andy capp

28/01/2018 18:20:12

mi vengono in mente un paio di domande-considerazioni.
1) a cosa servono i cosiddetti "centrocampisti coi piedi buoni" quando poi lo
schema unico è il lancio di Zukanovic.
2) dopo Centurion il pacco dell'anno è Lapadula, che non difenderò più neanche
se mi pagano.
3) al momento Galabinov è l'unico vero attaccante che abbiamo, quindi mettiamoci
il cuore in pace per quello che riguarda il gioco offensivo perchè c'è solo da
sperare che risorga Rossi.
4) Pellegri a 20-25 milioni è la plusvalenza della vita secondo il credo di
Preziosi, quindi ora può anche portare via il belino.
5) abbiamo una sfiga incredibile, l'Udinese ha fatto un tiro in porta, noi
qualcuno in più anche se quelli di Lapadula li tiravo meglio io, però s'è perso
in una giornata in cui dietro si sono perlomeno mosse.
6) se rivedo Veloso-Bertolacci dal primo minuto spengo e vado all'Ikea.
5 Risposte

robista72

> 1) a cosa servono i cosiddetti "centrocampisti coi piedi buoni" quando poi lo
> schema unico è il lancio di Zukanovic.

A fare filtro, mancandoci il Rincon della situazione. Questo impedisce loro di usare i piedi buoni che, ricordiamolo, da soli non sono sufficienti. Ci vuole pure il cervello.

> 2) dopo Centurion il pacco dell'anno è Lapadula, che non difenderò più neanche
> se mi pagano.

Centurion è l'idiozia dell'anno,non il pacco. E' incomprensibile il criterio col quale lo si è tesserato dopo la scenetta di quest'estate. Non poteva finire altimenti.
Quanto a Lapadula, vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa ha mai fatto in carriera per meritare tutto il credito che gli viene concesso.

> 3) al momento Galabinov è l'unico vero attaccante che abbiamo, quindi mettiamoci
> il cuore in pace per quello che riguarda il gioco offensivo perchè c'è solo da
> sperare che risorga Rossi.

Già.

> 4) Pellegri a 20-25 milioni è la plusvalenza della vita secondo il credo di
> Preziosi, quindi ora può anche portare via il belino.

Rimangoo da cedere Perin,Izzo se qualcuno lo vuole e un paio di primavera. Solo allora si può cominciare a sperare che levi le tende.

> 5) abbiamo una sfiga incredibile, l'Udinese ha fatto un tiro in porta, noi
> qualcuno in più anche se quelli di Lapadula li tiravo meglio io, però s'è perso

Abbiamo fatto cagare, punto. Neppure con l'uomo in più siamo riusciti a dare continuità alla fase offensiva. Il risultato sarebbe potuto, comunque, essere migliore, ma quello che si è evidenziato ieri è l'annooso problema di costruire gioco prima e finalizzarlo dopo.

> 6) se rivedo Veloso-Bertolacci dal primo minuto spengo e vado all'Ikea.

Quello passa il convento. In alternativa c'era il grande Bleck.

Luca

andy capp <enzocime@gmail.com> ha scritto:

> mi vengono in mente un paio di domande-considerazioni.
> 1) a cosa servono i cosiddetti "centrocampisti coi piedi buoni"
quando poi lo
> schema unico Ã? il lancio di Zukanovic.
> 2) dopo Centurion il pacco dell'anno � Lapadula, che non difenderò
più neanche
> se mi pagano.
> 3) al momento Galabinov Ã? l'unico vero attaccante che abbiamo,
quindi mettiamoci
> il cuore in pace per quello che riguarda il gioco offensivo perchÃ?
c'Ã? solo da
> [...]
> in una giornata in cui dietro si sono perlomeno mosse.
> 6) se rivedo Veloso-Bertolacci dal primo minuto spengo e vado

