it.sport.calcio.moderato

Considerazioni milaniste

Jallo®

11/09/2017 10:47:26

1. Questa squadra è stata creata per giocare con la difesa a 3
2. E Bonucci è un TOP con la difesa a 3 (a 4 diventa uno come tanti)
3. Cutrone è bravo, ma forse così sta rischiando di bruciarlo. Io lo
utilizzerei facendolo partire dalla panchina
4. Montolivo è impresentabile come titolare. Idem Borini.
5. Dio ci preservi sempre Bonaventura e Suso: sono gli unici da cui noi
non possiamo prescindere.
6. Ho sentito e letto pompini su pompini a questo Milan per le 6
vittorie su 6 partite ufficiali, ma ne volgiamo parlare?? 4 erano di
preliminare di EL, contro avversari degni si e no della notra Lega Pro.
Poi abbiamo vinto a Crotone, dove dopo 20 minuti abbiamo avuto rigore e
rosso a favore; e infine abbiamo battuto il Cagliari in casa, con ENORME
sofferenza (e neanche meritando). Al primo test vero abbiamo preso 4
pappine a Roma.

--
Jallo®

#gallianivaffanculo oggipiùchemai

14 Risposte

KENNACDC

Il 11/09/2017 12:47, Jallo® ha scritto:
> [...]
> rosso a favore; e infine abbiamo battuto il Cagliari in casa, con ENORME
> sofferenza (e neanche meritando). Al primo test vero abbiamo preso 4

Analisi onesta e direi (forse) un pò severa per certi tratti..però
infatti non capisco perchè montella stia provando a 4 dietro se hai
preso un top per giocare a 3

Jallo®

Il 11/09/17 12:54, KENNACDC ha scritto:

> un pò severa per certi tratti..

ammettilo: ti riferisci alla parte su Montolivo, eh...?? alla fine sei
un romantico.... :DD

--

Il 11/09/2017 13:09, Jallo® ha scritto:

> ammettilo: ti riferisci alla parte su Montolivo, eh...?? alla fine sei
> un romantico.... :DD

se dovete ambire a qualcosa di più quel giocatore non dovete metterlo in
campo contro la lazio..oggettivamente...
ma credo che sia mancata proprio mentalmente la squadra ..e quì è
questione di leadership e tattica sbagliata

matto

Jallo® ha scritto:
> [...]
> rosso a favore; e infine abbiamo battuto il Cagliari in casa, con ENORME
> sofferenza (e neanche meritando). Al primo test vero abbiamo preso 4

clap clap clap.

Analisi condivisibile.

IMHO servirebbe un "accenno" a quel presuntosetto del vostro allenatore
(che non mi risulta abbia mai vinto una mazza di nulla e...
personalmente ritengo non all'altezza)

Forsal'Atalantalealeee

Jackomo

Il giorno lunedì 11 settembre 2017 12:47:27 UTC+2, Jallo® ha scritto:

> 1. Questa squadra è stata creata per giocare con la difesa a 3
> 2. E Bonucci è un TOP con la difesa a 3 (a 4 diventa uno come tanti)

Non so per cosa sia stata creata ma senza sin dai tempi del bianconero sostengo che Bonucci dia il meglio di se nella difesa a 3, perché nella difesa a 4 è costretto a fare il marcatore e non sa farlo, mentre nella difesa a 3 è più "libero".

> 3. Cutrone è bravo, ma forse così sta rischiando di bruciarlo. Io lo
> utilizzerei facendolo partire dalla panchina

Concordo. Troppa responsabilità. Il titolare deve essere Kalinic secondo me.

> 4. Montolivo è impresentabile come titolare. Idem Borini.

Montolivo è impresentabile. Stop.
Borini è un "portatore d'acqua" d'attacco. Servirà nel corso della stagione.

> 5. Dio ci preservi sempre Bonaventura e Suso: sono gli unici da cui noi
> non possiamo prescindere.

Concordo

> [...]
> rosso a favore; e infine abbiamo battuto il Cagliari in casa, con ENORME
> sofferenza (e neanche meritando). Al primo test vero abbiamo preso 4

Quoto anche se come ha detto Ken sei un po troppo severo. Ieri è stata una partita un po strana perché se ci pensi all'inizio il Milan stava giocando bene, meglio della Lazio che aveva chiuso nella propria metà campo. Lo sciocco rigore provocato da Kessie e il contropiede micidiale della Lazio vi hanno poi "spento".

Jallo®

Il 11/09/17 15:12, Jackomo ha scritto:
> Quoto anche se come ha detto Ken sei un po troppo severo. Ieri è stata una partita un po strana perché se ci pensi all'inizio il Milan stava giocando bene, meglio della Lazio che aveva chiuso nella propria metà campo. Lo sciocco rigore provocato da Kessie e il contropiede micidiale della Lazio vi hanno poi "spento".

rispondo ad entrambi: io non volevo assere troppo severo per il Milan
visto ieri; ma criticavo l'estremo ottimismo ed esaltazione PRIMA di ieri.

--

Il 11/09/2017 17:09, Jallo® ha scritto:

> rispondo ad entrambi: io non volevo assere troppo severo per il Milan
> visto ieri; ma criticavo l'estremo ottimismo ed esaltazione PRIMA di ieri.

è l'arma del marketing..
il milan l'ha sempre usata...soprattutto il Gallo

Dario Ragnoli

> Analisi onesta e direi (forse) un pò severa per certi tratti..però
> infatti non capisco perchè montella stia provando a 4 dietro se hai
> preso un top per giocare a 3

Perchè non ha ancora avuto tempo visto che tra ultimi arrivati,
infortunio di Romagnoli e impegni con le nazionali di allenamenti ce ne
sono stati pochi

Dario Ragnoli

> Concordo. Troppa responsabilità. Il titolare deve essere Kalinic secondo me.

Quoto ma ripeto che Kalinic avrà fatto 5 allenamenti con il Milan e non
può essere in forma

> Concordo

Suso nel 352 in che ruolo lo si schiera?

> Quoto anche se come ha detto Ken sei un po troppo severo. Ieri è stata una partita un po strana perché se ci pensi all'inizio il Milan stava giocando bene, meglio della Lazio che aveva chiuso nella propria metà campo. Lo sciocco rigore provocato da Kessie e il contropiede micidiale della Lazio vi hanno poi "spento".

mancanza di personalità

Dario Ragnoli

> rispondo ad entrambi: io non volevo assere troppo severo per il Milan
> visto ieri; ma criticavo l'estremo ottimismo ed esaltazione PRIMA di ieri.

ma chi si sarebbe esaltato scusa?