it.sport.atletica

analisi ripetute

Jk

27/11/2017 13:07:00

Siccome non capisco una fava...
6x1000 R= 2'che fò di passo (si può discutere)
obiettivo stare sotto ai 4:45"

4:28
4:17 (è un po in discesa)
4:30
4:36
4:33
4:38

è da considerarsi un lavoro fatto discretamente o ACDC?

Non so cosa mi servano, però mi piacciono, nel senso che x "svegliare"
il metabolismo da 3gg di stop completo son perfette.
Grazie Mau. (e anche a tutti gli altri, son sicuro che me lo avrete già
detto altre 10 volte)

3 Risposte

Mau

Il 27/11/2017 14.07, Jk ha scritto:
> [...]
> 4:33
> 4:38
>
> è da considerarsi un lavoro fatto discretamente o ACDC?

Io direi che va bene, non regolarissime ma a quello che capisco il
percorso non è piano. E a dirla tutta, visto che sei alle prime
esperienze con questi allenamenti anche il non regolarissime passa in
secondo piano.
Anche il recupero al passo va bene. Se avessi fatto di corsa le ripetute
sarebbero venute più impegnative, ma secondo me nella tua situazione
attuale vanno bene entrambe le cose.

Ogni tanto per variare puoi anche utilizzare ripetute più brevi (500,
400, anche 300), chiaramente facendone di più.

Ora recupera e settimana prox ci riprovi e vedi come va!

--
Mau

Jk

Il 28/11/2017 11.15, Mau ha scritto:

> Io direi che va bene, non regolarissime ma a quello che capisco il
> percorso non è piano.

boh! Nel senso, se guardi il mio connect ti dice che nel 2° km perdo 7m
di quota nel 5 e 6° ne acquisto 4-5m
a me onestamente parlare di percorso non piano "fa strano" ma non sono
abbastanza esperto per dirlo.

> E a dirla tutta, visto che sei alle prime
> esperienze con questi allenamenti anche il non regolarissime passa in
> secondo piano.

ok, il mio collega dice che sarebbe meglio mi trattenessi di più alle
prime cercando di migliorare le ultime. Ci provo la prossima volta.

> Anche il recupero al passo va bene. Se avessi fatto di corsa le ripetute
> sarebbero venute più impegnative, ma secondo me nella tua situazione
> attuale vanno bene entrambe le cose.

Ok

> Ogni tanto per variare puoi anche utilizzare ripetute più brevi (500,
> 400, anche 300), chiaramente facendone di più.

Magari quando vedo che le 6x1000 non migiorano, o mi "stancano"

> Ora recupera e settimana prox ci riprovi e vedi come va!

eh, come no!
Oggi avevo in programma il 10k lento
domani il 5 veloce
dopodomani il 10k medio

tutto giusto no? :-)

Jk

Il 28/11/2017 11.24, Jk ha scritto:

> Oggi avevo in programma il 10k lento

son stato bravo dai mi son trattenuto alla luce di varie "spie"
scarpe nuove
un freddo becco
Doms ai quadricipiti
una vescichetta a un dito

ho fatto solo un 5.5 a 4'55" di media con FC media di 137 max 150 così
VonKappel dice che vado a passeggio e potrei fare molto di più :-)