it.sport.calcio.genoa

Il mio incubo : il calciomercato

andy capp

10/01/2018 20:16:56

Che però inizia con una BELLISSIMA notizia :
Canturion in prestito al Malaga sino a fine stagione.
Poi ci sarebbe l'elenco degli acquisti buoni solo per i giornali come Castan che
non vedo a cosa potrebbe servire, o il ritorno di De Maio che almeno mi è sempre
stato simpatico.
Sono curioso di vedere dove andrà Palladino per la stima che ho nel giocatore e
la "solita" scommessa di Preziosi.
12 Risposte

Liaigh

Il 10/01/2018 21:16, andy capp ha scritto:

> Poi ci sarebbe l'elenco degli acquisti buoni solo per i giornali come Castan che
> non vedo a cosa potrebbe servire, o il ritorno di De Maio che almeno mi è sempre
> stato simpatico.

Castan va al Cagliari, bene così. De Maio OK.

> Sono curioso di vedere dove andrà Palladino per la stima che ho nel giocatore e
> la "solita" scommessa di Preziosi.

Un'altra oltre a Rossi ? ;-)

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

andy capp

Il giorno venerdì 12 gennaio 2018 00:42:54 UTC+1, Liaigh ha scritto:

> Un'altra oltre a Rossi ? ;-)

Rossi è una "scommessa a metà" nel senso che bisogna solo vedere quanto tempo
impiega per riavere i 90', per il resto non credo che qualcuno discuta le doti
del giocatore.
Non penso che il possibile scambio Laxalt-Acquah possa risolvere i problemi del
centrocampo visto che il ghanese ha tutto tranne che i piedi buoni, che è invece
quello di cui abbiamo bisogno.
Ma soprattutto TEMO il "solito" sudamericano di belle speranze che ovviamente
poi non è in grado d'inserirsi in mezza giornata nel nostro campionato, o uno
come l'olandese Vloet che andrebbe com e ruolo ad aggiungersi a Pandev e
Taarabt.

robista72

> Rossi è una "scommessa a metà"

Secondo me è una sxcommessa e mezza, invece.
31 anni, ginocchia disastrate come mai si è visto. Forse solo Ronaldo. Campionati interi giocati nelle ultime 5 stagioni, direi nessuno. E' un giocatore che, secondo, è il grande rimpianto del calcio Italiano, e forse mondiale, degli ultimi 15 anni. Cosa sarebbe stato, se fragile solo la metà di quello che è? Peccato.
Se solo lo recuperassimo al 70% per una decina di partite, ma anche qualcuna in meno, saremmo a posto.
La scommessa vera, purtroppo, non è se riuscirà a tornare in campo, ma quando ci resterà.

> Non penso che il possibile scambio Laxalt-Acquah

Laxalt ha conosciuto una progressiva e costante involuzione nell'ultimo anno e mezzo, ma resta un giocatore importante per noi. Via per soldi, oppure niente.

robista72

.
> ma quando ci resterà.

quanto

Liaigh

Il 12/01/2018 10:32, andy capp ha scritto:

> Rossi è una "scommessa a metà" nel senso che bisogna solo vedere quanto tempo
> impiega per riavere i 90', per il resto non credo che qualcuno discuta le doti
> del giocatore.

Direi che il problema è la tenuta fisica e il corrispondente aspetto
mentale. Anche di Thiago Motta erano note le doti ;-)
Rossi la forma fisica la trova in 15 giorni, non è un giocatore pesante.

--

Il 12/01/2018 11:38, Gandalf il Grigio ha scritto:

> La scommessa vera, purtroppo, non è se riuscirà a tornare in campo, ma quando ci resterà.

Terque quaterque.
Comunque dal punto di vista del recupero dei gocatori il nostro staff è
sempre stato da CL, quindi vediamo ... ;-)

> Laxalt ha conosciuto una progressiva e costante involuzione nell'ultimo anno e mezzo, ma resta un giocatore importante per noi. Via per soldi, oppure niente.

Per Criscito ?

--
> [...]

> Comunque dal punto di vista del recupero dei gocatori il nostro staff è
> sempre stato da CL, quindi vediamo ... ;-)

Infati non ho timore per il recupere, ce l'hoper la tenuta. Povero.

> Per Criscito ?

E questa dove l'hai sentita?

andy capp

Il giorno venerdì 12 gennaio 2018 14:14:29 UTC+1, Liaigh ha scritto:

> Terque quaterque.
> Comunque dal punto di vista del recupero dei gocatori il nostro staff è
> sempre stato da CL, quindi vediamo ... ;-)

Se ha passato le visite mediche vuol dire che sta in piedi, casomai bisogna
vedere come reagisce al primo contrasto duro.

> Per Criscito ?

Casomai per Locatelli che al momento serve molto di più anche se è un altro
ruolo. Criscito mi ricorda troppo quei giocatori che venivano a svernare al
Genoa a fine carriera.

robista72

> Se ha passato le visite mediche vuol dire che sta in piedi, casomai bisogna
> vedere come reagisce al primo contrasto duro.

Sono anni che passa visite mediche, e tutte le volte è lo stesso. In piedi ci sta sempre, non a lungo purtroppo.

pancia di ghisa

e quando "andy capp" da enzocime@gmail.com ebbe finito di sbafarsi la
dispensa del re fin quasi a lasciarci le piume, biascicò un sommesso:

> Criscito mi ricorda troppo quei giocatori che venivano a svernare al
> Genoa a fine carriera.

Uno su tutti, e difensore pure: Rosato...ce ne fossero