pikiko22

13/11/2017 20:19:53

Mai visto cosi incapace, con l'aggravante della sfiga.

Stasera mette Florenzi esterno a sinistra, cioè esattamente all'opposto di dove gioca da due anni. Quando da quella parte sta a mille Elsha...
A metà campo non si vede mezza idea se non la verticalizzazione improvvisa. Anzi improvvida.

34 Risposte

panaboy

"Marcunz" <pikiko22@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Quando da quella parte sta a mille Elsha...
> A metà campo non si vede mezza idea se non la verticalizzazione improvvisa. Anzi improvvida.

maddai Florenzi è una pippa atroce.

panaboy

"panaboy" <pana@pana.com> ha scritto nel messaggio news:oud2gj$11ea$1@gioia.aioe.org...
> maddai Florenzi è una pippa atroce.

assurdo tutte le migliori occasioni le ha avute questo scarpone.

Zio Nico

On Monday, November 13, 2017 at 9:19:54 PM UTC+1, Marcunz wrote:

> Mai visto cosi incapace, con l'aggravante della sfiga.

Ventura nelle squadre di club non ha fatto nemmeno male, ma in Nazionale si è cacato sotto e non ha avuto il coraggio di fare il suo gioco.

Che peccato, io ero convinto all'epoca che potesse fare bene.

Puteolan84

Zio Nico <lozionico@gmail.com> ha scritto:

> Ventura nelle squadre di club non ha fatto nemmeno male, ma in
Nazionale si Ã? cacato sotto e non ha avuto il coraggio di fare il suo
gioco.

Il personaggio ha, secondo me, scarse capacità tecniche e scarsa umiltà.
Ieri sera ho sentito una parodia di conferenza stampa aspettandomi, come
fanno i galantuomini, le sue dimissioni. Ha farfugliato tre
frasi "precotte" ed ha comunicato che prima deve confrontarsi con la
dirigenza. Per la serie "pecunia non olet".
Miserrimo personaggio.

> Che peccato, io ero convinto all'epoca che potesse fare bene.

Mai avuto questo sentore.

Roberto er nonno

Puteolan84

Marcunz <pikiko22@gmail.com> ha scritto:

> Mai visto cosi incapace, con l'aggravante della sfiga.

La sfiga non esiste nel calcio! Esiste la capacità o l'incapacità.

> A metà campo non si vede mezza idea se non la verticalizzazione
improvvisa. Anzi improvvida.

Non è questione di schemi o di tattica. Il tizio è sempre stato in
confusione totale. Basta vedere la partita con la Spagna in cui si
presenta con un 4-2-4 suicida. E poi ci si meraviglia delle tensioni
all'interno dello spogliatoio... grandissimo incapace!!

Roberto er nonno

Puteolan84

panaboy <pana@pana.com> ha scritto:

> maddai Florenzi Ã? una pippa atroce.

Anche per me Higuain è una grandissima pippa! Anche Dybala, ora che ci
penso! Buffon poi non ne parliamo: mai stato un portiere!.... questo è
livello delle tue affermazioni!

Roberto er nonno

Zio Nico

On Tuesday, November 14, 2017 at 10:22:56 AM UTC+1, Roberto er nonno wrote:

> Non è questione di schemi o di tattica. Il tizio è sempre stato in
> confusione totale. Basta vedere la partita con la Spagna in cui si
> presenta con un 4-2-4 suicida.

Non ha sbagliato in quell'occasione, ha sbagliato a non continuare a giocare come ha sempre fatto.

Se lui gioca abitualmente con il 4-2-4 ci giocasse anche in Nazionale, poi ci sta che contro la Spagna perdi, ma magari a furia di farlo dai alla Nazionale una identità di squadra che invece è stata assente.

vi

Zio Nico <lozionico@gmail.com> wrote:

> Ventura nelle squadre di club non ha fatto nemmeno male, ma in Nazionale
> si è cacato sotto e non ha avuto il coraggio di fare il suo gioco.

E' banale dirlo, ma allenare e selezionare sono due mestieri diversi.
Ventura comunque ha provato a copiare Conte.

La cosa divertente e' che tutti gli allenatori vorrebbero fare loro il
calcio mercato seguendo le proprie convinzioni. Meno male che di solito
non gli e' concesso.

> Che peccato, io ero convinto all'epoca che potesse fare bene.

Beh, in tutta onesta' anch'io. O almeno non pensavo potesse fare cosi'
male. E non parlo del risultato, ma proprio di come sono state giocate
le partite.

Puteolan84

Zio Nico <lozionico@gmail.com> ha scritto:

> Non ha sbagliato in quell'occasione, ha sbagliato a non continuare a
giocare come ha sempre fatto.

Onestamente non ricordo un gioco significativo nel Torino o nelle altre
squadre ove ha allenato!

> Se lui gioca abitualmente con il 4-2-4 ci giocasse anche in Nazionale,
poi ci sta che contro la Spagna perdi, ma magari a furia di farlo dai alla
Nazionale una identità di squadra che invece � stata assente.

Ma non con la Spagna che ti gioca corto e veloce e dove devi avere un
centrocampo solido a fare da filtro! Un allenatore deve capire chi ha di
fronte e deve capirne di tattica. Lui non ha capito una ceppa di tutto
ciò!

Roberto er nonno

Puteolan84

margit <vi@lospam.it> ha scritto:

> E' banale dirlo, ma allenare e selezionare sono due mestieri diversi.
> Ventura comunque ha provato a copiare Conte.

E ha pure copiato male! Pensa te!!!

> Beh, in tutta onesta' anch'io. O almeno non pensavo potesse fare cosi'
> male. E non parlo del risultato, ma proprio di come sono state giocate
> le partite.

Però scusami: ma per caso ti ricordi di chissà quali risultati raggiunti da
Ventura? io no! Una cosa è certa: un incapace ha voluto prendere come
allenatore della Nazionale un altro incapace come lui!

Roberto er nonno