it.sport.tennis

Chung - score inside

Kron

22/01/2018 14:04:27

Commenti sul ragazzotto coreano ?
Io ho visto buona parte della partita ha preso letteralmente a pallate
un buon Djokovic, che a tratti sembrava quello vero.
Il problema era che la palla di Chung era decisamente piu' potente della
sua, tornavano indietro dei treni sia di dritto che di rovescio.
Giocasse cosi' fino alla fine, puo' prendere a pallate chiunque.
3 Risposte

Schatzing

Il 22/01/2018 15:04, Kron ha scritto:
> [...]
> sua, tornavano indietro dei treni sia di dritto che di rovescio.
> Giocasse cosi' fino alla fine, puo' prendere a pallate chiunque.

Forte, è forte. Certo che 10 cm in più di altezza farebbero comodo. In
prospettiva futura, per me Zverev è ancora avanti (nonostante il
risultato di 2 giorni fa)

---
http://w...

Schatzing

Il 22/01/2018 17:23, Schatzing ha scritto:

> Forte, è forte. Certo che 10 cm in più di altezza farebbero comodo.

Ehm mi sa che ho detto una cazzata :-( . E' alto più o meno come Nole

In
> prospettiva futura, per me Zverev è ancora avanti (nonostante il
> risultato di 2 giorni fa)

---
http://w...

Solpemachaco

Il Mon, 22 Jan 2018 15:04:27 +0100, Kron <Kron@yahoo.com> ha scritto:

> [...]
>sua, tornavano indietro dei treni sia di dritto che di rovescio.
>Giocasse cosi' fino alla fine, puo' prendere a pallate chiunque.

A me Chung sembra un buonissimo giocatore, che attualmente è molto
on-fire, quindi bisogna stare attenti a giudicarlo proprio adesso.
Vedendo il suo tipo di gioco mi sembra abbia tutti colpi molto buoni
ma nessuno eccellente, gli manca il colpo definitivo. Non ha un gran
servizio, ieri Nole era poco più che discreto, eppure il coreano si è
fatto rimontare vari break in tutti i set. A suo vantaggio va detto
che è veramente forte di testa, pur essendosi fatto rimontare è
riuscito cmq a portare a casa il set, e questo non è una cosa da poco.

Per il confronto con altri next-gen è ancora presto, Chung ha un anno
in più di Zverev e non ha ancora vinto un torneo ATP... adesso il
confronto sarebbe improponibile, anche dopo la vittoria dell'altro
giorno. Il fatto che il tedesco abbia un problema con il tennis 3 su 5
non intacca, per adesso, il suo status di top-player... stiamo pur
sempre parlando di un ragazzo che nell'anno dei 20 (20, teniamolo
sempre a mente!) ha vinto 5 tornei, tra cui 2 M1000.

Tornando a Chung mi ricorda un pochino Goffin, buonissimo giocatore
senza però il colpo del ko, che batte i top solo quando sono questi a
dargli una mano... per adesso io lo vedo con un futuro top20, non come
un futuro top5, per capirci, ma il ragazzo sembra avere la testa per
andare anche oltre questo.