it.sport.calcio.genoa

E adesso ...

Liaigh

06/01/2018 16:39:20

.... andate tutti AFFANCULO :-P :-)

PS Affettuosamente ... copyright Prof.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

27 Risposte

robista72

Sai com'è... Se lo lasciano saltare da solo in area segna pure Pavoletti.

Semi cit. Liaigh

Liaigh

Il 06/01/2018 20:04, Gandalf il Grigio ha scritto:

> Sai com'è... Se lo lasciano saltare da solo in area segna pure Pavoletti.

Hai visto solo il goal negli HL ?
Pensa che a me del goal non me ne frega niente ... ho visto come è
cambiata la partita nell'ultima mezz'ora, quello si.

--
Saluti

> [...]

No; ha segnato anche negli HL? Giornatona, allora.
Tu,invece, le partite del Cagliari le guardi tutte?

Comunque, bando a ste stronzate. Dico la mia sulla gara di ieri, poi mi taccio, tanto resta grammo :-P
Che la gara sia svoltata con Galabinov è innegabile, è Ballardini che l'ha fatta svoltare.
I cambi hanno trasformato una formazione molto bassa, rinunciataria e incapace di costruire gioco, ma quasi imperforabile,in una da giochiamo a darle e prenderle. Alla Juric, insomma. Non è un caso che proprio dopo i cambi abbiamo subito le uniche situazioni poericolose, vedi parata "fantascientifica" di Perin. Fino ai cambi siamo rimasti bassi, al limite della nostra area, ma rendendo impossibile agli avversari avvicinarsi oltre.In quei venti minuti finali Balla ha riproposto una situazione alla Juric: pericolanti dietro e sbilanciati avanti senza averne le qualità, sarà un caso ma i nostri attaccanti insieme, contano più o meno i gol del solo Pavoletti, senza Gasp in panchina, e di Simeone.
Abbiamo cominciato a fare punti con continuità da quando ci siamo protetti rinunciando alla prima punta ad ogni costo. La coperta è corta, se la tiri scopri i piedi. Ieri è andata di lusso, dopo i cambi abbiamo rischiato di perderla,ed in altre occasioni lo avremmo perso. Essersi dimenticati di Galabinov i area è stato letale per i sassuolesi, sassuolini, sassuolitani?? Come azz si dice? Intaschiamo i tre punti con un grosso sorriso, ma facciamo molta atrtenzione a considerare quella dei venti minuti finali di ieri una proposta di gioco possibile, sarebbe solo un ritorno al recentissimo passato.

andy capp

Il giorno domenica 7 gennaio 2018 16:27:15 UTC+1, Gandalf il Grigio ha scritto:

> [...]
> Abbiamo cominciato a fare punti con continuità da quando ci siamo protetti rinunciando alla prima punta ad ogni costo. La coperta è corta, se la tiri scopri i piedi. Ieri è andata di lusso, dopo i cambi abbiamo rischiato di perderla,ed in altre occasioni lo avremmo perso. Essersi dimenticati di Galabinov i area è stato letale per i sassuolesi, sassuolini, sassuolitani?? Come azz si dice? Intaschiamo i tre punti con un grosso sorriso, ma facciamo molta atrtenzione a considerare quella dei venti minuti finali di ieri una proposta di gioco possibile, sarebbe solo un ritorno al recentissimo passato.

La svolta non è stata il cambio Pandev-Galabinov,anche perchè in fondo sono
tutti e due attaccanti anche se in modo diverso,quanto quello Brlek-Lazovic
anche tenendo conto che Bertolacci s'è spostato più indietro.
Al momento non siamo in grado di giocare con due punte e un trequartista se non
rischiando le coronarie ogni volta che non abbiamo la palla. Ballardini non ha
'semplicemente' più culo di Juric,ma non parte in quarta preferendo cercare la
vittoria nel finale,infatti Lazovic ha giocato metà ripresa.
Forse con una coppia di centrocampisti centrali tipo Cofie-Omeonga,cioè in grado
di dare molta copertura a discapito dei piedi buoni,si potrebbe cercare uno
schema meno difensivo di quello di partenza,però le prossime partite sono tutte
molto difficili quindi forse è meglio continuare col "Catenaccio che passione"
e sperare di fare qualche punto.

