it.sport.calcio.roma

Beh insomma?

pikiko22

18/11/2017 23:57:20

Tutti a festeggiare?
Grande Roma. :-)))
13 Risposte

YR

Il 19/11/2017 00:57, Marcunz ha scritto:
> Tutti a festeggiare?
> Grande Roma. :-)))

C'è poco da festeggiare, quando si vince solo per merito dei
raccattapalle ;-)

--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Gobburchill

Il giorno domenica 19 novembre 2017 00:57:21 UTC+1, Marcunz ha scritto:
> Tutti a festeggiare?
> Grande Roma. :-)))

Una grandissima Roma per 70 minuti. Il finale pero' non mi è piaciuto, davvero da piccola squadra: Nessuna a saltare sugli angoli, tengo palla vicino la linea laterale, perdo tempo. Non capisco perche' a Roma durante il derby si "scemuniscono". I ritmi di gioco sono stati altissimi, entrambe le squadre hanno corso circa 106km, in valore assoluto non è molto. Pero' sono stati fatti in un tempo effettivo di gioco molto al di sotto della media, 46 minuti. Il tempo effettivo medio è di 55 minuti cioe' il 20% in piu'.
Prova spaziali dei soliti astronauti: Alisson, Fazio, Kolarov, Naingollan, Perotti, Dzeko.

Shuren

Il 19/11/2017 0.57, Marcunz ha scritto:
> Tutti a festeggiare?
> Grande Roma. :-)))

"E' gorpa dei raggattapalle"

https://pbs.twimg.com/media/DO82d-zWA...

vi

Marcunz <pikiko22@gmail.com> wrote:

> Tutti a festeggiare?
> Grande Roma. :-)))

Ottima :-)

pikiko22

Si vero. Un finale sui cui lavorare ma forse è plausibile e comprensibile che la squadra avesse voglia di portare a casa i tre punti ad ogni costo e avesse paura della beffa finale e che soffrisse un po' di suggestione verso questa Lazio che rimane una buonissima squadra, pur non avendo nomi di grido da 4mln l'anno.

Diciamo che nel derby un finale così ci può stare.
Piuttosto dovrebbero vietare ai cardiopatici i rigori di Perotti, soprattutto nei derby. :-)

Shuren

Scriveva Marcunz domenica, 19/11/2017:
> Si vero. Un finale sui cui lavorare

Mah.
Invece finale di partita quasi perfetto.
Negli ultimi 25 minuti c'è stato solo il tiraccio di Parolo finito
abbondantemente fuori.
Allo stadio pensavo di strippare e invece il tempo è passato via
tranquillamente.

--
C'era la clausola, se arriva un club e la paga il giocatore non può
fare nulla. Se fosse arrivato il Pomezia a pagare la clausola e a

---

Zio Nico

Il giorno domenica 19 novembre 2017 23:59:47 UTC+1, Marcunz ha scritto:

> Si vero. Un finale sui cui lavorare

Per me no. L'unico neo è stata la cazzata di Manolas in occasione del rigore, gratuita e figlia di una scarsa comunicazione con Florenzi che era dietro.
Ma nulla di clamoroso.
Per il resto la Lazio ha avuto veramente pochissime occasioni.

Gobburchill

Il giorno lunedì 20 novembre 2017 09:26:01 UTC+1, Shuren ha scritto:
> [...]
> abbondantemente fuori.
> Allo stadio pensavo di strippare e invece il tempo è passato via

Non è una questione di "numero di occasioni", è una questione di pressione. Se la palla sta sempre nella tua area, magari prima o poi un rimpallo lo beccano.
Il punto è ... se sei piu' forte, perche' devi ridurti in questo modo?
Perche' devi pensare a perdere tempo come uno che si caga addosso?
Cioe' la fai quasi sembrare una squadra che era avanti a "culo" ed ora deve pensare a portare a casa il risultato.

pikiko22

Il giorno lunedì 20 novembre 2017 10:25:12 UTC+1, Zio Nico ha scritto:
> Il giorno domenica 19 novembre 2017 23:59:47 UTC+1, Marcunz ha scritto:
>

> Per il resto la Lazio ha avuto veramente pochissime occasioni.

si ma ha fatto una grandissima pressione e negli ultimi 10 noi non riuscivamo più a salire e neanche ad uscire dall'area se non sparandola lunga su Dzeko.

Se vale per noi contro il Napoli, vale anche per loro nei ns confronti: gli ultimi 20 minuti abbiamo perso la bussola e loro avrebbero potuto pareggiare con una spizzata o un rimpallo su un tiro da fuori dove avevano sempre giocatori liberi.

Zio Nico

Il giorno lunedì 20 novembre 2017 12:09:46 UTC+1, Marcunz ha scritto:

> si ma ha fatto una grandissima pressione e negli ultimi 10 noi non riuscivamo più a salire e neanche ad uscire dall'area se non sparandola lunga su Dzeko.

Io non l'ho letta proprio così: a me è sembrato che Di Francesco abbia deciso di chiudersi.

> Se vale per noi contro il Napoli, vale anche per loro nei ns confronti

Noi contro il Napoli abbiamo preso 2 pali, loro manco un tiro in porta. La differenza è netta.