it.sport.volley

Inglesi in stato confusionale

Albert

28/08/2017 11:37:45

Bimba cristiana in affido a musulmani,
le tolgono il crocifisso. Un caso a Londra

di Monica Ricci Sargentini
Alla piccola di 5 anni è stata tolta la collanina con il crocifisso e le è
stato chiesto di imparare lâ??arabo. La decisione dei servizi sociali presa
contro il volere della famiglia dâ??origine. Lâ??esclusiva del Times che scuote
e fa discutere il Regno Unito

Quando è arrivata nella casa della famiglia affidataria le hanno subito
tolto la collanina con il crocifisso, poi le hanno impedito di mangiare il
suo piatto italiano preferito, gli spaghetti alla carbonara, un regalo
della sua mamma prima che la portassero via. «Qui è vietato mangiare la
pancetta perché câ??è il maiale» le hanno spiegato. Ã? polemica a Londra per
la decisione dei servizi sociali del distretto di Tower Hamlets, una delle
zone più multiculturali del Paese, di affidare una bambina cristiana di 5
anni a due famiglie di musulmani osservanti nonostante lâ??opposizione dei
genitori.

In lacrime

La notizia è stata data in esclusiva dal quotidiano The Times che ha visto
documenti riservati del municipio. Un supervisore dei servizi sociali, che
ha chiesto lâ??anonimato, ha raccontato che la bambina piange, è molto
provata e chiede di non tornare nella casa della famiglia affidataria
«perché non parlano inglese». Eppure la legge richiede che, nella scelta
dellâ??affido, si tengano presenti «la religione, il background linguistico e
culturale, la razza». Negli ultimi sei mesi la piccola, la cui identità non
viene rivelata per tutelarne la privacy, ha vissuto in due diverse
famiglie, entrambe musulmane. Nella prima la madre indossava il niqab, la
lunga tunica nera che copre le donne dalla testa ai piedi. Mentre nella
casa attuale le donne si mettono il burqa per uscire di casa.

«Natale, una festa stupida»

La mamma ha raccontato di essere sconcertata dalla situazione alienante in
cui si trova la figlia che ultimamente le avrebbe detto: «Pasqua e Natale
è una bambina bianca, inglese, che ama il calcio ed è stata battezzata in
una chiesa â?? ha riferito un amico di famiglia â??. Ha già subito il trauma di
essere separata dai genitori e ha bisogno di essere circondata da una
cultura che conosce e ama. Invece è intrappolata in un mondo che non
conosce e la spaventa».

La difesa

I dirigenti del municipio preferiscono non commentare la notizia: «Non
possiamo parlare dei casi singoli» dicono. «I nostri servizi sociali â??
aggiungono â?? forniscono una casa e una famiglia amorevole a centinaia di
bambini ogni anno e in ogni caso teniamo in alta considerazione la
provenienza culturale e lâ??identità dei minori».

Le statistiche

In Inghilterra, lo scorso anno, sono stati 51,800 i bambini messi in case
famiglia, il 77% degli affidatari era bianco. Secondo il censimento del
2011 lâ??80% della popolazione in Inghilterra è bianco e britannico, una
percentuale che scende al 45% a Londra e al 31% nel quartiere di Tower
Hamlets, nella parte Est della città. Di solito il problema del cambio di
abitudini e cultura si pone per i bambini appartenenti alle minoranze
etniche data la scarsità di famiglie affidatarie non bianche e cristiane.

6 Risposte

pino

"Albert" ha scritto:

{...snip...}

> Eppure la legge richiede che, nella scelta
> dellâ??affido, si tengano presenti «la religione, il background linguistico e
> culturale, la razza».

{...snip...}

Infatti: diciamo "confusionale" per non dire "corrotto". E dico "corrotto" per

Luigino Ferrari

On Mon, 28 Aug 2017 13:37:45 +0200, Albert <Albert86@Serventi.com>
wrote:

>Bimba cristiana in affido a musulmani,
>le tolgono il crocifisso. Un caso a Londra

E quelli vanno ad eleggersi un sindaco musulamno.

> [...]
>abitudini e cultura si pone per i bambini appartenenti alle minoranze
>etniche data la scarsità di famiglie affidatarie non bianche e cristiane.

Gennaro

Il giorno martedì 29 agosto 2017 11:42:39 UTC+2, Luigino Ferrari ha scritto:

> E quelli vanno ad eleggersi un sindaco musulamno.

Il sindaco musulmano è stato eletto perchè ormai un gran numero di londinesi sono maometti ed hanno preso il sopravvento.

pino

"Gennaro" ha scritto:

> Il sindaco musulmano è stato eletto perchè ormai un gran numero di londinesi sono maometti ed hanno preso il sopravvento.

E il cerchio si chiude.
Fino ad un certo (alto) livello sociale, le ingiustizie sono causate dalle
motivazioni più elementari.

Luigino Ferrari

On Tue, 29 Aug 2017 03:22:04 -0700 (PDT), Gennaro <wendi@libero.it>
wrote:

>Il sindaco musulmano è stato eletto perchè ormai un gran numero di londinesi sono maometti ed hanno preso il sopravvento.

Credo proprio di si.

(Marco Minardi)

On Wednesday, 30 August 2017 06:37:24 UTC+1, Luigino Ferrari wrote:

> Credo proprio di si.

In tutta l'UK, tutta incluse scozia, galles ed irlanda del nord, sono presenti 3 milioni di musulmani, al censimento del 2016.

Londra ha 9 milioni di abitanti. 12 se si considera la fascia all'interno del M25.

Mi spieghi lei, abaco alla mano, come possono i musulmani aver "preso il sopravvento".

--
saluti
cm