it.sport.calcio.roma

grandi contro le piccole

Tom Becker

18/11/2017 19:43:09

Bravo Di Francesco a fare bottino pieno contro le piccole. Resta in forte passivo contro le grandi, due partite zero punti.
12 Risposte

Annunziata Gaetani

Il giorno sabato 18 novembre 2017 20:43:10 UTC+1, Tom Becker ha scritto:
> Bravo Di Francesco a fare bottino pieno contro le piccole. Resta in forte passivo contro le grandi, due partite zero punti.

si vero ma due considerazioni:

1) visti i risultati la Lazio non è proprio una piccola!
2) La partita con il Napoli è stata persa senza scusa,ma quella sull'inter va vista con molte attenuanti!

vedremo come prosegue il campionato.

pikiko22

Spalletti invece ci ha fatto credere che fosse imbattibile la Lazio...

Forza Roma

Zio Nico

Il giorno sabato 18 novembre 2017 20:43:10 UTC+1, Tom Becker ha scritto:

> Bravo Di Francesco a fare bottino pieno contro le piccole. Resta in forte passivo contro le grandi, due partite zero punti.

Non capisco se è ironia contro la Lazio o se è ancora un tentativo di sminuire il lavoro della Roma o se un mix di entrambe le cose.

Tom Becker

Il giorno lunedì 20 novembre 2017 10:31:22 UTC+1, Zio Nico ha scritto:

> Non capisco se è ironia contro la Lazio o se è ancora un tentativo di sminuire il lavoro della Roma o se un mix di entrambe le cose.

scusa, che motivo dovrei avere per sminuire quello che di buono sta facendo la Roma?
Riguardo al fatto che la lazio sia una squadretta, lo penso veramente.

Zio Nico

Il giorno lunedì 20 novembre 2017 10:47:37 UTC+1, Tom Becker ha scritto:

> scusa, che motivo dovrei avere per sminuire quello che di buono sta facendo la Roma?

E' dall'inizio della stagione che stai rimpiangendo Sabbatini e Spalletti, il dubbio mi era venuto.

Altrimenti che senso ha ribadire, dopo un derby vinto, "resta in forte passivo contro le grandi"? Che poi non mi pare che il Chelsea sia da ritenere una piccola...

Tom Becker

Il giorno lunedì 20 novembre 2017 10:51:51 UTC+1, Zio Nico ha scritto:

> E' dall'inizio della stagione che stai rimpiangendo Sabbatini e Spalletti, il dubbio mi era venuto.

su Sabatini non mi piaceva il fatto che, su questo gruppo, si denigrava, con teorie assurde, il suo lavoro. Ho letto che Perotti era una stecca a preziosi o che i soldi per Allison erano buttati, tanto per citarne qualcuna.

> Altrimenti che senso ha ribadire, dopo un derby vinto, "resta in forte passivo contro le grandi"? Che poi non mi pare che il Chelsea sia da ritenere una piccola...

in campionato purtroppo le due parite con le prime due in classifica sono state perse, non è una mia invenzione. Se si perde anche contro la rubentus sono 0 punti contro le prime 3 in classifica.

Sicuramente mi sbagliavo sul fatto che Di Francesco fosse inadeguato per la Roma, non ho alcun problema ad ammetterlo . Però tra i tanti aspetti positivi c'è da verificare la tenuta negli scontri diretti.

Riguardo la Champions ha del miracoloso essere praticamente qualificati con 2 giornati d'anticipo in quel girone di ferro. Non posso che esserne felice.

Zio Nico

Il giorno lunedì 20 novembre 2017 11:06:54 UTC+1, Tom Becker ha scritto:

> su Sabatini non mi piaceva il fatto che, su questo gruppo, si denigrava, con teorie assurde, il suo lavoro.

E su questo mi hai sempre trovato d'accordo. Solo che non per questo mi sento di criticare Monchi.

> in campionato purtroppo le due parite con le prime due in classifica sono state perse, non è una mia invenzione.

IL problema è anche vedere *come* le hai perse. In 2 partite io conto 5 pali ed un rigore nettissimo non dato. Questo ha valore solo quando giochi contro la Juve o ha valore sempre?

> Se si perde anche contro la rubentus sono 0 punti contro le prime 3 in classifica.

Sempre che la Juve sia nelle prime 3: ad oggi la Juve ha un punto in più di noi con una partita in più.

Tom Becker

Il giorno lunedì 20 novembre 2017 11:20:29 UTC+1, Zio Nico ha scritto:

> IL problema è anche vedere *come* le hai perse. In 2 partite io conto 5 pali ed un rigore nettissimo non dato. Questo ha valore solo quando giochi contro la Juve o ha valore sempre?

si certo, per questo aspetto la conclusione del girone d'andata per dare un giudizio definitivo.

pikiko22

Il giorno lunedì 20 novembre 2017 11:38:42 UTC+1, Tom Becker ha scritto:

> si certo, per questo aspetto la conclusione del girone d'andata per dare un giudizio definitivo.

Non sarai contento manco al girone di ritorno visto che - tra le tante cose positive - non citi il fatto che per la prima volta una rosa di 23 giocatori viene utilizzata in tutte le sue forze e non solo al 50%.
E poi sottolinei "grandi con le piccole", come se stessimo parlando di chissà quale squadra deludente, quando invece non solo di per se questa sarebbe una nota felice visto che con Spalletti e Ranieri abbiamo perso gli scudetti con le piccole ma inoltre la Roma è stata grande anche con le grandi, avendo giocato decisamente bene con l'Inter e bene nel secondo tempo col Napoli ed in nessuna delle due è venuta meno nella tenuta mentale (altra nostra storica defaillance).

Per me DiFra ha inciso su utilizzo della rosa, approccio alla partita e capacità di adattamento prima e durante la partita da parte del mister.

Se non vedi questo cambiamento capisci poco di calcio, scusa me te lo dico papale papale.

Tom Becker

Il giorno lunedì 20 novembre 2017 12:15:49 UTC+1, Marcunz ha scritto:

> Non sarai contento manco al girone di ritorno visto che - tra le tante cose positive - non citi il fatto che per la prima volta una rosa di 23 giocatori viene utilizzata in tutte le sue forze e non solo al 50%.

hai ragione, questo è uno dei meriti di DF, non ci sono dubbi.

> E poi sottolinei "grandi con le piccole", come se stessimo parlando di chissà quale squadra deludente, quando invece non solo di per se questa sarebbe una nota felice visto che con Spalletti e Ranieri abbiamo perso gli scudetti con le piccole ma inoltre la Roma è stata grande anche con le grandi, avendo giocato decisamente bene con l'Inter e bene nel secondo tempo col Napoli ed in nessuna delle due è venuta meno nella tenuta mentale (altra nostra storica defaillance).

è vero, fondamentale fare bottino pieno con le piccole, da sempre tallone di achille della Roma.
C'era anche una piccola dose di sfottò in quel titolo, verso i lanziali che ci leggono.

> Per me DiFra ha inciso su utilizzo della rosa, approccio alla partita e capacità di adattamento prima e durante la partita da parte del mister.

ho detto che mi sbagliavo e che sta dimostrando di essere bravo. Piace anche a me vedere coinvolti più giocatori, aggredire e mettere in difficoltà, anche le squadre più forti, nella loro metà campo.

> Se non vedi questo cambiamento capisci poco di calcio, scusa me te lo dico papale papale.

figurati.