it.arti.fotografia

Chiara Ferragni rifiuta gli scatti di Barillari

ciccio

04/12/2017 17:33:57

Chiara Ferragni rifiuta gli scatti di Barillari, Oliviero Toscani: "Lui
sarà sempre un grande fotografo, lei non verrà ricordata da nessuno"

http://www.giornalettismo.com/archives/2642226/chiara-ferragni-barilla...

8 Risposte

sandro

Il 04/12/2017 18.33, GO_BREXIT ha scritto:
> Chiara Ferragni rifiuta gli scatti di Barillari, Oliviero Toscani: "Lui
> sarà sempre un grande fotografo, lei non verrà ricordata da nessuno"
>
> http://www.giornalettismo.com/archives/2642226/chiara-ferragni-barilla...

Toscani e' fin troppo ottimista: gia' non so chi cazzo e' Chiara
Ferragni oggi, figuriamoci se potro' ricordarla in futuro...

sandro

scrivimi

GO_BREXIT <21669invalid@mynewsgate.net> wrote:

> Chiara Ferragni rifiuta gli scatti di Barillari, Oliviero Toscani: "Lui
> sarà sempre un grande fotografo, lei non verrà ricordata da nessuno"

so chi è Oliviero Toscani, è quello che ha inventato la Benetton. Degli
altri due, non so nulla. Ma penso che chiunque abbia il diritto di
andare a mangiare al ristorante senza essere importunato/a da un
fotografo compulsivo.

http://blog.maurizio...
http://www.laca...

massivan

> [...]

> fotografo compulsivo.

> --
> Maurizio Pistone strenua nos exercet inertia Hor.

"massivan"

Credo che il problema non sia la privacy ma la grana;
no contratto? No photo.

Tra una quindicna di anni chissa' i due cosa faranno se
si saluteranno ancora, ma ora credono "in questo" e lo
fanno

scrivimi

massivan <nstlva@tin.it> wrote:

> Credo che il problema non sia la privacy ma la grana;
> no contratto? No photo.

non vedo la differenza, si tratta sempre di pubblicazione di immagini
private; che sia gratuita o a pagamento, poco cale

http://blog.maurizio...
http://www.laca...

Peter & Pan ©

GO_BREXIT ha pensato forte :
> Chiara Ferragni rifiuta gli scatti di Barillari, Oliviero Toscani: "Lui
> sarà sempre un grande fotografo, lei non verrà ricordata da nessuno"
>
> http://www.giornalettismo.com/archives/2642226/chiara-ferragni-barilla...

Tra tutte le tragedie che oscurano questo mondo, questa è la più grave,
però si poteva evitare di riferirla per non turbarci ulteriormente!!!

--
https://www.flickr.com/photos/nico...

John Smith

> [...]
> Chiara Ferragni rifiuta gli scatti di Barillari, Oliviero Toscani: "Lui
> sarà sempre un grande fotografo, lei non verrà ricordata da nessuno"

Ma chi e' Oliviero Toscani?
Scherzi a parte, una persona avra' anche il diritto di mangiare in santa
pace, ed un fotografo che sia anche un minimo "civile" prima avrebbe
chiesto il permesso.
Fosse un evento sociale, serio, o di cronaca, con un messaggio forte da
tramandare ai posteri ci sarebbe potuta anche stare la "malacreanza",
ovvero il messaggio da veicolare con lo scatto ha un valore "superiore"
a quello della privacy del soggetto ritratto.
Ma la Ferragni?
Che "messaggio forte e degno di essere tramandato ai posteri" possa
avere uno scatto rubato a tavola?

M.
--
Credo che l'unica cosa da fare sia non prendersi troppo sul serio,
ridersi addosso, e sorridere spesso, così le rughe andranno nei posti

Gelatina

Il 04/12/17 18:33, GO_BREXIT ha scritto:
> Chiara Ferragni rifiuta gli scatti di Barillari, Oliviero Toscani: "Lui
> sarà sempre un grande fotografo, lei non verrà ricordata da nessuno"
>
> http://www.giornalettismo.com/archives/2642226/chiara-ferragni-barilla...

Complimenti a Barillari che è riuscito a riconoscere la ferragni in
mezzo ad una massa di facce anonime.

--

Gelatina at:
www.gelatina.altervista.org

(Large Format Photography)

massivan

> [...]

> private; che sia gratuita o a pagamento, poco cale
>
> --
> Maurizio Pistone strenua nos exercet inertia Hor.

"massivan"

Per la gente venale fa una grossa differenza.