cigar67

03/09/2017 06:23:27

come volevasi dimostrare quando le partite contano
lui scompare.
Sopravvalutato!!!
12 Risposte

Giulio

Anche Isco e Iniesta, con Ventura in panchina, avrebbero fatto la figura dei pellegrini.

La Spagna giocava con 7 centrocampisti, tra i quali Asensio che giocava a tutto campo tra difesa e attacco (mica come Higuain, però, che fa il portaborracce) e quel fine stratega di Ventura ha pensato bene di mettere solo 2 centrocampisti fantasticando chissà quali magie di Falegname Geppetto Candreva e Pisolo Insigne sulle fasce: la Spagna si è fatta grandi risate e ci ha asfaltati a metà campo tenendo palla per il 70%.

Non è questa la partita (e nemmeno questa la squadra) per giudicare Verratti

corrievai

Il giorno domenica 3 settembre 2017 18:14:45 UTC+2, cigar67 ha scritto:
> Sopravvalutato!!!

infatti è rimasto a giocare al PSG, per fortuna SUA
Verratti ha, e ha avuto un bravo procuratore, lo vorrei io per avere un aumento di stipendio!!

--
FC

Kleuz

On 2017-09-03 17:25:40 +0000, Dot.Com. said:

> Non è questa la partita (e nemmeno questa la squadra) per giudicare Verratti

Esatto. La Nazionale, come spesso accade, è un contesto dove i valori e
le qualità dei giocatori cambiano in maniera sostanziale. Anche il
difensore più forte dell'universo (titolo che, ovviamente, gli è stato
assegnato solo da un mesetto, sia chiaro!) non mi sembra abbia brillato!

Lele ?

Scriveva Kleuz lunedì, 04/09/2017:
> Anche il difensore più
> forte dell'universo

Quello era scarso quando era da noi figurati adesso.

--
__
Voster semper voster

Giulio

Il giorno lunedì 4 settembre 2017 17:02:46 UTC+2, Lele® ha scritto:

> Quello era scarso quando era da noi figurati adesso.

Bonucci con la Spagna ha subito la stessa "violenza" tattica che ha dovuto subire a Cardiff: contro un centrocampo stellare (Iniesta-Isco-Busquets oppure Kroos-Isco-Modric) quei geni della tattica hanno opposto un centrocampo a 2 dei quali 1 era un cadavere (Khedira a Cardiff, De Rossi a Madrid).

E' ovvio che poi gli avversari sbucassero da tutte le parti, e infatti a Madrid Bonucci si è preso un bel giallo (e il calcio di punizione del primo gol) e a Cardiff almeno 3 dei 4 gol sono arrivati da buchi folli a centrocampo.

Lele ?

Scriveva Dot.Com. lunedì, 04/09/2017:

> Bonucci con la Spagna ha subito la stessa "violenza" tattica che ha dovuto
> subire a Cardiff:

Ma dai!
Bonucci a Cardif era coperdo da esterni che rientravano davvero, vedi
Mandzukic e Dani Alves e aveva Barzagli che faceva da tappabuchi sul
centrodestra.
Non aveva il nano Mammolo a fare da diga del centrocampo e topolino e
minnie come esterni.

Ventura si è fatto violentare.

--
__
Voster semper voster

Giulio

Il giorno martedì 5 settembre 2017 09:05:53 UTC+2, Lele® ha scritto:
> Non aveva il nano Mammolo a fare da diga del centrocampo e topolino e
> minnie come esterni.
>
> Ventura si è fatto violentare.

su questo concordo con te: la Juve di Cardiff aveva ben altri elementi per proporre il 4-2-4, rispetto agli scarsi giocatori che aveva l'ITalia.

Tornando a Cardiff: purtroppo Dani Alves ha RARAMENTE fatto ciò che (presumo) Allegri gli chiedesse: cioè avvicinarsi a Khedira e creare l'uomo in più a metà campo.

Anzi, da quel che ho capito dalle sue dichiarazioni al momento della rescissione, credo che Dani Alves volesse giocare al posto di Barzagli (cioè terzino destro di spinta) e volesse davanti a sè un'ala di puro attacco: voleva più spregiudicatezza.

Allegri invece (giustamente secondo me) ha voluto adottare una soluzione più prudente, con un'ala destra (Dani Alves, appunto) con compiti più difensivi e di supporto al centrocampo che IMHO Dani Alves non ha garantito ed è stato anche questo uno dei motivi della nostra disfatta a centrocampo.

corrievai

> [...]
> Bonucci a Cardif era coperdo da esterni che rientravano davvero, vedi
> Mandzukic e Dani Alves e aveva Barzagli che faceva da tappabuchi sul

tutto quello che vuoi tu, ma di certo Bonucci ha le sue colpe sui goal subiti a Cardif

> Ventura ...

vabbè lasciamo stare, non si può picchiare uno mentre c.ga
scusate il francesismo

--
FC

Lele ?

FC scriveva il 05/09/2017 :

> tutto quello che vuoi tu, ma di certo Bonucci ha le sue colpe sui goal subiti
> a Cardif

Bonucci ha molte più colpe di quanto Tu possa immaginare.
Proprio la sua incapoacità in marcatura costringe spesso Allegri a
corire i centrali con un Barzagli terzino o similari.
E sui difetti di Bonucci il Real ci ha fatto la partita. Ricordate? "La
difesa della Juve va in difficoltà se presa in velocità. E' fortissima
se schierata ma se presa in velocità è perforabile". (Cfr a tal
proposito la difesa di tacco di Bonucci della quale gradirei foto
ricordo a memoria di uno più scarso di Dario Bonetti in marcatura.)

> vabbè lasciamo stare, non si può picchiare uno mentre c.ga
> scusate il francesismo

Eh....

--
__
Voster semper voster

Lele ?

Dopo dura riflessione, Dot.Com. ha scritto :

> Tornando a Cardiff: purtroppo Dani Alves ha RARAMENTE fatto ciò che (presumo)
> Allegri gli chiedesse: cioè avvicinarsi a Khedira e creare l'uomo in più a
> metà campo.

Ennon ne era capace.
Perchè credi che la Juve abbia rivoluzionato la squadra?
Perchè col 4-2-3-1 servono eserni. Non lo scorso anno non ne avevamo,
eravamo contati. Dani Alves era un esterno adattato.
Sono arrivati Bernardechi, D. Costa e Orsolini (pur dato giustamente in
prestito) a fare da contralatare a Pjaca, Cuadrado e Mandzukic.

> Allegri invece (giustamente secondo me) ha voluto adottare una soluzione più
> prudente

Allegri non sapeva piu come farlo giocare quel coglione li che non
marcava mai e non rientrava manco ammazzallo.

Vedfrai che ridere al PSG.

--
__
Voster semper voster