it.sport.calcio.roma

Non ho visto la partita...

Gobburchill

23/11/2017 10:22:21

Non ho visto la partita, ma anche solo statisticamente, ho la sensazione che da quando è rientrato Manolas si è passati da una difesa a prova di bomba ad una solo normale. Certo è vero che abbiamo incontrato due squadre forti, Lazio ed Atletico. Ma in 3 partite dal suo rientro, 5 gol.
28 Risposte

pikiko22

Il giorno giovedì 23 novembre 2017 11:22:22 UTC+1, qui_go...@tiscali.it ha scritto:
> Non ho visto la partita, ma anche solo statisticamente, ho la sensazione che da quando è rientrato Manolas si è passati da una difesa a prova di bomba ad una solo normale. Certo è vero che abbiamo incontrato due squadre forti, Lazio ed Atletico. Ma in 3 partite dal suo rientro, 5 gol.

Sbagli obiettivo: ieri si è di nuovo vista la differenza in copertura tra DDR e Gonalons, ogni volta che i loro esterni puntavano e si accentravano facevano danni e su una di queste è venuto il primo gol.
E' successo pure con la Fiorentina.

Mi pare che abbia un passo troppo flemmatico e troppa poca lettura per stare lì, soprattutto - come già detto - se accanto ha Naing e Pellegrini.

Gobburchill

Il giorno giovedì 23 novembre 2017 12:06:50 UTC+1, Marcunz ha scritto:
> [...]

> Mi pare che abbia un passo troppo flemmatico e troppa poca lettura per stare >lì, soprattutto - come già detto - se accanto ha Naing e Pellegrini.

Mah a me con la Fiorentina è piaciuto molto.
QUesta partita non l'ho vista. Ma il sito di statistica porta 7.5 come voto con la fiorentina, e l'unico della Roma con voto sopra il 7 contro l'atletico.
Ora mi sembra strano che dall'essere stimato migliore in campo, passi addirittura all'essere la "colpa".

Zio Nico

Il giorno giovedì 23 novembre 2017 12:06:50 UTC+1, Marcunz ha scritto:

> Sbagli obiettivo

Ma veramente continui a parlare seriamente con statisticacci?

Come te va...

Gobburchill

Il giorno giovedì 23 novembre 2017 12:31:55 UTC+1, Zio Nico ha scritto:

> Ma veramente continui a parlare seriamente con statisticacci?
>
> Come te va...

Ma infatti, meglio la "terapia emozionale" con "er ricotta fan club", li si che sono fini analisti sportivi. O quantomeno sono al livello di Zio Nico.

YR

Il 23/11/2017 11:22, qui_gobbacci@tiscali.it ha scritto:
> Non ho visto la partita, ma anche solo statisticamente, ho la sensazione che da quando è rientrato Manolas si è passati
> da una difesa a prova di bomba ad una solo normale.

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Gobburchill

Il giorno giovedì 23 novembre 2017 12:46:36 UTC+1, YR ha scritto:

> Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

WOW, un commento degno del vice presidente del circolo "er ricotta".

Gobburchill

Il giorno giovedì 23 novembre 2017 12:48:34 UTC+1, qui_go...@tiscali.it ha scritto:

> WOW, un commento degno del vice presidente del circolo "er ricotta".

Vice presidente solo perche' il presidente ha scritto "ahahahaha" per 35 righe invece che per 20, un vero "romano de roma"!

YR

Il 23/11/2017 12:48, qui_gobbacci@tiscali.it ha scritto:

> WOW, un commento degno del vice presidente del circolo "er ricotta".

Chiedere come ha giocato la Roma, non sapendo nulla della partita, era
troppo semplice? Troppo forte la tentazione di fornire
un'interpretazione "ad minchiam"....

--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Gobburchill

Il giorno giovedì 23 novembre 2017 12:57:43 UTC+1, YR ha scritto:

> Chiedere come ha giocato la Roma, non sapendo nulla della partita, era
> troppo semplice? Troppo forte la tentazione di fornire
> un'interpretazione "ad minchiam"....

Io non sto chiedendo come ha giocato la roma, sto semplicemente analizzando dei dati statistici, e tra l'altro non solo di questa partita.
Ed essendo un conosciutore di dati statistici so che anche con tutte le correzioni con cui questi possono essere valutati, non puo' il giocatore ritenuto migliore in campo essere valutato come la causa di una sconfitta.
Vabbe' dai, mi sono allargato, sto pur sempre parlando con il vicepresidente del circolo "er ricotta".
Scrivero qualcosa al tuo livello.

"ihihhiihihihihihihihiihih"
scusami per la brevita', ma non ho intenzione di affiliarmi.

Gobburchill

Il giorno giovedì 23 novembre 2017 12:25:13 UTC+1, qui_go...@tiscali.it ha scritto:

> [...]
> Ora mi sembra strano che dall'essere stimato migliore in campo, passi >addirittura all'essere la "colpa".

E giusto per spiegare meglio...
https://www.whoscored.com/Matches/1238335/Live/Europe-UEFA-Champions-League-2017-2018-Atletico-M...

Vado su takles e Gonalons ne ha fatti 5 piu' di tutta la squadra, al pari di Saul.
Vado sugli intercetti e gonalons ne ha fatti 4, il valore piu' alto al pari di Fazio.
Vado sui passaggi riusciti a Gonalons ha l'87% piu' alto di tutta la squadra.
Vado sui colpi di testa e Gonalons ne ha 4, valore piu' alto in campo.
Vado sulle palle perse e ne ha persa 1 sola, certo 0 è meglio. Ma comunque non è male.
Insomma Gonalons ha avuto un contributo difensivo fenomenale, tanto è vero che gli è stato giustamente attribuito un valore sopra il 7 anche essendo in una squadra che ha perso 2 a 0.