it.sport.ciclismo

Maglia rosa aggredita dai fascisti!

Roby Ross

14/09/2017 10:40:41

http://www.lercio.it/ti-vesti-da-finocchio-gruppo-fascis...
sce-maglia-rosa-del-giro-ditalia/

"Ti vesti da finocchio!? Gruppo fascista aggredisce maglia rosa
del Giro d?Italia

Valnerina ? Giornata da dimenticare per Tom Dalmolin, l?attuale
leader del Giro D?Italia e tra i più accreditati per la vittoria
finale, ma non per gli attacchi sferrati in montagna dagli altri
pretendenti alla maglia rosa, bensì per un?aggressione subita da
un non meglio identificato gruppo di estrema destra.

Secondo le prime ricostruzioni, tale aggressione sarebbe scaturita
a causa del colore della maglia che simboleggia il primato nella
classifica generale del Giro d?Italia.

?Orcoboia de un dialo can!? ? ha dichiarato Dalmolin, il
fortissimo passista scalatore olandese, il cui accento e il
cognome tradiscono la chiara origine vicentina ? ?Noi ciclisti
scaliamo montagne, lottiamo contro il tempo, ci rialziamo dopo
ogni caduta, ci dopiamo col plutonio se necessario, ma le
aggressioni razziste sono troppo anche per noi. Non siamo mica
calciatori! E poi come si fa ad accusare un ciclista di essere
effeminato? Solo perché ci depiliamo le gambe, indossiamo i
fuseaux e sogniamo di indossare una maglia rosa? Mi sembra
assurdo!?

Il fattaccio è avvenuto dopo le interviste post gara tenutesi al
termine della tappa che ha visto Dalmolin tenere testa agli
attacchi dei suoi diretti avversari, il colombiano Cairo Nintana,
soprannominato ?la Sfinge? a causa di una paresi al viso, e il
siciliano Vincente Tribali, detto il ?Piranha dello stretto? per
la propensione a mordere i suoi gregari se non vanno a tappare i
buchi in montagna per coprire le fughe.

Il gruppo di aggressori, a quanto pare soci del club ciclistico
amatoriale ?Pedaletto e Moschetto?, si era dato appuntamento sul
traguardo per manifestare contro gli organizzatori della kermesse
che, a parer loro, avevano invitato troppi ciclisti
stranieri.

?Via gli stranieri dal Giro, sennò non arriveranno mai prima gli
italiani!? è stato lo slogan che hanno urlato sotto il palco per
tutta la giornata. Ma poi, complice probabilmente qualche
bicchiere di troppo, gli animi si sono scaldati e al grido di
?Via i froci dal Giro!? è nata una colluttazione con l?incredulo
Dalmolin che è riuscito a difendersi inforcando una bici da crono
e colpendo i suoi assalitori ai 90 all?ora, su una pendenza del
24%.

?Ma tanto dovevo fare defatigamento!?, ha spiegato alla stampa.

Gli aggressori, trasportati in ospedale, hanno riportato lesioni
in gran parte del corpo e anche seri traumi cerebrali, talmente
gravi che secondo un primo parere dei medici alcuni non
potrebbero più tornare come prima. ?Anche se questo potrebbe
essere un miglioramento?, hanno commentato.

Si chiude così una giornata di ciclismo che probabilmente non
verrà ricordata dal pubblico amante delle imprese sportive ma più
probabilmente da quello di Ciao, Darwin.

Matteo Adami

--
Intorno al 1963 in Italia si verificò un evento inaspettato.
Nasceva e cominciava ad ascendere il cretino di sinistra

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

1 Risposta

s@lek