it.sport.calcio.roma

Quanto stiamo sbagliando

vi

22/11/2017 19:59:17

in area loro sob
11 Risposte

Zio Nico

Il giorno mercoledì 22 novembre 2017 20:59:19 UTC+1, margit ha scritto:
> in area loro sob

Ed infatti l'abbiamo pagata. Fa parte del gioco...

Io comunque sono abbastanza contento della prestazione generale. Avevamo di fronte l'Atletico all'ultima spiaggia.

vi

Zio Nico <bibbitaro@gmail.com> wrote:

> Ed infatti l'abbiamo pagata. Fa parte del gioco...
>
> Io comunque sono abbastanza contento della prestazione generale. Avevamo
> di fronte l'Atletico all'ultima spiaggia.

Contento anch'io. Abbiamo fatto un'altra partitona.
Ottimo segnale

Zio Nico

Il giorno giovedì 23 novembre 2017 13:11:14 UTC+1, margit ha scritto:

> Contento anch'io. Abbiamo fatto un'altra partitona.

Partitona no, abbiamo sbagliato troppo ed alcuni giocatori hanno giocato sottotono. Però sapere di andare li a giocarsela alla pari è una bella sensazione.

Rosico ancora molto per quel palo, del tutto casuale e fortunato ma tanto per cambiare siamo stati sfortunati anche nella fortuna... ;)

pikiko22

Il giorno giovedì 23 novembre 2017 14:11:53 UTC+1, Zio Nico ha scritto:

> Partitona no, abbiamo sbagliato troppo ed alcuni giocatori hanno giocato sottotono. Però sapere di andare li a giocarsela alla pari

con diversi che in altri tempi avremmo definito "riserve", credo sia il più grande valore aggiunto di Di Fra di quest'anno.

Oltre al fatto che quando perdi, giocando però in questo modo così "coraggioso", aggressivo e anche esteticamente piacevole... beh, applaudi lo stesso.

Comincio finalmente a vedere la Roma che ho sempre sognato, 23 giocatori che non hanno paura e in qualsiasi modo li metti ti danno sempre l'impressione di avere una squadra con una sua precisa identità, al di là dei singoli interpreti (che sono comunque importanti e non tutti uguali).

Zio Nico

Il giorno giovedì 23 novembre 2017 14:44:57 UTC+1, Marcunz ha scritto:

> con diversi che in altri tempi avremmo definito "riserve",

Tu sicuramente, io sono anni che faccio un determinato discorso sul concetto di titolari e riserve, devi concedermelo ;)

> Oltre al fatto che quando perdi, giocando però in questo modo così "coraggioso", aggressivo e anche esteticamente piacevole... beh, applaudi lo stesso.

Quando vedo la squadra che da tutto io applaudo sempre, certo è che la potenziale inutilità della sconfitta aiuta a non incavolarsi/dispiacersi troppo.

> [...]

> Partitona no, abbiamo sbagliato troppo ed alcuni giocatori hanno giocato
> sottotono. Però sapere di andare li a giocarsela alla pari è una bella

Forse sopravvaluto i nostri dopo anni di uscite grame in CL :-)

> Rosico ancora molto per quel palo, del tutto casuale e fortunato ma tanto
> per cambiare siamo stati sfortunati anche nella fortuna... ;)

Secondo te Nainggolan non ha provato a centrare la porta?

pikiko22

Il giorno giovedì 23 novembre 2017 14:56:02 UTC+1, Zio Nico ha scritto:

> Tu sicuramente, io sono anni che faccio un determinato discorso sul concetto di titolari e riserve, devi concedermelo ;)

te lo concedo, ma io le distinguevo perché per esempio con Spalletti - soprattutto il secondo - la squadra cambiava tantissimo con le prime linee o le seconde (per quello poi uno le chiama riserve).
Con DiFra faccio fatica, a parte Perese :P, a distinguere nettamente titolari e non, perché anche se so che Strootman è più forte di Pellegrini poi in campo non si vede tutta questa differenza nello sviluppo del gioco o nell'approccio alla partita o nei tratti salienti che abbiamo oggi: squadra corta, aggressività, recupero palla nella metà campo avversaria, imbucate in area.

> Quando vedo la squadra che da tutto io applaudo sempre, certo è che la potenziale inutilità della sconfitta aiuta a non incavolarsi/dispiacersi troppo.

L'impegno certo, va sempre applaudito anche se a volte ti rode del risultato.
Ma intendo anche qualcosa di più: pur nelle difficoltà e nelle situazioni più difficili la Roma rimane se stessa... l'applauso è per l'impegno "a rimanere se stessa" a giocarsela sempre.

YR

Il 23/11/2017 15:24, margit ha scritto:

> Forse sopravvaluto i nostri dopo anni di uscite grame in CL :-)

Davvero, siamo anni luce lontani rispetto a quelle sensazioni... per
questo per me ha fatto bene Di Francesco a richiamare tutti alla
concretezza (basta poco per rovinare tutto) e al non "sentirsi forti".

> Secondo te Nainggolan non ha provato a centrare la porta?

Per me ha svirgolato il cross... ma fosse entrata la palla, non mi sarei
offeso per niente :-)))

--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Zio Nico

Il giorno giovedì 23 novembre 2017 15:24:43 UTC+1, margit ha scritto:

> Forse sopravvaluto i nostri dopo anni di uscite grame in CL :-)

Beh, sicuramente in confronto sono d'accordo con te.

> Secondo te Nainggolan non ha provato a centrare la porta?

Lo ha detto lui in un intervento post partita.

Zio Nico

Il giorno giovedì 23 novembre 2017 15:32:27 UTC+1, Marcunz ha scritto:

> te lo concedo, ma io le distinguevo perché per esempio con Spalletti - soprattutto il secondo - la squadra cambiava tantissimo con le prime linee o le seconde (per quello poi uno le chiama riserve).

Dipende dalla società, non dall'allenatore. Stiamo parlando della qualità generale della rosa.