Liaigh

Il 07/01/2018 22:35, andy capp ha scritto:

> La svolta non è stata il cambio Pandev-Galabinov,anche perchè in fondo sono
> tutti e due attaccanti anche se in modo diverso,

molto diverso ... direi: Pandev forse un tempo era un'attaccante, ora è
un trequartista dai piedi buoni.

> Al momento non siamo in grado di giocare con due punte e un trequartista se non
> rischiando le coronarie ogni volta che non abbiamo la palla.

Addirittura ! Comunque preferisco il rischio coronarico alla
narcolessia, mi diverto di più e calcolo che se su due gare una la vinci
e una la perdi hai fatto 3 punti, se le pareggi entrambe di punti ne hai
fatto 2.

> le prossime partite

.... in trasferta ...

> sono tutte
> molto difficili quindi forse è meglio continuare col "Catenaccio che passione"
> e sperare di fare qualche punto.

Con la postilla aggiunta ... come non darti ragione ? ;-)

--
> [...]

> narcolessia, mi diverto di più e calcolo che se su due gare una la vinci
> e una la perdi hai fatto 3 punti, se le pareggi entrambe di punti ne hai

Questa squadra, e lo ha ribadito sabato, non è i grado di giocare offensiva. Ci sono due interi gironi a dimostrarlo.
Per vincerne una ne perde 4 o 5.

robista72

Il giorno lunedì 8 gennaio 2018 11:24:27 UTC+1, Gandalf il Grigio ha scritto:

> Uno gioca e l'altro, o meglio gli altri due, giocano poco. Io sarò strano, ma sono portato a pensare che gli allenatori non siano masochisti e che, di conseguenza, schierano

ARGGGGGGGGHHH

schierino

Liaigh

Il 08/01/2018 10:53, Gandalf il Grigio ha scritto:

> Questa squadra, e lo ha ribadito sabato, non è i grado di giocare offensiva. Ci sono due interi gironi a dimostrarlo.
> Per vincerne una ne perde 4 o 5.

Quindi siamo retrocessi.
Amen.

--

Il 08/01/2018 11:24, Gandalf il Grigio ha scritto:

> Menandocela col gioco assurdo dei se, avremmo pareggiato. Al tuo conteggio manca il palo di Matri con Perin battuto.

L'ho letto, ma non me ne ero nemmeno accorto ... mi sembrava esterno
della rete.

> Certo che è molto più forte...infatti lo abbiamo venduto subito. Ad una squadra che stava smobilitando, per giunta.

Si sta parlando di Pavoletti e di Galabinov, il flame su Preziosi me lo
risparmierei anche si.

> Io sarò strano, ma sono portato a pensare che gli allenatori non siano masochisti e che, di conseguenza, schierano quelli che meritano di più.

Si, ma sbagliano anche loro e vengono esonerati per questo. Contano i
risultati, che dicono che quando Galabinov è entrato in campo il suo
apporto l'ha sempre portato. Il resto sta nella condizione della
squadra, e la nostra, fino a ieri, era ben peggiore di quella del
Cagliari (che peraltro ha in rosa Pavoletti, Farias e Sau, mentre il
Genoa ha schierato dall'inizio del campionato di punta Pellegri,
Galabinov, Lapadula, Pandev, Taarabt, Centurion Rossi e Ricci).

> Pavoletti è titolare, i nostri due giocano a singhiozzo.

Ecco, appunto ...

> Si, ma ha anche provocato le uniche due occasioni del Sassuolo,

Ohibo', e come di grazia, povero bulgaro ?

> Fortunatamente, invece, pare mi abbiano creduto e lo abbiano abbandonato in area.

Si, cosa vuoi farci, solitamente quando fai quei goal c'è sempre qualche
difensore che sbaglia nel non leggere il tuo smarcamento o la bontà del
cross ... come per 1000 goal di Pav, compreso quello di domenica scorsa
a Bergamo in cui è saltato indisturbato. Però devi saperci essere,
smarcato, e colpirla bene, se no dentro non la metti per caso.

--

Il 08/01/2018 11:28, Gandalf il Grigio ha scritto:

> schierino

Guarda che rileggendo ci poteva stare anche schierano ...