it.sport.calcio.juventus

Sarò stupido ma non capisco

Giulio

26/11/2017 20:49:39

Crotone asserragliato in difesa, non supera mai la linea di centrocampo, giocano con 8 difensori.... e noi... giochiamo con 3 centrali di difesa + lichtsteiner e Alex sandro?? Quindi teoricamente difesa a 5??

E poi Allegri non ci ha ripetuto per 4 anni che con la difesa a 3 non si va da nessuna parte???

Io davvero non lo capisco..

4 Risposte

Luca

Il 26/11/2017 21:49, Dot.Com. ha scritto:
> [...]
>
> E poi Allegri non ci ha ripetuto per 4 anni che con la difesa a 3 non si va da nessuna parte???

Io con Allegri lo capisco benissimo invece. Pensa che ieri Pjanic ha
potuto giocare davanti 10 minuti. Un assist per il gol di Benatia e un
assist per il MAnzo che poteva portare ad un altro gol. Poi esce
Marchisio e finalmente Pjanic può tornare (come piace all'ennatore)
davanti alla difesa a fare il solito compitino inutile. Mentre Dybala
continua a partire dalla linea di centrocampo. Avanti così.

---

Giulio

Il giorno lunedì 27 novembre 2017 12:26:46 UTC+1, Luca ha scritto:
> [...]
> davanti alla difesa a fare il solito compitino inutile. Mentre Dybala
> continua a partire dalla linea di centrocampo. Avanti così.

Dybala troppo lontano dalla porta.
Se davvero torna Marchisio, Pjanic può essere finalmente libero di impostare sulla trequarti e svariare.
Io promuoverei Betancur, per alternarsi con Marchisio, e proverei finalmente Pjanic nel suo ruolo e quindi finalmente Dybala più vicino all'area di rigore.

effe

Il 27/11/2017 12.04, Luca ha scritto:

> [...]
> davanti alla difesa a fare il solito compitino inutile. Mentre Dybala
> continua a partire dalla linea di centrocampo. Avanti così.

Un po' come Ventura che ha fatto giocare Jorginho per 20 minuti nel suo
ruolo causando qualche difficoltà alla Svezia e poi ha lasciato fare il
regista a Bonucci ed è scomparso Jorginho e il centrocampo.

(yago5)

Luca <HARDISK@email.it> ha scritto:

> [...]
> davanti alla difesa a fare il solito compitino inutile. Mentre Dybala
> continua a partire dalla linea di centrocampo. Avanti così.

Beh su questo sono d'accordo con te, ma giusto su questo, secondo
me Pjanic rende molto di più quando gioca davanti. E Marchisio io
lo vedo sempre dentro, abbiamo una rosa eccezionale forse
superiore alle reali necessità, forse troppi devono stare fuori.
E aggiungo, con una rosa simile sarebbe ASSURDO non vincere il
campionato, troppo superiore alle altre.