saluti, Khedira mi sembra l'ombra di se stesso.
E rotto Matuidi, siamo stati in balia del Tottenham.
Non del City, che sarebbe anche tollerabile.

E cmq il Pipa tornerà presto, salterà l'atalanta, che forse avrebbe saltato lo stesso.

C.

Poirot

Il giorno lunedì 19 febbraio 2018 14:02:55 UTC+1, Dot.Com. ha scritto:

> quest'anno solo Higuain+Mandzukic.

Allora continua pure con le tue polemiche, perché dopo questa tua uscita direi che c'è poco da ragionare con te.

Poirot

Custodian of Records

Il 18/02/2018 13:00, Dot.Com. ha scritto:
> Io farei entrare Pjaca: è arrivato il suo momento finalmente!

c'è mandkukic, è tornato Dybala, direi che non c'è bisogno di fare
polemica inutile da falso tifoso

Giulio

Il giorno martedì 20 febbraio 2018 08:47:31 UTC+1, Poirot ha scritto:

> Allora continua pure con le tue polemiche, perché dopo questa tua uscita direi che c'è poco da ragionare con te.
>
> Poirot

mah! guarda che io non ho fatto nessuna polemica: mi sembrate voi un pò agitatelli!

io ho messo lì due battute di spirito, diamine bevetevi una camomilla!

anzi, ti dirò, continuo sulla stessa falsariga: lo scorso anno c'era anche Favilli.
quest'anno non abbiamo una punta nemmeno dalla primavera: infatti con il Tottenham in panchina avevamo Muratore, che (a quanto leggo) è un centrocampista!!!

panaboy

"Dot.Com." <massese@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> mah, su questo punto la pensiamo in maniera diversa.
> Un conto è avere 6 punte, un altro conto è averne solo 2!

andrebbe radiato il preparatore, stanno sempre in palestra a fare pesi...

panaboy

"Kleuz" <kleuzNO@SPAMtiscali.it> ha scritto nel messaggio news:p6e6e8$cm3$1@gioia.aioe.org...
> [...]
> fine stagione, ma più la sento più mi sembra una boiata!!

la ripeteva Poirot...

Poirot

Il giorno mercoledì 21 febbraio 2018 08:50:36 UTC+1, panaboy ha scritto:

> la ripeteva Poirot...

Perché è così.
Ma tu puoi continuare a giocare ai videogame dove sei l'allenatore più bravissimo dell'universo.

Poirot