Luca

31/12/2017 12:30:19

Sentire qualcuno dire che Allgri ha avuto ragione tenendo fuori Dybala
perchè poi oggi ha fatto due gol. Invece sappiamo tutti che Dybala è un
fuoriclasse e averlo messo in panchina ci ha privato di altri suoi gol.
Un Allegri che passa al centrocampo a due invece di togliere Kedira che
non copre (basta vedere che è sua la colpa e non di Matuidi. Va verso il
pallone come un bradipo). Higuain che fa la solita partita perfetta.....
a centrocampo. E mi raccomando Allegri. Quando non ci capisci niente
passa ai due a centrocampo così soffriamo e prendiamo gol inutili.
Dybala è un fuoriclasse e non ha bisolgno di giocare 90 minuti bene,
come tutti i fuoriclasse.Nel primo tempo trotterellava..... a
centrocampo. Dybala è un punta, come Higuin.Punto.
Dovrebbe essere loro vietato per statuto di rientrare a centrocampo.
Abbiamo una rosa mai vista, e il peggior gioco. E non venitemi a dire
che se si gioca male e si vince va bene. Perchè se giocassimo bene (come
possimao fare) perderemmo le partite? Siamo seri.

---

Giulio

Il giorno sabato 6 gennaio 2018 10:17:34 UTC+1, Luca ha scritto:
> [...]
> che se si gioca male e si vince va bene. Perchè se giocassimo bene (come
> possimao fare) perderemmo le partite? Siamo seri.

Dybala e Higuain giocano troppo lontano dalla porta: non è possibile che stiano a fare a sportellate a metà campo, a prender pestoni sulla fascia laterale.
Dybala può essere spietato al limite dell'area di rigore, saltando l'uomo o tirando: non è possibile vederlo partire sempre a 40 metri dalla porta, ed inevitabilmente dopo aver saltato un uomo trovarsi addosso altri 2 o 3 che lo atterrano.

io tornerei alla difesa a 3: è l'unico modo per avere contemporaneamente 3 centrocampisti e due giocatori di fascia alti e 2 punte.
certo, i due giocatori di fascia però devono essere in grado di difendere e di farsi tutta la fascia in velocità (cosa che escludo possa essere fatta da Mandzukic)

panaboy

lo scrivo da 2 anni...