it.sport.calcio.roma

Formazione Derby

Gobburchill

15/11/2017 21:33:44

Io in alto a destra metterei Gerson.
Non è che sembri capace di chissa' cosa quando ha la palla, pero' fa passaggi semplici ma precisi (90% di riuscita con la fiorentina), corre il giusto e se davvero ha quel tiro preciso esibito domenica scorsa, meriterebbe di giocare.
Anche perche' si è potuto allenare tutta la settimana rispetto ad ElSha e poi martedi c'e' un'altra partita importante.
10 Risposte

siermas

Stavolta fare la formazione è veramente difficili...tanti dubbi.
Florenzi terzino destro oppure alto a destra ? Naingolan recupera oppure via libera a Pellegrini che si allena a Trigoria da due settimane? In attacco Defrel a destra oppure in campo il Duo Elsha/Perotti?

Se stessero tutti bene io me la giocherei così:

Peres Manolas Fazio Kolarov

Naingolan Ddr Pellegrini

Florenzi Dzeko Perotti

pikiko22

Il giorno mercoledì 15 novembre 2017 22:33:45 UTC+1, qui_go...@tiscali..it ha scritto:
> [...]
> Anche perche' si è potuto allenare tutta la settimana rispetto ad ElSha e poi martedi c'e' un'altra partita importante.

Elsha si è riposato e mi pare in palla.
Approfitterei del momento prima che vada nella fase di eclissi che per lui in genere dura tutto l'inverno.

Mi preoccupano molto di più le condizioni di Perotti e Fazio e l'idea che DiFra possa scegliere Jesus per la sua velocità.
In più c'è da vedere come stanno di testa Florenzi e DDR dopo la botta (ma questo riguarda anche Parolo e Immobile).

Eviterei di forzare Nainggollan che invece sarà utile martedì.
Abbiamo già dato con le forzature e si sono visti i risultati.

La mia

Alisson
Florenzi Fazio Manolas Kolarov
Pellegrini DDR Strootman
Elsha Dzeko Perotti

Per dirla alla DDR, "non dobbiamo pareggiare, dobbiamo vincerla."

Gobburchill

Il giorno giovedì 16 novembre 2017 10:20:40 UTC+1, siermas ha scritto:
> [...]
>
> Se stessero tutti bene io me la giocherei così:

E' una buona squadra ma secondo me a questo "giro" Strootman deve giocare.
La lazio è la terza squadra del campionato per km percorsi con una media di squadra per giornata di 110472 metri. Di una cosa sono sicuro, se la Roma vuole vincere dovra' correre ben piu' dei 103km corsi contro la Fiorentina.

pikiko22

Il giorno giovedì 16 novembre 2017 10:51:09 UTC+1, qui_go...@tiscali.it ha scritto:

> La lazio è la terza squadra del campionato per km percorsi con una media di squadra per giornata di 110472 metri. Di una cosa sono sicuro, se la Roma vuole vincere dovra' correre ben piu' dei 103km corsi contro la Fiorentina.

puoi mettere la classifica completa?

Gobburchill

Il giorno giovedì 16 novembre 2017 11:28:26 UTC+1, Marcunz ha scritto:

> puoi mettere la classifica completa?

http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/statistic...

pikiko22

Il giorno giovedì 16 novembre 2017 11:44:22 UTC+1, qui_go...@tiscali.it ha scritto:

> http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/statistic...

Molto interessante.

Ma a giudicare dalla classifica mi verrebbe da dire che la quantità di km percorsi non è di per se un indice di buoni risultati se tolgo Inter e Lazio.
Mi sarei aspettato Napoli ai primi posti. Posso capire che la Juve abbia bisogno di correre meno con il suo tasso tecnico, ma le altre prime posizioni mi dicono ben poco.

Mi sorprende invece come l'Inter sia ai primi posti in tutte le classifiche più importanti.

Zio Nico

On Thursday, November 16, 2017 at 11:50:41 AM UTC+1, Marcunz wrote:

> Ma a giudicare dalla classifica mi verrebbe da dire che la quantità di km percorsi non è di per se un indice di buoni risultati se tolgo Inter e Lazio.

Le statistiche in molti casi lasciano il tempo che trovano.
Per avere un dato valido si dovrebbero incrociare in qualche modo.
Ad esempio cross/gol di testa potrebbe avere un senso, parate no.

Giovanni

Dopo dura riflessione, qui_gobbacci@tiscali.it ha scritto :

> [...]
> vuole vincere dovra' correre ben piu' dei 103km corsi contro la Fiorentina.

Vince chi fa correre di più il pallone. La lazio gioca in contropiede.

"Un'intera montagna di ricordi non uguaglierà mai una piccola speranza"
Snoopy - Charles M. Schulz

Gobburchill

Il giorno giovedì 16 novembre 2017 11:50:41 UTC+1, Marcunz ha scritto:

> [...]
>
> Mi sorprende invece come l'Inter sia ai primi posti in tutte le classifiche >più importanti.

Le statistiche non mentono mai, ma bisogna saperle leggere.
Correre piu' dell'avversario è indubbiamente un vantaggio, ma ovviamente non basta altrimenti il Kenya era campione del mondo.
Anzi la tecnica vale molto di piu' della corsa, ed in fondo il podista tecnicamente scarso è un soggetto a buon mercato, quindi acquistabile anche da piccole squadre. La juventus in 10 contro 11 ne ha fatti 6 all'Udinese.. Questo vuol dire che la juventus riesce a vincere tantissime partite senza dover correre tantissimo. Lo stesso, dati alla mano, si puo' dire della Roma, sono due squadre che sanno "controllare" l'avversario.
Ma il problema è che in partite di vertice spesso non puoi concedere questo vantaggio agli avversari. Non è un caso se la Roma abbia dovuto correre 113km per battere il Chelsea, oppure che il Tottenham correndo 120km abbia costretto il Real Madrid al secondo posto nel girone.
Ecco, non so se con la Lazio la Roma si puo' permetter questo "eccesso di confidenza", non credo. Io sono ottimista, la Roma è capace di correre quando serve o almeno l'ha fatto fino ad ora. Ma questo non toglie che se vorra' battere la Lazio dovra' avvicinarsi almeno ai 110km.

pikiko22

Allora ho capito in che senso lo dicevi.

Per me allora dovremo correre i 113km fatti col Chelsea... se bastano.