it.sport.calcio.juventus

Cuadrado si opera

Giulio

29/01/2018 19:53:54

Fuori 3 mesi.
Ma noi siamo furbi e abbiamo dato via Pjaca in fretta e furia.
Ma noi siamo furbi e non abbiamo nemmeno una punta di riserva.
Ma noi siamo furbi e a gennaio non prendiamo nessuno oppure ci facciamo tirare il collo
8 Risposte

Korben Dallas

Dot.Com. scriveva il 29/01/2018 :
> [...]
> Ma noi siamo furbi e non abbiamo nemmeno una punta di riserva.
> Ma noi siamo furbi e a gennaio non prendiamo nessuno oppure ci facciamo

L'importante è che sia furbo Marotta che non prendo un mezzogiocatore
per sostituire un esterno, avendone comprato un altro a 40 milioni
questa estate.
E Dybala torna tra 2 settimane

Custodian of Records

Il 29/01/2018 20:53, Dot.Com. ha scritto:
> Fuori 3 mesi.

si, 74, sono al massimo due, forse anche uno

(Lupetto)

Il giorno lunedì 29 gennaio 2018 22:53:55 UTC+1, Dot.Com. ha scritto:

> [...]
> Ma noi siamo furbi e a gennaio non prendiamo nessuno oppure ci facciamo tirare il collo

Quindi avremmo dovuto riporre la ns sorte su uno che non gioca da un anno e mezzo?
O su Politano?
Lo sai come ragiona la Juve.
Oppure c'è sempre l'inter per cui tifare: loro spendono in estate 50 mln per un giocatore che fa cagare, per poi rifare il mercato a gennaio a forza di prestiti con riscatti assurdi.

Ti piacerebbe così?

C.

Giulio

Il giorno mercoledì 31 gennaio 2018 08:35:52 UTC+1, Lupetto ha scritto:

> Ti piacerebbe così?

no, ma preferirei una maggiore accortezza nella valutazione delle entrate e delle uscite.
vedi il caso Spinazzola: prestito per 2 anni, e poi abbiamo fatto il tira e molla con l'Atalanta offrendole svariati milioni di euro per avere un giocatore che è già nostro!

auguriamoci di non arrivare ad aprile con il fiato corto, anche se non vedo come potrebbe essere il contrario, dato che alcuni elementi (Mandzukic, Higuain) dovranno giocarle tutte, ma proprio tutte.

(Lupetto)

Il giorno mercoledì 31 gennaio 2018 16:17:44 UTC+1, Dot.Com. ha scritto:

> auguriamoci di non arrivare ad aprile con il fiato corto, anche se non vedo come potrebbe essere il contrario, dato che alcuni elementi (Mandzukic, Higuain) dovranno giocarle tutte, ma proprio tutte.

Magari ad Aprile riavremo Cuadrado in forma (forma che solitamente in quel periodo perde), tra poco rientra Dybala.
Lo so, si vorrebbe sempre che tutto fosse ottimo e abbondante, ma tra liste, rose limitate e programmi societari, non è possibile.
Pjaca era giusto mandarlo 6 mesi a giocare con continuità per capire se abbiamo ancora uno su cui puntare, lo sai anche tu.

Il caso Spinazzola era nato per una serie di fattori contingenti poi rientrati.

C.

Giulio

Il giorno giovedì 1 febbraio 2018 08:29:53 UTC+1, Lupetto ha scritto:

> Magari ad Aprile riavremo Cuadrado in forma (forma che solitamente in quel periodo perde), tra poco rientra Dybala.

sarà, però la rosa mi sembra ancora una volta zoppa, incompleta: al di là della nuova ecatombe di infortuni (Cuadrado, Dybala, Bernardeschi, Douglas Costa....e noi diamo via Pjaca) che è pura sfiga, in realtà non abbiamo una prima punta di riserva: Higuain e basta.
Non abbiamo neanche un centrale di riserva: dopo Pjanic abbiamo il cadavere di Marchisio e un acerbo Betancur, già bocciato da Allegri.

Allegri stesso ha detto che a Cardiff abbiamo perso perchè nel secondo tempo la squadra non ne aveva più e Pjanic e Higuain erano mezzi rotti, e non aveva come sostituirli.

In realtà col passare degli anni mi sembra di capire che l'unico vero anno dove eravamo al top, come forma e come rosa, è stato a Berlino, quando abbiamo perso perchè avevamo le gambine tremanti e perchè l'arbitro ha ritenuto che Dani Alves potesse atterrare Pogba in area e far partire l'azione del 2-1 senza batter ciglio.

Quella rosa era si completa: centrocampo di top player, con Marchisio sano pronto a rimorchio, attacco di top player con ottime riserve pronte ad entrare come Coman e Matri, difesa al top sia di età che di esperienza.

Da allora ci siamo arrabattati in una serie di cessioni forzate lasciando sempre qualche buco.
Quest'anno, è brutto dirlo, siamo ancora incompleti, nelle sessioni di mercato abbiamo sperperato il vantaggio che avevamo sul Napoli e IMHO quest'anno sarà davvero dura per il campionato

(Lupetto)

Il giorno giovedì 1 febbraio 2018 16:44:44 UTC+1, Dot.Com. ha scritto:

> Quest'anno, è brutto dirlo, siamo ancora incompleti, nelle sessioni di mercato abbiamo sperperato il vantaggio che avevamo sul Napoli e IMHO quest'anno sarà davvero dura per il campionato

Perdonami, ma abbiamo più punti dell'anno scorso di questi tempi.
E' il Napoli che sta facendo un campionato assurdo rispetto all'anno scorso.
E abbiamo vinto là senza rischiare nulla.
E se (lo so, i se non aiutano), Dybala non avese tirato 2 rigori a tempo scaduto in tribuna, eravamo in testa.

Tornando a bomba: il Pipa e Manzo possono sostituirsi a vicenda nel ruolo. Abbiamo preso Berna e DC che stanno facendo la differenza. Abbiamo perso Bonucci, ma abbiamo ritrovato un Benatia in formato mondiale.

L'unica pecca è la fascia destra dove peraltro lo svizzero e De Sciglio non stanno facendo male.

Si è rotto Cuadrado...e quando mai puoi programmarlo?

Matuidi è una bestia, ha 2 piedi da ferrista, ma in mezzo al campo gioca per 3...e la stagione superba di Pjanic non è un caso.

Peccato per Marchisio...quello si.

Non voglio fare l'ottimista sfrenato, ma tu mi sembri un po' catastrofista.

C.

R&G

Dot.Com. <massese@hotmail.com> wrote:

>in realtà non abbiamo una prima punta di riserva
>Higuain e basta

Anche se nessuno lo ricorda più Mandzukic è una punta che gioca sulla
fascia, magari lo ricorderà anche lâ??allenatore, Mandzukic più volte ha
detto di voler tornare al suo ruolo naturale.
A sinistra potrebbe giocare Asamoah , lo stesso D Costa, cioè ci sono
giocatori sulle fasce.