it.sport.calcio.roma

La mentalità

(Zuper)

26/11/2017 16:05:50

Ce la prendiamo sempre, anche a ragione con l'ambiente, ma una cosa che ci manca da sempre è la mentalità. E oggi lo vedi non a caso su uno nato e cresciuto a Roma.
10 Risposte

Shuren

Il 26/11/2017 17.05, Zuper ha scritto:
> Ce la prendiamo sempre, anche a ragione con l'ambiente, ma una cosa che ci manca da sempre è la mentalità. E oggi lo vedi non a caso su uno nato e cresciuto a Roma.

Per me non c'entra nulla la mentalità.
Anche in 10 hai dominato e hai sfiorato più volte il vantaggio.
Oggi non hai vinto per colpa del solito cerebroleso

Curt

On Sunday, November 26, 2017 at 5:05:51 PM UTC+1, Zuper wrote:
> Ce la prendiamo sempre, anche a ragione con l'ambiente, ma una cosa che ci manca da sempre è la mentalità. E oggi lo vedi non a caso su uno nato e cresciuto a Roma.

La mentalità di squadra c'è, anche in 10 un palo e un salvataggio sulla linea, Genoa schiacciato nella sua area, quasi la si vinceva lo stesso.

(Zuper)

Il giorno domenica 26 novembre 2017 17:18:25 UTC+1, Curt ha scritto:

> La mentalità di squadra c'è, anche in 10 un palo e un salvataggio sulla linea, Genoa schiacciato nella sua area, quasi la si vinceva lo stesso.

Facevo un discorso più ampio temporalmente: anni di psicodrammi, di occasioni mancate, di prestazioni buttate all'aria, hanno tanti motivi, ma tra le cose che ci mancano c'è quella mentalità che non ti fa fare una cazzata del genere

pikiko22

Un uomo solo con i suoi limiti non fa una mentalità.

La squadra ha giocato bene pure in 10 cercando la vittoria quando lo scorso anno ci saremmo chiusi e l'avremmo pure persa.

DdR ha fatto una cavolata ma se vuoi cambiare la.mentalità occorre dire che si perde in 11 pure in questo caso.

(Zuper)

Vabbè, evidentemente non riesco a spiegarmi.

siermas

Voi parlate di mentalità e ci può stare! Come ci sta che è stata una cazzata di DDR , non nuovo a queste cose , a farci perdere due punti. Ma io continuo a vedere un limite enorme in questa Roma: manca un sostituto di Rudiger e sopratutto manca il sostituto di Salah.
A questa rosa manca uno che porti in dote goal e assist! Ed a risentirne mi sembra sopratutto Dzeko!
Spero tanto in Schik ma temo molto il fatto che non sia un esterno destro di ruolo. Niente mi aspetto da Defrel se non qualche sporadica comparsata.

pikiko22

La mentalità la fanno i risultati, quindi i giocatori forti...e i giocatori forti li comprano le società ricche.
Ergo la mentalità la fa la società ricca.
Questo nel 99% della storia del calcio.

YR

Il 26/11/2017 17:18, Curt ha scritto:

> La mentalità di squadra c'è, anche in 10 un palo e un salvataggio sulla linea, Genoa schiacciato nella sua area, quasi > la si vinceva lo stesso.

Visto niente e prendo da iscr le prime informazioni sulla partita di
oggi. Sfortunaccia o potevamo fare meglio e vincerla comunque?

(sono curioso di vedere quel che ha fatto De Rossi di cui parlate in
diversi commenti)

--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

vi

Marcunz <pikiko22@gmail.com> wrote:

> La mentalità la fanno i risultati, quindi i giocatori forti...e i
> giocatori forti li comprano le società ricche. Ergo la mentalità la fa la
> società ricca. Questo nel 99% della storia del calcio.

Non e' sempre cosi'. Il Leicester ha vinto la Premier tra i giganti.

Curt

On Sunday, November 26, 2017 at 5:34:50 PM UTC+1, Zuper wrote:

> Facevo un discorso più ampio temporalmente: anni di psicodrammi, di occasioni mancate, di prestazioni buttate all'aria, hanno tanti motivi, ma tra le cose che ci mancano c'è quella mentalità che non ti fa fare una cazzata del genere

Non lo so. Quello di oggi non mi è sembrato un film già visto, non riesco ad accomunarlo con le tante occasioni perse sul più bello tipiche del nostro passato. Ci vedo solo la follia di un giocatore che proprio non si sa contenere.