it.sport.atletica

Nuove scarpe, drop ridotto. Vecchie distrutte, vi è mai capitato?

Jk

28/11/2017 10:17:40

Le NB 880 giunte a 500km le ho sostituite, mi son lamentato che il meso
piede era già praticamente finito.

Passo a Diadora Shindano, ottima scarpa, confortevole protettiva ma
anche abbastanza reattiva (un po meno della 880)

Mi piace un sacco, ma... nel meso piede è FI NI TA. C'è fuori un
ferretto, fosse una gomma si direbbe che sono "alle tele"

Vado dal negoziante, gliele mostro e gli dico "quanti km hanno?"
"800?"
Tiè beccati il Garmin: 300km. :-O
"ma ci hai corso col caldissimo?" No, sospeso in giugno e ripreso in
settembre... "Boh ci sarà un problema di vulcanizzazione...(to be
continued)"

V'è mai successo che una scarpa durasse così poco?

Ora io sospetto che il mio stile di appoggio (il tallone è nuovo) unito
alla V bassa (5'/km) sia letale per loro.

Bon, mo provo con le Newton Fate2, vediamo che succede, in teoria non
dovrei faticare ad adattarmici, in teoria...

2 Risposte

VonKappel

Jk,

> [...]
> "ma ci hai corso col caldissimo?" No, sospeso in giugno e ripreso in settembre... "Boh ci sarà un problema di

Free Run?

> V'è mai successo che una scarpa durasse così poco?

Personalmente un paio di volte, e sempre con le Saucony, ma mai con quel chilometraggio.
Alcuni amici, invece, hanno buttato le Kinkara perché la tomaia si bucava dopo neanche 300km.
Io sono in quasi costante rotazione con circa 12 paia di scarpe (sono
un mezzo feticista, oramai), ma quasi tutte le porto vicino ai 1000 km.

> Bon, mo provo con le Newton Fate2, vediamo che succede, in teoria non dovrei faticare ad adattarmici, in teoria...

Le Newton, col loro "tacchetto", non riesco a digerirle fino in fondo.
Ultimamente sto usando in rotazione le Altra Escalante, drop 0, estremamente confortevole,
con le quali faccio le uscite rigeneranti.
Anzi, le porto anche come scarpa da tutti i giorni da circa un mese e mezzo.

--
https://www.youtube.com/user/natalinobalass...

Jk

Il 28/11/2017 11.38, VonKappel ha scritto:

> Free Run?

come hai indovinato?
ieri sera c'era lui.
Io son sempre stato molto bene con loro nonostante in fondo gli ho solo
comprato 4 scarpe in 10 anni eh?

> Personalmente un paio di volte, e sempre con le Saucony, ma mai con quel chilometraggio.

infatti è molto sospettoso, adesso vediamo che fare. E' che io non me la
sento di provargliene 1 altro paio x 300km xkè al momento li faccio in 4
mesi se tutto va bene. L' idea di base era verificare e poi mandargliele
come difettose

> Alcuni amici, invece, hanno buttato le Kinkara perché la tomaia si bucava dopo neanche 300km.

capitato a mia moglie con Nike

> Io sono in quasi costante rotazione con circa 12 paia di scarpe (sono
> un mezzo feticista, oramai), ma quasi tutte le porto vicino ai 1000 km.

no io invece alla fine quando prendo la nuova tendo ad usare solo quella
a parte magari 1 volta ognitanto cambiare in occasioni particolari.
Ho usato le 880 che non son finite x fare le ripetute a mio figlio e la
S.CAterina che io ho fatto "passeggiando"

> Le Newton, col loro "tacchetto", non riesco a digerirle fino in fondo.

a me ispira, abituato come sono a stare sulle punte (saltar corda, e
ttuto il lavoro nella boxe), solo temevo di essre troppo lento per
poterle usare.
sono le ultime 2 scarpe che mi hanno detto che, sì il tallone tocca (lo
sento!) ma senza trasferirci il peso sopra. Le Dyad (precedenti alle
880) un pò di consumo sul tallone ce lo avevano, per dire.

> Ultimamente sto usando in rotazione le Altra Escalante, drop 0, estremamente confortevole,
> con le quali faccio le uscite rigeneranti.

pian piano vediamo.
Ma in effetti pure io ho in mente di usare "le scarpe strane" Newton o
drop 0 solo in rotazione