Giacobino da Tradate

22/09/2017 16:27:04

il manuale prescrive le segg. candele:

Marelli CW9LP
Bosch W260T30
Champion N6Y
Lodge 2HLN

Io pero' ho delle candele NGK BPR6ES, che il meccanimo mi ha montato al
posto di precedenti NGK BPR7ES.

Ora queste candelle BPR6ES sono imbrattate di nero, ma non so quanto e'
colpa della carburazione grassa e quanto e' colpa della candela di
gradazione sbagliata. La moto scoppietta in rilascio, consuma e si
spegne nel traffico urbano a bassa velocita'.

Help!

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

2 Risposte

Don Fizzy

Giacobino da Tradate wrote:
> [...]

Cambiale e metti quelle consigliate dalla Casa, no?

[il mecca mette su quelle che ha...]

--
Don Fizzy ® on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"

RetrOvvio

Giacobino da Tradate <jacopinodatradate@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> gradazione sbagliata. La moto scoppietta in rilascio, consuma e si
> spegne nel traffico urbano a bassa velocita'.

Consigli :

- consigliati con un altro meccanico x capire se quelle montate hanno
caratteristiche compatibili con quelle riportate sul manuale
- ogni tanto (anke se costa di piuâ??) fai un pieno con la v-power (o
benzina similare 98/99 ottani) eâ?? piuâ?? raffinata della verde e quindi
lascia meno residui su candele e serbatoio. Ha anke un effetto
prestazionale (direi un 10% in piuâ?? della verde)
- verifica se il filtro della benzina eâ?? da sostituire e se quello
dellâ??aria eâ?? da sostituire (o pulire se previsto)
- effettua regolarmente le manutenzioni programmate

Se tutto cioâ?? risulta inutile, cambia meccanico.