Secondo me contro alcune squadre tipo Sassuolo abbiamo raccolto più di
quanto seminato, ieri è successo l'opposto. Non bisogna allarmarsi ma
mantenersi calmi. Unico problema è il calendario che come all'andata
all'inizio è difficile per cui non vorrei che la squadra sprofondasse
nella depressione e nella paura. Inoltre mi preoccupa la sterilità
offensiva, perchè se non segni mai non vai da nessuna parte. Il Verona
ne ha fatti 4 ieri a Firenze...viola in crisi quanto vuoi ma noi non ci
saremmo mai riusciti. Ecco...ci vorrebbe una bella vittoria rotonda e
pulita (tipo un 3-0), e soprattutto un goal su azione di Lapadula che
tanto giocherà sempre visto quello che è costato.

Luca

culodigomma <19220invalid@mynewsgate.net> ha scritto:

> [...]
> pulita (tipo un 3-0), e soprattutto un goal su azione di Lapadula che
> tanto giocherà sempre visto quello che è costato.

E aggiungo...una delle poche partite in cui Perin si prende il 6
politico, non ha fatto praticamente parate e sul goal non poteva fare
niente, forse qualcosa se Bertolacci non fosse intervenuto a belino
mollo su Behrami coprendogli la visuale

robista72

> pulita (tipo un 3-0), e soprattutto un goal su azione di Lapadula che
> tanto giocherà sempre visto quello che è costato.

Mah...mi sembra poco lungimirante come tattica. Vero il Padulo è costato un botto e che si svaluta se scalda la panchina ma, giocando così, forse che si rivaluta?
Galabinov sembra averne di più; se niente niente,giocando, riescisse a fare qualche golletto e rendersi utile alla causa, non aumenterebbe il proprio valore di cartellino? E' stato preso svincolato, qualsiasi somma si incassasse sarebbe una plusvalenza pura che potrebbe, almeno in parte, limitare i danni dell'incauto acquisto di Padulo.
Comunque la si guardi, secondo me, insistere su quella capra è demenziale.

andy capp

Il giorno lunedì 29 gennaio 2018 10:13:57 UTC+1, Gandalf il Grigio ha scritto:

> A fare filtro, mancandoci il Rincon della situazione. Questo impedisce loro di
> usare i piedi buoni che, ricordiamolo, da soli non sono sufficienti. Ci vuole
> pure il cervello.

Ieri c'era Omeonga che almeno non è stato disastroso.
Puoi sempre far giocare Cofie, ma il problema è sempre Veloso che non fa NULLA.

> Centurion è l'idiozia dell'anno,non il pacco. E' incomprensibile il criterio
> col quale lo si è tesserato dopo la scenetta di quest'estate. Non poteva
> finire altimenti.

Credo che quel tesseramento non l'abbia capito nessun anche perchè parliamo di
uno che aveva già ampiamente dimostrato di non valere nulla almeno in Italia.

> Quanto a Lapadula, vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa ha mai fatto in
> carriera per meritare tutto il credito che gli viene concesso.

Vive dell'anno a Pescara con Zeman, però sappiamo tutti che col boemo le punte
segnano quasi a prescindere,ma soprattutto parliamo di serie B.

> Rimangoo da cedere Perin,Izzo se qualcuno lo vuole e un paio di primavera..
> Solo allora si può cominciare a sperare che levi le tende.

Può sempre sperare che Rossi si rilanci o in un exploit di Galabinov.
Perin parte in estate, quanto a Izzo non credo che qualche grande voglia un
giocatore squalificato per calcioscommesse.

> [...]
> migliore, ma quello che si è evidenziato ieri è l'annooso problema di
> costruire gioco prima e finalizzarlo dopo.

Torniamo a monte se c'è Veloso in mezzo giochi con uno in meno.
Tanto vale provare Bertolacci con Omeonga e Cofie a far legna, almeno dopo puoi
sempre dire che non c'è davvero alternativa al parente.
Se poi davanti parti con Galabinov tanto meglio,e poco conta se vicino a Pandev
o Taarabt.