Kleuz

26/10/2017 13:31:55

Il gol lo prendiamo da tutti (Spal inclusa), basta che riescano a
costruire un'azione pericolosa. Il problema sono le squadre che di
azioni pericolose te ne fanno a decine!! E i 20 minuti di sofferenza li
concediamo a tutti, Spal inclusa!
7 Risposte

Lele ?

Scriveva Kleuz giovedì, 26/10/2017:
> Il gol lo prendiamo da tutti (Spal inclusa)

E soprattutto domiamo almeno 20 minuti a partita.
Ci guardiamo troppo allo specchio.

--
__
Voster semper voster

Miky

Il 26/10/2017 15:31, Kleuz ha scritto:
> [...]
> costruire un'azione pericolosa. Il problema sono le squadre che di
> azioni pericolose te ne fanno a decine!! E i 20 minuti di sofferenza li

La partenza di Bonucci è stato un danno (sia per noi che per lui, perchè
secondo me andrà incontro ad un triste declino), c'è poco da fare, non
si riesce a sostituirlo in pochi mesi.
Secondo me questa sofferenza deriva anche da quello. Bonucci riusciva
anche a fare una buona fase di impostazione per trasformare le azioni da
difensive a offensive. Ci manca quando si soffre, per cercare di uscire
da quei minuti di "buio" e ritornare nella metà campo avversaria.

(Lupetto)

Il giorno giovedì 26 ottobre 2017 15:50:50 UTC+2, Kleuz ha scritto:

> [...]
> costruire un'azione pericolosa. Il problema sono le squadre che di
> azioni pericolose te ne fanno a decine!! E i 20 minuti di sofferenza li

Ecco, trovare squadre che contro la Juve confezionano DECINE di occasioni sarà difficile.

E' pur vero che al primo sonno la paghiamo cara ...con la Lazio (che ha fatto un tiro e un rigore in porta in tutta la partita), e anche con la Spal, che ha costruito più azioni pericolose della Lazio. Ma solo perchè abbiamo dormito di più, 20' contro 8'.

Io credo che da Sabato prossimo sarà meglio stare svegli.
C'è chi lo fa lavorando 8/10/14 ore, loro possono farlo per 95'.

C.

(Lupetto)

Il giorno venerdì 27 ottobre 2017 17:08:48 UTC+2, Miky ha scritto:

>Ci manca quando si soffre, per cercare di uscire
> da quei minuti di "buio" e ritornare nella metà campo avversaria.

Con quelli di stasera 33 gol in 11 partite.
Usciamo spesso alla grande dalla difesa con palla al piede e meno lanci lunghi.
E' bastato abbassare Pjanic (mostruoso sin qui in stagione).

I momenti di buio li abbiamo avuti eccome: 8' con la Lazio (che ha fatto 2 tiri in porta e 2 gol, noi che abbiamo sbagliato di tutto, compreso un rigore e un gol da 10cm), con l'Atalanta (dove abbiamo fatto uguale anche lo scorso anno, e quest'anno ci hanno negato un rigore solare nonostante il tanto decantato VAR) e 20' con la Spal, che è finita come sappiamo.

Il tutto con ALMENO 4/5 titolari fuori per infortunio.

Se dobbiamo perdere questo scudo è perchè Napoli e Inter faranno più di 90 punti e allora onore al merito.
Ma non perchè non abbiamo più Bonucci.

C.

Luca

Il 28/10/2017 23:21, Lupetto ha scritto:

> Se dobbiamo perdere questo scudo è perchè Napoli e Inter faranno più di 90 punti e allora onore al merito.
> Ma non perchè non abbiamo più Bonucci.

Se perdiamo questo campionato lo dobbiamo a quello che si crede
l'allenatore più forte al mondo che, non solo non riesce a dare un gioco
ad una squadra che ha interpreti che nessuno ha, ma che ogni volta che
va in vantaggio CHIEDE espressamente alla squadra di abbassare i ritmi e
serrare le fila dietro, dando così l'opportunità alle squadre avversarie
di essere pericolose (persino il Milan dopo la grande Spal ha rischiato
di segnare). Se sento ancora dire ad Allegri che Higuain ha giocato
benissimo in difesa a centrocampo (vedi Genoa) spacco la tv.

---

Giulio

Il giorno lunedì 30 ottobre 2017 08:47:52 UTC+1, Lupetto ha scritto:
> Usciamo spesso alla grande dalla difesa con palla al piede e meno lanci lunghi.
> E' bastato abbassare Pjanic (mostruoso sin qui in stagione).

non sono d'accordo: abbiamo gravi problemi ad uscire dalla difesa palla al piede quando gli avversari sono aggressivi: anche nei primi 15 minuti col Milan eravamo in piena sofferenza e Pjanic ha sbagliato una marea di passaggi.
Da questo punto di vista l'assenza di Bonucci è decisiva.

(Lupetto)

Il giorno lunedì 30 ottobre 2017 10:05:50 UTC+1, Dot.Com. ha scritto:

> non sono d'accordo:
>abbiamo gravi problemi

Gravi eh...?

>ad uscire dalla difesa palla al piede quando gli avversari sono aggressivi:

Non lo credo.
O meglio, non più di prima.

>anche nei primi 15 minuti col Milan eravamo in piena sofferenza e Pjanic ha >sbagliato una marea di passaggi.
> Da questo punto di vista l'assenza di Bonucci è decisiva.

Ad oggi abbiamo più punti dello scorso anno.
Con i 2 rigori di Dybala e con un paio di caterve di gol sbagliati da Higuain, messi dentro, saremmo stati a punteggio pieno.

L'impostazione della squadra a trazione più offensiva era chiara a tutti, anche a te spero.

Ovvio che ci siamo addormentati in un paio di occasioni, ma la stessa cosa è capitata anche con Bonucci negli scorsi campionati in alcuni fragenti di qualche partita.

C.