x_05

16/09/2017 09:53:32

Vi ricordate i contatti di un mesetto fa tra francia e
germania per la modifica del trattato di schengen?

http://www.lastampa.it/2017/07/29/esteri/macron-piano-con-la-merkel-per-riscrivere-schengen-S0nChvuEscUErIUk2XliXN/p...

Zitti, zitti, quatti, quatti hanno continuato a lavorare
nelle stanze ufficiose della ue rastrellando anche i
consensi di altri stati affinche' il trattato venga sospeso
per 4 anni.

http://www.repubblica.it/esteri/2017/09/12/news/francia_le_monde_macron_vuole_ridefinire_regole_schengen_-...

Ah, ma che bello il macro' e la merke' europeisti. Il
libero scambio, le frontiere aperte, gente che va e viene
libera di muoversi come la brezza.

24 Risposte

radicale 001

Il giorno sabato 16 settembre 2017 11:53:28 UTC+2, x05 ha scritto:
> [...]
> nelle stanze ufficiose della ue rastrellando anche i
> consensi di altri stati affinche' il trattato venga sospeso

stanze ufficiose ?

E' lo stesso trattato che ammette la possibilita di essere derogato
per gravi minacce, come si legge nell' articolo che hai citato
(probabilmente, ancora, senza ben leggerlo)

in ogni caso :

il fatto che la UE dimostri di saper adattare le proprie regole
a fronte di nuovi problemi è segno della di lei forza, e non
di debolezza o "contraddittorietà".

> Ah, ma che bello il macro' e la merke' europeisti. Il
> libero scambio, le frontiere aperte, gente che va e viene
> libera di muoversi come la brezza.

Vedo, vedo

Direi che se ti dessi alla poesia lasciando stare la politica
(e l' economia, e la matematica, e la fisica, e la biologia, e
la sociologia e probabilmente tutto il resto dello scibile
umano) non faresti una mossa sbagliata.

Alberto Franceschini

-
> il fatto che la UE dimostri di saper adattare le proprie regole
> a fronte di nuovi problemi è segno della di lei forza, e non
> di debolezza o "contraddittorietà".

Certo certo, alcune modifiche alle trincee sulla Mosa, una tinteggiatura alla Maginot, frontiere quasi aperte.

Guiscard

> [...]

> (e l' economia, e la matematica, e la fisica, e la biologia, e
> la sociologia e probabilmente tutto il resto dello scibile

Lui non si e' mai autoassegnato patentini di "studioso" in nessuna delle
discipline citate fra parentesi, tu invece si'.

Questo dimostra bene chi, fra voi due, e' totalmente privo di senso del
ridicolo.

radicale.002

Il giorno sabato 16 settembre 2017 12:25:53 UTC+2, ramen...@gmail.com ha scritto:

> -
> >

> Certo certo, alcune modifiche alle trincee sulla Mosa, una
> tinteggiatura alla Maginot, frontiere quasi aperte.

Scusa : fanno bene o no a usare il trattato stesso (ripeto :
il trattato stesso) per controllare meglio gli spostamenti
a causa degli ultimi fatti di terrorismo ?

Perchè gira che ti rigira il punto è questo, abbi pazienza.

Io dico che fanno bene. E non cè alcuna contraddizione nel
farlo.

Spostamenti liberi ? Certo. Ma se interviene un pericolo grave
non è che si puo' far finta di nulla per una coerenza che sta
solo nel cervellino di x05 e che (puoi starne certo) se l'
avessero perseguita avrebbe detto che la UE è "ottusa" o
qualcosa di simile.

Non ti piace la UE ? VA BENE ! Mi sta bene. Ma non è questo
il modo di dimostrarlo.

Non ti far incantare da quello sciocco. dammi retta.

radicale.002

Il giorno sabato 16 settembre 2017 12:39:08 UTC+2, Guiscard ha scritto:

> Lui non si e' mai autoassegnato patentini di "studioso"

Veramente me l' ha assegnato la pubblica universita, per prima.
Prenditela con lei

A proposito tu sei laureato in ?

Guiscard

radica...@gmail.com ha scritto:

> Veramente me l' ha assegnato la pubblica universita, per prima.

Hai tutte quelle lauree? Se non e' un record, poco ci manca. Complimenti.

radicale.002

Il giorno sabato 16 settembre 2017 13:03:20 UTC+2, Guiscard ha scritto:

> Hai tutte quelle lauree? Se non e' un record, poco ci manca. Complimenti.

ne ho una sola, gli altri campi del sapere li coltivo come autodidatta
(avendo una certa base e chiedendo a destra e a manca disperatamente,
oltre ad aver speso una fortuna in libri)

e visti i risultati devo dire che cè di peggio del sottoscritto. Molto
di peggio.

Dicevo : tu invece sei laureato in ?

Guiscard

radica...@gmail.com ha scritto:

> gli altri campi del sapere li coltivo come autodidatta

Allora nell'elenco dovevi aggiungere il diritto, l'informatica, la storia,
la filosofia, la psicologia, solo per stare bassi.
Sono tutte discipline nelle quali hai voluto (tentare di) pontificare in
questi anni.

> oltre ad aver speso una fortuna in libri

Ah, credevo li scrivessi direttamente tu.
Stavolta devo ammettere che sei stato abbastanza modesto.

> Dicevo : tu invece sei laureato in ?

Ho la quinta elementare presa di notte (cit.)

radicale.002

Il giorno sabato 16 settembre 2017 13:19:03 UTC+2, Guiscard ha scritto:

> [...]
> la storia, la filosofia, la psicologia, solo per stare bassi.
> Sono tutte discipline nelle quali hai voluto (tentare di)

Eh ... hai ragione.
Chi non ha mai tentato di pontificare su qualcosa, qui ?

Qui molti bleffano cercando di intimidire l'interlocutore
usando un linguaggio tecnico e altri trucchetti.

Ma si vede che : "sotto il vestito niente". Oh se si vede.

Qualcosa ho scritto :-)

> Ho la quinta elementare presa di notte (cit.)

Un diploma almeno ce lo dovresti avere. Vediamo ... ragioneria ?

Guiscard

radica...@gmail.com ha scritto:

> Qui molti bleffano cercando di intimidire l'interlocutore
> usando un linguaggio tecnico e altri trucchetti.

Non molti, ma alcuni si', indubbiamente.
Ce n'e' uno che dice di chiamarsi Massimiliano, forse hai letto qualche
suo intervento, non so se lo conosci.

> Qualcosa ho scritto :-)

Hai collaborato alla sceneggiatura di "Romanzo criminale"?

> Un diploma almeno ce lo dovresti avere. Vediamo ... ragioneria ?

Ma se ti dico quinta elementare e' quinta elementare, su da bravo.